giovedì 24 marzo 2022

Recensione Cenerentola all' improvviso di Angela White

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è "  Cenerentola all' improvviso" di Angela White, una delle mie autrici preferite.

Cenerentola all'improvviso

by 


Avrò tutte le tue prime volte.”

È questa la promessa di Connor Hamilton a Lucinda. Lui è il primo ragazzo che lei ha baciato. Il primo di cui si è innamorata. Il primo a trattarla come una principessa. Il primo, anche, ad averle spezzato il cuore, allo scoccare della mezzanotte di un ballo da favola finito come un incubo da dimenticare. Cinque anni dopo quella fatidica sera, Connor ritorna. È sempre un Hamilton: principe ribelle della sua facoltosa famiglia. Lucinda lavora come cameriera a pieno servizio proprio in Casa Hamilton. Ma lei non è più la diciassettenne ingenua pronta a credere nelle fiabe, a fidarsi del proprio cuore e di lui. Connor, invece, è oggi un uomo consumato dal desiderio di vendetta. Di più forte c’è solo il suo desiderio per Lucinda. E la determinazione a mantenere quell’antica promessa.

Recensione

Angela White, per me, è una certezza solida. Angela White è un' autrice che dimostra di essere talentuosa, brillante e una scrittrice che mi ammalia con una storia che mi incatena alle sue parole fin da subito. Cenerentola all' improvviso è una storia d' amore leggera, fresca e semplice, di una semplicità unica e incredibile, genuina.


"Prima della cenere, Cinderella, c'è sempre il fuoco che brucia. E tu... tu sei

il mio ossigeno."



Ma cosa parla " Cenerentola all' improvviso?" 

Chi non vorrebbe vivere in un castello? 

Per tutte le altre ragazze sarebbe un sogno, ma per Lucinda, adesso, vivere in un castello è un incubo. Ma, cinque anni prima, Hamilton House è stato  il posto in cui Lucinda ha vissuto la sua favola, il suo sogno come una vera e propria Cenerentola, perché Lucinda si è innamorata di Connor Hamilton; il " principe ribelle ", arrogante e viziato. 

Colui che ha baciato per la prima volta Lucinda, ma è anche colui che ha rotto il cuore e la favola, il sogno,  perché Lucinda è stata una Principessa, con un abito favoloso, ma a mezzanotte il suo sogno si è infranto... 

Adesso, Lucinda lavora come umile membro del personale di servizio, come  cameriera, per la famiglia Hamilton, all' interno del Hamilton House, e ha il sogno di diventare una stilista e di vivere nella Grande Mela. 

Ma, un giorno, il principe ribelle ritorna a Hamilton House con i desideri di vendetta e quello per Lucinda, ma adesso Lucinda non è più quella ragazzina ingenua, eppure per Lucinda non sono bastati cinque anni da quella notte, e da Connor per dimenticarli, ma per imparare sì...

Questa volta ad accompagnarmi in " Cenerentola all' improvviso"  ci sono Lucinda e Connor, due eroi di fogli incantevoli, ben descritti e che catturano la mia attenzione  senza indugio, perché Angela White con i suoi personaggi fa sempre scintille. Lucinda è una moderna Cinderella, è genuina, orgogliosa, testarda, sognatrice, ferita e non ha il coraggio di avere fiducia in se stessa e in Connor.. Connor è un eroe composto da estasi e tormento, dolcezza, vendetta, desiderio,  arroganza. È un eroe pieno di sfaccettature che mi conquista, come tutti i personaggi nati dalla penna della White. Tra Connor e Lucinda c' è chimica, attrazione, e ogni qualvolta che respirano la stessa aria non riescono a stare lontani l' uno dall' altra e ciò si può toccare con mani.



Lo stile della White è sempre piacevole da leggere, scorrevole e mi piace da sempre, fin da quando faccio la  mia prima incursione tra le pagine di un suo libro, perché mi aggancia alla sua storia, in questo caso a  " Cenerentola all' improvviso" e alle sue pagine che scorrono sotto ai miei occhi in un battito di ciglia.

Dal titolo si può intuire che Cenerentola all' improvviso è un retelling di Cenerentola, la mia fiaba preferita in assoluto, di certo non posso farmi sfuggire la lettura di " Cenerentola all' improvviso", perché mi piacciono le storie che nascono dalle mani della White, perché sono in grado di farmi sognare, le trovo sempre una certezza che non mi stancano mai e non mi deludono  mai, per questo con Angela White e con le sue storie vado sempre sul sicuro e non mi deludono mai le sue storie, anzi mi invogliano a leggere ogni suo scritto ogni qualvolta che pubblica qualcosa. 

In conclusione, Cenerentola all' improvviso è una storia d' amore che mi piace, perché al suo interno trovo un amore che può essere paragonato a una scarpetta di cristallo, fragile e facile da perdere che però sa riportare una persona sempre dall' unica persona giusta, per essa. Inoltre, trovo tra le parole di " Cenerentola all' improvviso" una storia seconde opportunità, del primo amore che ritorna. Con Cenerentola all' improvviso capisco che il classico " per sempre felici e contenti" è un finale, ma è sempre mille volte meglio gli inizi, soprattutto una nuova vita insieme.


Se ti va, acquista la tua copia qui sotto. Grazie 💜





Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy