martedì 1 marzo 2022

Recensione Ti odio, anzi no, ti amo! by Sally Thorne

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di oggi è dedicato a Ti odio, anzi no, ti amo di Sally Thorne edito dalla HarperCollinsItalia.



Ti odio, anzi no, ti amo!

by 
Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco.
Recensione
Ti odio, anzi no, ti amo! è una boccata di aria fresca fra i miei viaggi letterari, perché è una lettura divertente, leggera e con la quale è impossibile non ridere fino ad avere il mal di pancia, per le troppe risate. Ti odio, anzi no, ti amo! è un' avventura letteraria che considero molto fresca, genuina e nella sua semplicità una storia d' amore romantica e con un tocco di umorismo che conquista fin dal primo momento.
Ma di cosa parla " Ti odio, anzi no, ti amo", ? 
 Lucy è una ragazza molto allegra, una brava persona con tutti i suoi colleghi e un'ottima professionista. Il suo sogno fin da piccola è di lavorare in una casa editrice e l'ha ottenuto e lavora nella Bexley & Gamin.  Solo che dopo la fusione tra due grandi case editrici, il suo sogno diventa un incubo a occhi aperti per via del collega che ha di fronte, il cui nome è Josh. Josh, invece, è distante ed ermetico, tagliente nelle risposte, sempre con una risposta feroce e che tutti nella casa editrice temono perché non mostra nulla di sé , se non il suo odio, ricambiato, verso Lucy. 
Lucy e Josh lavorano uno di fronte all' altro, perché sono gli assistenti dei due grandi boss, che si odiano a vicenda anche loro, e le scintille tra di loro volano nelle quaranta ore lavorative  in cui dividono lo stesso  luogo e dal primo momento in cui si sono incontrati, perché non ci sono più due persone differenti e opposte al mondo intero di Lucy e Josh. Quando Lucy e Josh devono competere per una promozione che li mette in una posizione ancora più radicata i due iniziano a difidarsi ancora di più l' uno nei confronti dell' altro, ma quando un bacio scambiato in ascensore scombussola tutto, Lucy e Josh aprono gli occhi e capiscono che il passo tra l' odiarsi e l' amarsi è breve... 

Tra le righe di " Ti odio, anzi no, ti amo!" la Thorne scrive la storia di Josh e Lucy  due eroi di carta e parole ben descritti, al tal punto di esserli da considerarli reali, dal mio punto di visto, e oppostiLucy è questa ragazza bassa, carina, nobile, un po' ingegnosa ma intelligente e creativa, che veste di diversi colori e che ama lavorare in una casa editrice .  Joshua è calcolatore, freddo, distaccato, un po' scortese, molto intelligente e ordinato. Insomma, due opposti in tutto è in tutto, ma che si attraggono come due poli opposti, ma che grazie al loro amore Josh si mette a nudo e toglie la sua corazza.
Lo stile della Thorne è molto leggero, ricco di umorismo e narrato attraverso le parole e gli occhi di Lucy, confesso che in questa circostanza mi manca il punto di vista di Josh, per entrare a tutto tondo nella storia, ma sono gusti personali, ma tutto sommato mi piace lo stile della Thorne, perché è molto divertente. 

Ti odio, anzi no, ti amo è una storia che consiglio alle lettrice, che come alla sottoscritta, amano le storie di odio e amore, perché i due sentimenti vanno sempre di pari passi, a ogni pagina questa storia regala un sorriso, e infine, sono  molto belli i

messaggi che vuole lanciare questa storia di fogli: esci dal guscio, dalla corazza, combatti per quello che vuoi o desideri, non vergognarti delle scelte che prendi solo perché agli altri non piaci, ma soprattutto impara ad amare.

Graziella





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy