Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi lascio la recensione di un libro edito dalla Always Publishing:
Il Duca di Manhattan
(The Royals #3)
Ryder Westbury proviene da una famiglia dell’alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanziato a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Ryder non è mai stato particolarmente interessato al titolo di famiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un “matrimonio d’affari”.
Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell’avventura di una notte con un estraneo dall’irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all’altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l’investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei… una proposta di matrimonio!
Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.
Louise Bay è una delle autrici che più apprezzo da anni, perché ogni sua storia d' amore mi affascina, è piena di pepe e mi trascina all' interno della sua storia e divento assuefatta dai suoi personaggi e dalle sue storie; proprio ciò è successo con " Il duca di Manhattan".
Ma cosa parla " Il duca di Manhattan"?
Ryder Westbury ha le idee molto cristalline da molto tempo, non vuole ereditare né il ducato di suo nonno né il titolo di Duca, e la sua vita è nella Grande Mela, dove da anni gestisce il suo impero finanziato, fondato con le proprie Westbur Group, perché per farlo Ryder ha bisogno di sposarsi, ma lui ama tutte le donne. Ma, quando all' improvviso il nonno Ryder finisce in ospedale, Ryder deve ritornare a Londra dove scopre che qualcuno minaccia di togliergli la sua stessa azienda, e per evitare ciò deve sposarsi... Ma, con chi?
Scarlett King, è divorziata, insieme alla sua migliore amica gestisce la Cecily Fragrance, un grande successo, ma hanno bisogno di un nuovo investitore.
Westbury Group presenta alla Cecily Fragrance, un' offerta che non può rifiutare, perché è tra le più alte che la società di Scarlett abbia ricevuto, ma le due ragazze hanno in programma di rinegoziare i punti del contratto... Ma, il destino vuole che
così avviene il secondo incontro tra Scarlett e Ryder! Il primo avviene, quando la sera precedente Ryder e Scarlett si incontrano in un locale e i due trascorrono una nottata di fuoco, tra le lenzuola... Ryder si offre di aiutare Scarlett, se in cambio Scarlett accettasse la sua proposta di matrimonio, lei salverebbe la Cecily Fragrance, mentre lui salverebbe la sua azienda ed erediterebbe il titolo di Duca e la tenuta...
Gli attori librosi de Il duca di Manhattan sono Scarlett e Ryder, due personaggi che fin dal loro primo incontro fanno scintille, sono scoppiettanti e da subito nasce una complicità che li lega, prima per finzione che poi viene sostituito da un amore reale.
Mi piace il modo in cui la Bay fa svolgere ed evolvere la storia rinchiusa tra le pagine di " Il duca di Manhattan ", fa approcciare i suoi personaggi in modo naturale e in modo tale che l' evoluzione intima avviene in modo scorrevole, mettendosi a nudo e raccontandosi tutto, con tenerezza.
Ma, entrambi lottano per l' attrazione che provano l'uno per l'altro, eppure lentamente capiscono che quello che provano l' uno per l' altro, così come l' attrazione che li spinge l' uno tra le braccia dell' altro e i sentimenti che nascono tra di loro non possono essere combattuti, ma solo accettati e vissuti in pieno.
Scarlett è un' eroina che può sembrare sicura di sé, ma ha paura di soffrire, grazie a Ryder Scarlett riscopre i piaceri della vita, i sentimenti forti. Ryder è un eroe è determinato, deciso, autoritario e pieno irresistibile.
La storia dei due attori viene affidata alle voci di Scarlett e Ryder, in questo modo si può capire che la Bay con questo duo di protagonista fa un ottimo lavoro, perché insieme sono incendiari e promettono scintille.
Lo stile della Bay è sempre pieno di freschezza, è una boccata di ossigeno, scorrevole e accattivante, mi fa immergere in una storia di amore in cui l' attrazione, la chimica sono palpabili e molto intensi.
Il duca di Manhattan è la storia di un amore nato pian piano, è la scoperta deell' amore che arriva all' improvviso, come un fulmine a ciel sereno, è una storia di errori e di scuse, ma anche di dimostrazioni d' amore profonde e sincere, che mi fanno capire quando sia importante l' amore che arriva all' improvviso, ma soprattutto da questo libro si può imparare che l’amore si può trovare anche nei luoghi più inaspettati.
Dai un ' opportunità a " Il duca di Manhattan":
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy