mercoledì 18 maggio 2022

Recensione Tutto ció che sei di Melissa Pratelli | Review Tour|

Buondi lettore di libri,

Oggi vi parlo di Tutto ció che sei di Melissa Pratelli, in occasione del Reviw Tour:



 In amore vince chi resta

Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l’unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.

Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un’importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza.

Maddie Grant è un’amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco.

Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.

Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.

La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah.

Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre.


Recensione

Con Melissa Pratelli e il suo " Tutto ciò che sei" segno il mio primo assise con questa scrittrice,  sono molto entusiasta di conoscere un' autrice a me nuova e che riesce a conquistare con una storia che, a mio umile avviso, di due attori librosi che diventano parte della sottoscritta, fin dal primo istante.


Noah, Sinclar due, è il gemello taciturno e il bassista degli ScreamDreams, la musica è la sua unica certezza, soprattutto dopo una pesante delusione d' amore e vive la sua vita in un mondo beige. Il suo mondo monocolore è sconvolta  quando arriva una raibow girl, il cui nome è Maddie; una ragazza che cercando mettere ordine nel suo mondo. 

Quando Noah e Maddie si trovano a trascorrere del tempo insieme, perché Maddie si offre di arredare la casa dei Sinclar, iniziano a provare qualcosa l' uno per l' altro, ma il tempo con loro è tiranno, perché Maddie non è sincera con Noah...


Le anime librose di tutto ciò che sei sono Noah e Maddie, due personaggi ben costruiti e di spessore, inoltre, sono due personaggi diversi, opposti ma che insieme si completano, totalmente. Noah è un eroe ricco di sfaccettature e penso che la scrittrice con questo suo eroe di parole faccia una ottimo lavoro, perché è un eroe che si svela lentamente, pagina dopo pagina. Noah è un eroe taciturno, silenziosa e distaccata, ma sotto questa sua facciata c' è un eroe pieno di dolcezza e di passione. Noah è una perla rara, perché solo in pochi sono dei privilegiati a vedere sotto la sua facciata.

Maddie è un' eroina divertente colorata e che porta dei colori nella vita e nel mondo di Noah.Tra Maddie e Noah c'è un' attrazione forte e palpabile, difficile da tenere a bada, per Maddie e  Noah.


Lo stile della scrittrice è molto scorrevole e mi acchiappa fin dal primo istante in cui faccio incursione tra le parole di " tutto ciò che sei" .A mio umile avviso, Tutto ciò che sei insegna che in amore vince chi resta e chi non fugge, perché chi fugge dall' amore soffre e fa soffrire anche l' altra sua metà e, Inoltre, bisogna amare tutto ciò che è l' altra persona, anche se è un completo casino o disastro!



Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy