martedì 31 maggio 2022

Recensione Facciamo finta che mi ami di Elena Armas | Review Tour|

 Buongiorno anime fatte di pagine,

Oggi vi parlo di " Facciamo finta che mi ami " di Elena Armas ed edito dalla Newton Compton editori che si ringrazia per la copia!



Facciamo finta che mi ami

by 



La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso? 

Recensione 

Facciamo finta che mi ami è una delle mie avventure romantiche preferite di questo anno. Tutti gli ingredienti che compongono " Facciamo finta che mi ami " attirano la mia attenzione,  dalla premessa offerta dalla scrittrice fino ad arrivare ai personaggi che sono in pieno de gli enemies to lovers che vivono in questa storia. Inoltre, per essere la prima storia d' amore della Armas devo dire che fin da subito mi abituo  al suo modo di scrivere.


Ma di cosa parla " Facciamo finta che mi ami ?"


 Catalina è una ragazza di origini spagnole che, dopo una delusione d' amore, vola negli States per dimenticare tutto. Ma, quando la sorella di Catalina le annuncia che si sposa, Catalina mette su un castello di bugie, fa credere alla famiglia di essere fidanzata con un ragazzo americano di più, e lo porta con sé al matrimonio. Ma chi può portare Catalina al matrimonio? Poche settimane prima del matrimonio, per Catalina arriva la soluzione, quando il suo rivale d' ufficio e presente sulla sua lista nera, Aaron Blackfor si avvicina a lei con una proposta per essere il suo compagno al matrimonio, nonché il suo fidanzato... Disperata, Catalina accetta con riluttanza per non fare una magra figura di fronte alla sua famiglia. Può Catalina riuscire a convincere la sua famiglia che Aron è il suo fidanzato? 


In " Facciamo finta che mi ami" faccio incursione nella vita di inchiostro di Catalina e Aaron, un duo particolare con una chimica e dinamica incredibili. Lina è una protagonista molto avanti, ma fugge dal suo passato, perché si vergogna di esso. È anche una protagonista molto testarda, non ha peli sulla lingua e ha molti pregiudizi sul suo finto- fidanzato, ma pian piano scopre che il suo finto - fidanzato non è tanto male, anzi è pieno di sfaccettature. Aaron è un eroe di inchiostro che può sembrare freddo e distaccato, bello e affascinante ma pian piano si scopre un eroe divertente e pieno di sfumature.

 Elena Armas è una scrittrice con una penna coincisa e diretta e sentimentale, poiché trovo le scene tra Aaron e Lina siano divertenti e piene di sentimento. Inoltre, la penna della scrittrice è in grado di donare magia a tutte le scene e questo è una boccata d' aria fresca  nel genere dei romance, ma non solo, perché mi fa venire voglia di leggere " Facciamo finta che mi ami" di nuovo, seduta stante! Il romanticismo tra Aaron e Lina  è uno slow burn, è un' ustione lenta dove Aaron e Lina bruciano pian piano, fino a scoppiare!


Facciamo finta che mi ami è un libro che adoro molto, trovo che sia una brezza leggera, grazie allo stile della Armas e se l' autrice continua a scrivere libri su questa linea, la Armas è destinata a diventare una delle mie autrici romantiche preferite. Con Facciamo finta che mi ami la Armas fa jackpot in un modo leggero, con una storia d' amore che trovo molto fresca e mi cattura tra le pagine di Facciamo finta che mi ami in un soffio!


Super consigliato!



Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy