lunedì 2 maggio 2022

Recensione Aurora Burning (The Aurora Cycle #2) di Amie Kaufman 

 Buongiorno  booksellers,

Oggi faccio incursione  tra le  pagine di  Aurora Burning (The Aurora Cycle #2) di Amie Kaufman ed edito dalla Mondodari. Sono la voce fuori dal coro...


Aurora Burning

(The Aurora Cycle #2)

by 
I nostri eroi sono tornati. (Più o meno). Ci sono due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che una forza oscura e antica sta per essere liberata nella galassia minacciando la sopravvivenza di ogni razza senziente che vive al suo interno. Qual è la buona? Ty e gli altri membri della Squadra 312 sono pronti a intervenire nuovamente per salvare la situazione. Tutto bene, se non fosse che incappano in una serie di tante piccole distrazioni che minacciano di distoglierli dalla missione, tipo il branco di gremp che li sta inseguendo per catturarli e accaparrarsi così la taglia messa sulla loro testa. O il gruppo di agenti AIG con inquietanti fiori argento per pupille pronti a tutto pur di mettere le mani su Auri. O, ancora, la sorella di Kal, ricomparsa dopo una lunga assenza, che non pare esattamente felice di rivedere il fratellino e che per di più ha un esercito syldrathi dalla sua. Con metà della galassia sulle sue tracce, la Squadra 312 non si è mai sentita così tanto desiderata.

Quando Ty e i suoi scoprono che l'Hadfield è stata recuperata, per loro è tempo di uscire allo scoperto. Duecento anni prima, la nave-colonia era svanita, lasciando Auri come unica sopravvissuta. E ora nella scatola nera del vascello potrebbero essere contenute informazioni fondamentali per la salvezza di tutti. Ma il tempo è tiranno e, se Auri non sarà in grado di imparare a gestire in fretta il suo potere, la squadra e tutti i suoi sostenitori rischieranno seriamente di ritrovarsi più morti del Grande Ultrasauro di Abraaxis IV.

Recensione 

Dopo due lontani anni da un' avventura di parole  scritta da Amie Kaufman e da Jay Kristoff, tra le pagine  di " Aurora Burning "; un  libro che mi piace molto.


Ma di cosa  parla  " Aurora  Burning " ?



Dopo aver conosciuto la vera minaccia per Aurora e aver subito un'enorme perdita, la squadra 312 è l'unica salvezza per l'intera galassia. Ma ovviamente devono superare alcuni piccoli ostacoli come essere inseguiti da un assassino, una mafia gremp e, ultimo ma non meno importante, dall' autorità della galassia...



Per quando riguarda i personaggi, ognuno ha il suo momento di splendore e di crescita. Se il libro precedente è incentrato su Aurora, in questo libro so di più sul passato degli altri personaggi. Le rivelazioni sono sbalorditive, altri strazianti, ma tutte servono a capire meglio come hanno plasmato la personalità di ciascuno.

È passato molto tempo dall'ultima volta che le un sequel così eccitante... Amie e Jay sono in grado di far avanzare non solo la storia, ma anche di far crescere i loro personaggi . Ad ogni giro di pagina, ci sono nuove informazioni seguite da molte altre domande che alimentato il mio desiderio di continuare a leggere fino a quando non finiscono  " Aurora Burning ".


«Ma l’amore è la vera motivazione, che ci spinge alle imprese e ai sacrif i ci più grandi. Senza l’amore, che cosa rimane?»

A mio umile  avviso,  Aurora burning ha azione dalla prima all' ultima pagina. Le scene sono ben descritte ed elettrizzanti, da lasciare il cuore in mano ed è  un libro  con  colpi di scena da mozzare il fiato.

Mi piace molto  lo stile che nasce dall' unione tra le due penne di Amie Kaufman e Jay Kristoff, perché si amalgamano con  perfezione e con maestria, donano ad Aurora  Burning  una lettura scorrevole,  ricca di  humour e, inoltre, fresca e  adatta ai lettori più  giovani.



La fine di Aurora Burning, oltre ad essere un grande gancio, mi lascia seriamente preoccupata per la vita di questa squadra un po' sopra le righe che non possono stare meglio tra loro. Ora non mi resta che aspettare il volume conclusivo, aurora' s end, e di riprendermi dal finale di Aurora Burning,  che mi stende a terra, come pochi altri  finali sono in grado di  fare.

Aurora Burning è uno dei miei sequel più eccitanti che io  abbia letto fino a questo istante, con risposte a domande, rivelazioni e un finale rimbombante, questo libro entra nella mia lista dei migliori sequel dell'anno.

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy