Buongiorno anime librose,
Oggi vi parlo di Reveal : (Johns Hopkins Medical Series #2) di Giusy Viro, in occasione del review party.
Reveal : (Johns Hopkins Medical Series #2)
by Giusy Viro
Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’ amore o l’etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.
N.B.: TUTTI I ROMANZI SONO AUTOCONCLUSIVI. SI POSSONO LEGGERE SINGOLARMENTE.
Recensione
È 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙡𝙚 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙤.
𝙄𝙡 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚 𝙥𝙪ò 𝙖𝙣𝙣𝙚𝙗𝙗𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙧𝙩𝙞 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙗𝙞𝙨𝙨𝙤.
Senza giri di parole affermo che Reveal" è un' avventura librosa ricca di emozioni e sentimenti forti che si attaccano alla pelle e mi entrano sottopelle. Man mano che leggo le pagine di " Reveal " l' emozioni si intensificano e mi fanno battere il cuore, all' impazzata.
Bradley Steel è un medico chirurgo oftalmologo e ridona la luce agli occhi dei suoi pazienti, ed è uno dei più eccellenti oculisti di Edouard Herriot di Lione, in Francia, dove vive da cinque anni e si è specializzato.
Un giorno, a Bradley arriva una proposta di lavoro ghiotta: lavorare al J. H. a Baltimora, per portare l' ospedale alle vette degli anni passati.
Ma, per Bradley ritornare a Baltimora significa rivedere Abigail e fare i conti con il passato che lo tormenta.
Cinque Anni prima.
Infatti, una sera di otto anni primi, poco più che adolescente la vita di Dominic Bradley Steel Chandler subisce uno scossone; quando durante un incidente con l' auto in cui sono coinvolti: Jason, il fratello di Dominic, la sua fidanzatina e un gruppo di amici, rimangono senza vita sul colpo.
L' unica sopravvissuta di quel momento terribile è: Abigail, ma da quel momento in poi l' oscurità è callata sulla sua vista.
Inoltre, Abigail in quell' incidente perde anche la sua gemella, la fidanzata di Jason.
Entrambi sono due adolescenti spezzati, mentre Abigail lotta contro la cecità, Dominic lotta contro la rabbia e si rifugia nell' alcol e droga e viene aiutato grazie alla Silver Spring Institute, una struttura in cui vengono aiutati i giovani a uscire dal tunnel delle droghe e dell' alcol... Quando il percorso nella struttura termina, Dominic decide di recarsi a casa di Abigail, dove trova ad accoglierlo solo parole dure, dalla ragazza che Dominic ama segretamente da anni:
" 𝙉𝙤𝙣 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙖𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙣𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙡 𝙛𝙧𝙖𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙨𝙨𝙖𝙨𝙨𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙢𝙞𝙖 𝙨𝙤𝙧𝙚𝙡𝙡𝙖!» 𝙢𝙞 𝙝𝙖 𝙜𝙧𝙞𝙙𝙖𝙩𝙤 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖,
«𝙑𝙖𝙩𝙩𝙚𝙣𝙚!» 𝙢𝙞 𝙖𝙫𝙚𝙫𝙖 𝙤𝙧𝙙𝙞𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙨𝙪𝙤 𝙥𝙖𝙙𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙚𝙣𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤, 𝙞𝙣𝙙𝙞𝙘𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢𝙞 𝙡’𝙪𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖. «𝙏𝙪 𝙚 𝙡𝙖 𝙩𝙪𝙖 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖 𝙨𝙞𝙚𝙩𝙚 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙢𝙖𝙡𝙚𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚.»
Gli anni sono passati, ma adesso Bradley decide di accettare la proposta di lavoro e torna a Baltimora, dove ad attenderlo c' è Abigail, un " accordo " e sentimenti mai assopiti,
Reveal è la storia in cui la Viro dà la vita ad Abigail e Bradley, due anime che si incastrano alla perfezione, ma sono anche due eroi di carta che soffrono molto e che devono superare il loro passato, per poter essere felici e innamorati.
Abigail è un' eroina che vive nell' apatia, e nella rassegnazione, ma è anche una protagonista genuina, fragile come il vetro, ha bisogno di aiuto per superare il trauma, ma soprattutto ha bisogno di amore e nel corso della sua storia prova, nuovamente, emozioni e sensazioni che ritornano a gala più forti che mai.
Bradley è un eroe che ha i suoi sensi di colpa, nasconde la sua vera identità, per proteggere e aiutare la sua Abigail, ma per fare tutto ciò deve dire ad Abigail delle bugie, ma a quale prezzo?
La Viro con entrambi i suoi personaggi fa un ottimo lavoro e mi fa entrare nella loro vita in punta di piedi. I personaggi nati dalla Viro sono pieni di sfaccettature e subiscono una crescita, importante, e per farlo affrontano i loro stessi fantasmi che per anni gli provocano del dolore e sofferenza, che posso toccare con mano a ogni pagina che leggo di Reveal.
Lo stile della Viro è molto scorrevole, semplice e intrattiene con una storia carica di sentimenti, di dolore, amore, ma soprattutto con una storia di seconde opportunità che la vita dona a chi li merita.
Reveal è una storia d' amore, di seconde chance, di perdono e di rinascita, perché per rinascere bisogna superare il passato e i propri fantasmi, proprio come fanno Abigail e Bradley.
Consigliato assolutamente!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy