Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi lascio in compagnia di " Sfida all' ultimo bacio " di Anna Premoli ed edito dalla Newton Compton Editori che si ringrazia per la copia.
Sfida all’ultimo bacio”
Anna Premoli
Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Recensione
Ormai, lo sanno anche i sassi: Anna Premoli è una scrittrice che mi dà sicurezza fin dalle prime pagine di ogni sua avventura di carta e parole, perché quest' autrice è un pilastro solido che non sbaglia un " viaggio di carta", secondo il mio umile punto di vista. Anna Premoli non perde, mai, il suo smalto e il suo estro che caratterizzano ogni sua singola storia e traspaiono a ogni pagina che leggo e, per me, Sfida all' ultimo bacio è la prova tangibile di ciò.
Ma di cosa parla " Sfida all'ultimo bacio "?
Anderson Douglas ritorna ad Atlanta da San Francisco, in California, dopo quattro anni lontano dalla sua città d' origine, perché suo nonno, uno dei senatori repubblicani più longevi della storia politica di Atlanta, ha problemi di salute. A causa dei suoi problemi di salute, il senatore Douglas non può partecipare a una raccolta fondi e Anderson si trova a partecipare in vece del nonno, alla festa di raccolti fondi.
Proprio alla festa di raccolti fondi, l' attenzione di Anderson è catturata da un un vestito azzurro intenso in un tripudio di nero, grigio e solo qualche sporadico rosso, appartenente ad Alicia, un' " infiltrata " alla raccolta di fondi, in quanto appartenente alla parte politica opposta e avversa.
" Non ho problemi ad ammettere di essere rimasto colpito da lontano, ma di esserlo ancora di più a pochi passi da questa bellezza esotica. "
Alicia e Anderson sono nemici, a causa delle loro fazioni politiche opposte, ma sembra che i loro incontri sono sempre più frequenti, appuntamenti organizzati, fino al momento in cui entrambi si trovano a correre per la stessa carica politica: quella di Senatore della Georgia. Chi vince tra Alicia e Anderson?
" Forse alla fine tutto sta nel saper osare, e noi lo abbiamo fatto poco. Ci assomigliamo nel senso che siamo entrambi persone che vogliono delle certezze, prima di buttarsi».
Questa volta la Premoli mette sui fogli la storia di Alicia e Anderson, due protagonisti che sulla carta non hanno nulla in comune, ma in realtà hanno molte cose in comune.
Sono eroi di parole opposti che si attraggono, tra loro c'è una forte attrazione repressa, ma piano piano scoprono che insieme sono incendiari.
Alicia è un' eroina dall' origini latine, è una pro una protagonista istintiva, appassionata, cristallina, sarcastica e ironica e un po' cinica. con una lingua tagliente che riesce a tenere a bada l' ego smisurato di Anderson,
Anderson è un eroe affascinante, capace, intelligente e con cui è facile trovare una simpatia, immediata, con un ego smisurato e attraente.
I duelli verbali a cui Alicia e Anderson si sottopongono nel corso della loro storia sono ricchi di ironia, smalto e mi fanno spuntare un sorriso, ogni qualvolta che " duellano" .
Anna Premoli è una delle mie scrittrice preferite italiane, perché sono cresciuta con le sue storie d' amore e la stessa autrice è cresciuta, è maturata, ma senza perdere il suo "marchio di fabbrica" : il suo stile. Lo stile della Premoli è inconfondibile, scorrevole, fresco e leggero. Il modo di scrivere della Premoli nel corso degli anni non è mai mutato, è sempre lo stesso, fin dal suo debutto, almeno è ciò che io penso, e mi regala sempre un senso di leggerezza che trovo sempre nei suoi libri!
A mio umile avviso, Sfida all'ultimo bacio è una lettura, a mio umile avviso, che fa capire che nella vita vince chi sa afferrare le occasioni che gli vengono offerte.
Inoltre, è un libro che invita, nei ringraziamenti, le nuove generazioni a sognare in grande e a voler essere protagoniste, in tutti campi che sia nello mondo politico - dove ahimè le donne che coprono un ruolo importante sono poche - o in qualsiasi altro mondo!.
Ambientare un libro e una storia d' amore nel mondo della politica non è facile, ma la Premoli ci riesce perfettamente e crea una storia leggera, scorrevole e molto deliziosa da leggere, almeno secondo il mio umile punto di vista.
Aspetto di leggere ancora qualcosa altro di questa scrittrice al più presto!
Graziella
Mi hai incuriosito molto
RispondiElimina