lunedì 17 aprile 2023

Recensione Ash Princess Trilogy #1 La principessa delle ceneri Laura Sebastian

 Buona domenica lettori,

Oggi vi parlo di


Ash Princess Trilogy #1

La principessa delle ceneri

Laura Sebastian 





Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso e sua madre, la Regina della Fiamma e della Furia, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere sotto l'incessante abuso del Kaiser e della sua corte come la ridicola Ash Princess. Quando il Kaiser la costringe a realizzare la sua ultima speranza di salvataggio, Theo non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Giura vendetta, gettandosi in un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del Kaiser con l'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il Prinz... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo e quanto di sé stessa è disposta a sacrificare per diventare Regina.

Recensione


La Principessa delle ceneri è un  libro con una grande forza e pieno di momenti intensi e impressionanti che una volta che l' inizio a leggerlo mi cattura e non riesco a metterlo giù, se non nel momento in cui non arrivo alla fine! 


Ma di cosa parla " La principessa delle ceneri"?


A soli sei anni, Theodosia  assiste all' uccisione della madre, Regina della Fiamma e della Furia, per mano dei Kalovaxiani, un popolo nemico di Astrae. 

 Ora Theodosia è ribattezzata  Thora, da dieci anni vive prigioniera nel suo stesso palazzo ed è il giocattolo del Kaiser, ma tutto cambia e  non ci vuole molto tempo per onorare il suo soprannome " Principessa delle Ceneri "  ; adesso per Thora è tempo di risorgere dalla sue ceneri, proprio come una fenice. 

Per dieci lunghi anni, Theodosia è rimasta obbediente, sottomessa,  ma ora è una minaccia. 


In generale le anime di carta che crea la Sebastian mi piacciono molto, poiché le trovo ben descritte e riuscite. A partire dalla " Principessa delle Ceneri", Theo che all' inizio mi appare un po' sottomessa, ma è un' anima pregna di rabbia che si sente a ogni pagina che leggo, ma pagina dopo pagina noto una marcata evoluzione nel personaggio di Theodosia,  anche se a volte non mi piace il suo atteggiamento, capisco ogni sua azione e mi è mi piace molto la sua forza. Ma, è anche un' anima intelligente, astuta e determinata, e dopo tanti anni a  fingere e recitare un ruolo  diventa una guerriera. 

Intorno a questo personaggio ruotano altri personaggi, tra Blaise, l' amico d'infanzia de La principessa delle ceneri, e Soren, il figlio del Kaiser, giocano un ruolo importante nel destino di Theodosia, ma quale ? 

Durante la lettura di " La principessa delle ceneri"  provo dolore, frustrazione, ma soprattutto angoscia. Sono in costante tensione per la paura di ciò che possa accadere in ogni singolo momento.


La penna della scrittrice la trovo molto elegante, meravigliosa e mi aggancia fin da subito e mi trascina nella sua storia con una facilità semplice! 



La principessa delle ceneri è un libro dove intrighi, tradimenti, punizioni, strategia politica, sangue e vendette governano a ogni singola pagina. Mi fornisce una buona dose di azione, mistero, sorprese, romanticismo e dramma, che non guastano mai.


La principessa delle ceneri è un ottimo  inizio per una trilogia e la scrittrice mi prende per mano e mi porta in un'avventura ambientata in un mondo sensazionale! 


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy