Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi lascio in
Wings
VALENTINA FERRARO
Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta. Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio. Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.
Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.
Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.
E lui non può rimanere…
Recensione
Nelle pagine di Wings di Valentina Ferraro, ci lascio un pezzo della mia anima e del mio cuore, perché questa storia mi trascina tra le sue pagine, facendomi vivere una storia unica; in questo modo si insinua sotto pelle.
Wings è una storia indimenticabile per la sottoscritta, perché è uno di quei libri che mi provocano un tornado di emozioni indelebili e difficili da riversare su carta!
Ma di cosa parla " Wings"?
Da sempre la piccola June vive tra le mure del maniero, il Red Oak Manor. La sua vita si divide tra le lezioni e le pulizie del maniero.
Ma, nel Natale 2005 accade qualcosa di speciale, la piccola June incontra Jane, un bambino dagli occhi bellissimi e l’aspetto da piccolo lord, che si rivela essere il nipote del signor Kevin Sherman,il proprietario del maniero...
Quel giorno nella biblioteca della Red Oak Manor, June si esercita a suonare " Twinkle Twinkle Little Star " quando all' improvviso è scoperta da Jace.
I due si trovano a suonare insieme... Gli anni passano e i due si incontrano sempre a ogni Natale, fino al momento che per dieci anni non si incontrano.
Quando Jace è scaricato dinanzi al cancello di Red Oak Manor, dove deve scontare una punizione, ma il castigo più grande è quello di stare lontano da June, colei che riempie le sue giornate di colore e amore...
Wings è la storia dell' esistenze di carta di June e Jace, due anime piene di introspezione che si mettono a nudo durante la loro storia, che si amano da sempre, con le loro sofferenze, emozioni, le loro delusioni e un Amore che sboccia in età fanciullesca, ma che si portano indietro per tutta la loro vita, anche nel momento in cui si allontanano.
June è un' eroina che non conosce la sua famiglia reale, quella che le dà la vita, ma conosce un' altro tipo di famiglia, quella di Red Oak Manor, dove da sempre trascorrere la sua vita.
June è un' eroina combattente, ma piena di ferite e di paura, ma pagina dopo pagina si rivela essere un' anima di carta e inchiostro fredda e distaccata, ma è molto leale, sempre pronta ad aiutare le altre persone, e da sempre innamorata di Jace, nonostante:
Meno concedo, meno soffro.
Jace è un eroe pieno di rabbia e di dolore, tutto di un pezzo, pagina dopo pagina si mostra un' anima di carta arrogante, indifferente, strafottente, presuntuoso, si sente solo al mondo d non sorride mai, ma in realtà cerca solo un' anima per essere felice.
Siamo uguali io e lei. Siamo due facce della stessa triste medaglia. Ma quando siamo insieme, siamo felici. O almeno io lo sono. Anche se passiamo quel poco tempo che abbiamo perlopiu in silenzio, so che mi capisce. Lei mi ascolta, anche se non sto dicendo niente.”
Entrambe le anime che crea la Ferrero sono in una guerra perenne, dove entrambe perdono insieme, ma possono vincerla insieme.
Lo stile della Ferrero è molto coinvolgente, scorrevole ed emozionante, introspettivo, e molto sentito, almeno per me. È uno stile ricco di emozioni, sensazioni e che si incide sulla pelle.
Wings è un libro stupendo, un' avventura letteraria che mi regala un’emozione incredibile, affascinante, accattivante e a tratti sofferente, ma che vale la pena di essere vissuta.
A chi consiglio " Wings "?
Alle lettrici che cercano una lettura incredibile, con due anime che si insinuazione nel cuore, o a semplicemente a chi cerca un romance che regale molte emozioni forte e da intense.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy