domenica 2 aprile 2023

Recensione “Lacrime e stelle di Naike Ror

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia 

Lacrime e stelle "

Di Naike Ror


 



Un principe moderno diseredato e deluso.
Una dama forte e indipendente.
Il cielo d’Inghilterra torna a essere palco di una nuova efferata battaglia, stavolta di cuori.
Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.

Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.

Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.
Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.

A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?




Recensione


Naike Ror mi fa penare con le sue storie di carta che crea e lo fa anche con " Lacrime e Stelle" ! Una storia che mi fa contorcere l' anima, come poche altre storie sono in grado di fare; perché tra queste pagine la Ror non mi risparmia nessuno tipo di emozioni!

Ma di cosa parla " Lacrime e Stelle"?

Trix è un'  ex tossicodipendente ed ex spacciatrice, dalla sua vita riceve  molte seconde opportunità, tra cui quella di iniziare una nuova vita come segretaria, braccio destro, di Jason, presidente delle Lancaster Industries e suo migliore amico.

 Proprio alle Lancaster Industries la vita di Trix si intreccia a quella di Archie, nemico giurato di Jason, un uomo bastard*, senza anima e freddo, nel momento in cui Archie ha un malore ed è soccorso da Trix. 

Trix e Archie pian piano si iniziano ad avvicinarsi, ad allontanarsi, a ricattarsi e a dirsi una marea di bugie fino a scoprire la verità... 



 Quelle che la Ror traccia tra le pagine di " Lacrime e Stelle" sono l' esistenze di carta di Trix e Archie, due anime di inchiostro ben ideate, che mi fanno battere l' organo involontario in modo violento per l' emozioni che mi trasmettono e per la guerra che si fanno, senza esclusioni di colpi. 
 Perché, i personaggi che nascono dalla penna della Ror sono vividi, reali, sono agli opposti, si combattono, si detestano, si fanno male,  eppure sotto a tutto ciò si nascondono due anime che si vogliono in qualche modo proteggere, nutrono un sentimento forte e profondo, l' Amore. 

Ogni lacrima che bagnava il suo viso era la prova che non sarebbe mai finita. Non avrei mai smesso di distruggerla.»

 

Archie è un' anima di carta fredda, cinica, arrogante, spregevole, fa del male e ricatta la persona che ama;  senza scrupoli, senz’anima, ma nonostante tutto la Ror dona a questa anima un lato incredibile, ossia Archie si dimostra un' anima fedele, protettiva, attenta, ma soprattutto in grado di amare, di provare sentimenti ed emozioni.

Nonostante tutto, corro sempre da te, Trix.» 

Trix è un' eroina determinata, sagace e senza peli sulla lingua, " per lui ero tornata bugiarda, senza dignità, una ladra di verità. Mentivo alle persone più care ". Anche lei proprio come Archie ferisce la persona che Ama, si arrabbia.

 Trix e Archie non si possono classificare  amici o nemici, senza limiti né sfumature, tutto o niente,  fuori o dentro, ma insieme sono perfetti e creano una coppia di carta indelebile per la sottoscritta, perché insieme Trix e Archie sono semplicemente loro, con le loro ferite e le loro battaglie di fatte di  lacrime e stelle " , dove in palio c'è la felicità e l' Amore. 


Lo stile della Ror è molto emozionante, coinvolgente e trascinante, mi  conquista e in poche parole mi fa sentire l' emozioni e le sensazione delle sue due anime di inchiostro, ma soprattutto fa uscire dalle pagine l' Amore di Archie e Trix con pennellate perfette. 

 


Naike Ror con " lacrime e Stelle " si dimostra essere, ancora una volta, una scrittrice straordinaria, talentuosa e con il dono eccezionale nel creare una storia intrigante, deliziosamente accattivante, sofferente e rara, da provocarmi un uragano di emozioni che si insinuano sotto pelle.


Se non avete letto ancora " lacrime e stelle" correte a leggerla e a conoscere un' autrice brillante, come le storie che scrive!





Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy