giovedì 30 marzo 2023

Recensione Dark Olympus #2 I piaceri degli dei. Electric idol di Katee Robert

 Buona sera lettori instancabili di carta,

Oggi vi parlo di 



Dark Olympus #2

I piaceri degli dei. Electric idol

Katee Robert 




C’è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L’Olimpo non fa eccezione. Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l’ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra. Il sangue è l’unico rimedio per lavare via ogni traccia di debolezza. Ma è proprio il sangue a prendere fuoco nelle vene di Eros quando si trova di nuovo faccia a faccia con Psiche. Incapace di ucciderla, fa l’unica cosa che può per tenerla in vita: lega indissolubilmente il proprio destino al suo. Si dice che logica e passione non possano convivere, se fosse vero il contrario?


Recensione

Katee Robert torna nelle mie lettura con un    nuovo mito e, ancora una volta, amo la modernità che introduce in una storia che non conosce mai la fine.

 Eros e Psiche sono due anime  interessanti, alle prese con gli imbrogli delle loro madri, e la loro improbabile unione che lottano per ottenere.



Ma di cosa parla " i piaceri degli dei"? 


Psiche conosce bene le regole dell' Olimpo e sa che è meglio tenersi alla larga da alcuni Dei, per questo si dà una  grande pena a tenersi lontano da Eros, la mano assassina di   Afrodite. 

Ma, una sera Psiche si imbatte in Eros, ferito e sanguinante, e si trova coinvolta nell' aiutare il " nemico" , un gesto gentile che si rivela essere pericoloso per la vita di Psiche. 

Per una fotografia che ritrae Psiche ed Eros insieme, Afrodite chiede alla sua mano assassina il cuore di Psiche, ma per la prima volta Eros si trova combattuto a non riuscire a spegnere la luce di Psiche...

Un patto tra Psiche ed Eros può salvare la vita di Psiche? 


Perché perfino i mostri a volte hanno bisogno di aiuto, Eros».


Anche questa volta la  Robert mi delizia con la vita di carta di due anime divine, ben costruite e perfette insieme che mi conquistano fin dal loro primo incontro.


Psiche si trova combattuta tra l' amore che sembra nutrire sinceramente per il marito e il dovere di proteggere le sorelle. Adoro questa giovane anima di carta che non si ferma davanti a nulla per aiutare coloro che ama, anche se questo significa mettere in pericolo la sua vita. Psiche si rivela essere una protagonista intelligente, coraggiosa e determinata. 


Eros è un' anima di inchiostro descritta come un mostro, ma che si rivela essere un eroe maschile affascinante, accattivante ed enigmatico e magnetico, che attrae  Psiche, come un falena e attratta da una luce. Eros  ha il tocco del  "mostro/cattivo" , ma che darebbe fuoco al mondo per non permettere a nessuno di ferire la sua amata, Psiche. 

L' attrazione che c'è tra Eros e Psiche è molto sentita e ben gestita, sono nemici che si attraggono in un modo viscerale e passionale, piccante. 


Mi piacciono questi miti in chiave moderna quando sono fatti bene e trovo tra le mani qualcosa di nuovo da leggere e da vivere e " I piaceri degli dei" rispecchia ciò


Grazie a questi retelling  scopro queste divinità e le loro storie d' amore sotto una luce diversa fatti di intrighi che echeggiano e sanno  di antichità e di modernità. 

Katee Robert mi propone quindi un secondo volume avvincente, ricco di colpi di scena e con personaggi accattivanti e che mi conquistano a ogni singola pagina.

 I piaceri degli dei è un secondo volume che consiglio alle lettrici amanti dei nemici- amanti, che adorano i retelling in chiave moderna, correte a leggere questa storia mitologica!

Non vi pentirete, del mio consiglio !



Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy