venerdì 3 marzo 2023

Recensione La mia vita nella tua Jojo Moyes

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi lascio in compagnia di


La mia vita nella tua

Jojo Moyes 




Nisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari fino al giorno in cui, di punto in bianco, lui le chiede il divorzio e la estromette dalla sua vita, privandola di tutto ciò che fino a quel momento possedeva. Benché Nisha sia determinata a tenersi stretti i suoi privilegi, ciò che le rimane è solo una borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. Sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi non avere più nulla, il peggiore dei suoi incubi, e dover ripartire da zero.

Sam, invece, sta vivendo una profonda crisi. Suo marito è disoccupato e depresso, sua figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. Sam è una donna dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare solo i bisogni degli altri. Quando si accorge di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti scarpe rosse di coccodrillo di Christian Louboutin per partecipare a una serie di riunioni di lavoro, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare: incredibilmente quei tacchi vertiginosi la portano a una svolta.

Jojo Moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza. La mia vita nella tua è una formidabile commedia ricca di sorprese e colpi di scena, ma soprattutto una storia indimenticabile sul valore insostituibile dell'amicizia al femminile.


Recensione


Tutti conoscono la Moyes e non penso che abbia bisogno di presentazioni, perché credo che la Moyes sia una delle scrittrice più apprezzate nel mondo letterario e per tale motivo non posso farmi sfuggire dal leggere la sua ultima fatica letteraria " la mia vita nella tua".


Ma di cosa parla " la mia vita nella tua"?


Sam è grata per quello che ha, anche se non sembra molto: un lavoro che riesce a malapena a mantenere e una famiglia che conta solo su di lei. Ben presto Sam si rende conto che basta una brutta giornata perché tutto le sfugga di mano.

Nisha ha tutto ciò che da sempre sogna: un uomo straordinariamente ricco e una vita di lusso. Fino al momento in cui  improvvisamente perde tutto ciò che possiede e  suo marito chiede il divorzio.

Sam e Nisha non si sarebbero mai parlate. Se non  dopo essersi  scambiate, per puro caso,    la borsa della palestra l' una dell' altra, si incrociano  in un momento in cui le loro vite prendono una brutta piega. Entrambe si sentono invisibili e disperatamente sole.

Ma non lo sono. Perché anche la donna che credi ti abbia rovinato la vita potrebbe diventare la tua migliore amica. Insieme puoi fare qualsiasi cosa, e nel caso di Sam e Nisha è: riprenderti ciò che appartiene di tuo.

Due donne. 

Due vite.

Un' amicizia che cambia tutto.


La mia vita nella tua è una storia  meravigliosa di benessere su amicizie improbabili e donne forti.

La storia che crea la Moyes si legge con una  grandissima capacità di attrarre e  di appagare,  grazie alla penna fluida, scorrevole, agile e vivida, in modo che tu possa immergerti completamente in entrambe le vita di carta di Sam e Nisha.

Le anime di carta a cui la Moyes dà la vita sono descritte in modo vivace, sono ben sviluppate e hanno un sviluppo personale notevole. Sam fa scelte sbagliate a causa di tutti i problemi che le si presentano allo stesso tempo, ma cerca anche di rimediare.

Nisha che ha più profondità di quanto  posso pensare a primo impatto letterario.

 La mia vita nella tua  si mostra com'è; una lotta a volte difficile con le relazioni, il lavoro, il denaro e la salute. Ma che fa capire che  l' amicizia è un valore forte e da cui non si può fare a meno, perché è uno dei pilastri della vita, insieme all' Amore e alla famiglia.

La mia vita nella tua è una storia che sa come sorprenderti, che si lascia divorare in un battito di ciglia e regala una storia letteraria sul potere dell' amicizia.

 È una storia che consiglio alle lettrici amanti della Moyes, perché credo che ogni scritto o storia di questa scrittrice vada letta per il semplice fatto che " La mia vita nella tua" sia una storia che arriva dritto al cuore.

Siete pronti a farvi trascinare nella vita di " Sam e Nisha " ? Correte in libreria, non ve ne pentirete.!

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy