lunedì 27 marzo 2023

Recensione Rendezvous Amanda Quick

 Buongiorno e buon inizio settimana lettori oggi vi parlo di 


Rendezvous

Amanda Quick





Augusta Ballinger era certa che si trattasse di un terribile errore. Il borioso e inquietante conte di Graystone non poteva certo desiderare di sposarla. Si diceva che la sposa prescelta dovesse essere un vero e proprio modello di virtù ed era risaputo che Augusta era una donna a cui non interessava sottostare alle regole imposte dalla società. Per questo motivo, aveva pianificato un incontro di mezzanotte per mettere in guardia il conte e convincerlo che sarebbe stata una pessima moglie. Ma intrufolandosi nel suo studio attraverso la finestra, Augusta non fece altro che rafforzare il proposito di Harry: baciare quella bocca impertinente e insegnarle come avrebbe dovuto comportarsi una vera lady! E il conte come poteva sapere che sarebbe stato proprio lui a ricevere una bella lezione dalla sua sfacciata fidanzata intenta a conquistare il suo cuore? E come affrontare un vecchio nemico giunto a minacciare il loro amore, l’onore e le loro stesse vite?


Il mondo del Regency continua a stupire...Torna in libreria una delle autrici più amate dalle lettrici di tutto il mondo.

Recensione

Augusta Ballinger, orgogliosa discendente dei Ballinger di Northumberland è una ragazza frivola, per definizione, ma che però non ha nulla a che vedere con la frivolezza in sé. 

Ad Augusta  piacciono le feste, i vestiti, i romanzi non educativi, il rischio, ma non il pericolo, è  fedele alla sua famiglia  ed è  innamorata di un studioso dei classici greci.

Harry  Graystone è un gentiluomo corretto, ama il decoro e che tutto scorra in modo  tranquillo; è vedovo, ma cerca una moglie che sia il completo opposto di lui. Una donna rumorosa, curiosa, a volte oltraggiosa e con l' abitudine di cacciarsi nei guai, Augusta...

Harry, voglio che tu sappia che con te ho trovato la mia casa e il mio cuore.»

Amanda Quick è un'autrice straordinaria. Che scriva romanzi storici o contemporanei  Amanda è il mio prototipo  di scrittrice di regency, per le sue anime di carta ben descritte e così opposte, ma in grado di conquistarmi fin dal primo incontro che ho con Augusta e Harry.

Adoro il   protagonista maschile che crea la Quick, perché  è un' anima che impone con eccessivo rigore la propria volontà,  la sua eroina sfacciata e facile da adorare, perché è impulsiva,  un po' stravagante e proprio ciò di cui il protagonista ha bisogno. 

Due personalità così disparate creano dialoghi deliziosi e situazioni estremamente divertenti; ma ci sono anche i personaggi secondari che danno molto carattere e interesse alla storia che si nasconde tra le pagine di " Rendezvous".


" Non ho riconosciuto l'amore quando ci sono cascato dentro.»


Amanda Quick è un' autrice che considero la mia comfort zone letteraria , perché tra le pagine di un qualsiasi suo libro mi sento a casa e mi fa sentire protagonista della sua storia che leggo, in questo caso di " Rendezvous", perché con le sue storie la scrittrice mi trascina in un' altra epoca, tra balli e un amore che nasce tra due anime di parole differenti tra di loro.


Se non avete letto ancora la Quick, io vi consiglio di iniziare da " Rendezvous", perché è una lettura che trovo deliziosa da leggere, poiché conquista sempre di più a ogni pagina che si legge.


Rendezvous è una lettura che mi piace molto, perché la trovo coinvolgente, con una trama accattivante e molto scorrevole, come pochi altri regency io abbia letto, fino a questo istante, poiché Rendezvous è una storia di spionaggio e intrighi combinati con un'eroina irrefrenabile che attraverso la sua pura energia insegna all'eroe maschile ad amare!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy