venerdì 10 marzo 2023

Recensione Maggie cambia casa. Maggie moves on di Lucy Score

 Buonasera lettori di libri,


Oggi vi parlo di 

" Maggie cambia casa. Maggie moves on 

Lucy Score





Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa.


Recensione 

Dove sta l’avventura nel trovare sé stessi se si usa la mappa di qualcun altro?”

 Lucy  Score è una scrittrice a me poco sconosciuta, ma con " Maggie cambia casa ", in primis,  scopro una storia di cui mi innamoro e adoro le sue anime di carta che vivono tra le pagine di questo libro.

Ma di cosa parla " Maggie cambia casa "?


Maggie insieme al suo socio sono pronti per atterrare a Kinship, in Idaho, dove ad attenderli c'è un progetto ambizioso: ristrutturare e dare, nuovamente,  lucentezza a una villa fatiscente in quattro mesi.

 Infatti, Maggie è una persona che ristruttura case ed  è famosa grazie al suo canale YouTube, è al suo show settimanale di ristrutturazione, dove aggiorna quasi il suo milione di iscritti. 

Maggie ha una regola: non concedersi distrazioni sul lavoro, ma le regole sono fatte per essere infrante, infatti la sua vita si intreccia a quella del nuovo paesaggista del progetto, Silas... 


Le anime di fogli a cui la Score dà la vita sono perfette,  le adoro fin dal nostro primo incontro, perché le trovo incredibili e deliziose.


Silas è un' anima di carta  così  carino, comprensivo, simpatico, fantastico e perfetto. È la mia " cotta letteraria " del momento, quante volte mi fa venire la pelle d' oca questo personaggio? Troppe volte, per la sua perfezione. Maggie è un' anima di parole combattente, solidale e leale e con un grande cuore.  Entrambe le anime di carta a cui la scrittrice dà la vita mi piacciono molto, perché insieme li trovo perfetti ed adorabili. 

Avrebbe potuto amarla, si rese conto su due piedi. Quella bocca arguta gli faceva ribollire il sangue. La sua esitante fiducia in lui. Quel corpo che lo aveva torturato ogni giorno e ogni notte da quando l’aveva conosciuta.’

Un evento letterario che mi piace di " Maggie cambia casa" è l' evento della fotografia che Maggie porta con sé da dodici anni e dietro alle sue spalle c'è Silas, non è una cosa stra carina e dettata dal fato?


Lo stile di Lucy Score è molto trascinante e con un ritmo coinvolgente che mi fa sentire parte della storia creata dalla penna della Score.


Maggie cambia casa è una storia con un slow burn pazzesco che mi fa impazzire, ma  adorarlo allo stesso tempo, perché Lucy Score dimostra di sapere essere una scrittrice in grado di conquistarmi con una sola storia che leggo e basta solo questo per farla diventare una delle mie autrice preferite, 

Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy