Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi parlo di
Non entrare...nel regno della notte
Nick Ward
Billy ha un segreto, che non svela a nessuno: è terrorizzato dal buio. E il destino vuole che ben presto il suo incubo si avvererà e si troverà intrappolato in un luogo spaventoso dove il cielo è sempre nero e un malvagio mago governa: questo regno oscuro è il Regno della Notte.
Recensione
Non entrare... Nel regno della notte è un libro dedicato sull' avere paura, basato sul concetto - che potrei essere intrappolata in un mondo fatto dei miei peggiori incubi - è particolarmente inquietante e terrorizzante.
Ma di cosa parla " Non entrare nel regno della notte"?
Billy ha paura del buio. No, Billy è terrorizzato dal buio, da ciò che striscia nel buio che aspetta di afferrarlo. Evita così tanto di restare all'oscuro da compromettere la sua amicizia con il suo migliore amico Tom.
Ma un giorno Billy si ritrova in una terra di perenne oscurità, il Regno della notte.
Il regno della notte è governato da un mago che ottiene i suoi poteri dalla paura dei bambini per il buio. I bambini sono " prigionieri " in un castello dove sono ridotti in schiavitù, in questo luogo Billy trova Tom e altri compagni di scuola che pian piano non ricordano più chi sono, ma Billy, stranamente, è immune da ciò ed è determinato non solo a scappare, ma a riportare tutti i bambini a casa.
L' anima che vive tra le pagine di " Non entrare nel regno della notte " è Billy, un piccolo eroe reale e tangibile e con la vergogna che prova per la sua paura.
Adoro come uno scherzo del destino renda questo ragazzo normale un eroe epico, un ragazzo che passa dall'essere troppo timido per dire ai suoi genitori la verità sulla sua paura, all' essere spaventato ma abbastanza coraggioso da sfidare la sua stessa paura per il buio.
Billy è si uno di quei bambini spaventati e che si vergogna della sua paura, ma questo libro parla di scoprire chi si è veramente e la capacità di trovare la grinta e la resilienza in se stessi per superare la paura, guardarla negli occhi e mostrare di essere più forti di essi.
Non entrare nel regno della notte è scritto con uno stile di scrittura molto realistico, vivido, realistico nei minimi dettagli e con un pizzico di paura che personalmente avverto qualche volta.
Le vivide descrizioni di Nick danno vita a questo mondo di mezzanotte. Suspense, eccitante e avvincente: sei abbastanza coraggioso da inoltrarti " Nel regno della notte"?
P.s : fai attenzione alle taccole
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy