martedì 14 marzo 2023

Recensione These Hollow Vows #2 Destini incrociati di Lexi Ryan

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


These Hollow Vows #2

Destini incrociati

Lexi Ryan 



IL PALAZZO DORATO È AVVOLTO DAL VELO DELLA NOTTE.


LA MIA NOTTE.


LE MIE TENEBRE.


IL MIO POTERE.


Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice.


La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei - che le piaccia o meno - ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato. 


Recensione

Destini incrociati riprende da dove si è interrotto " Promesse vane".

  La vita di Abriella adesso è sconvolta per la seconda volta e lei non riconosce più cosa sia apparenza e realtà.

 Brie di chi può  davvero fidarsi?

 E quando i Bambini fae improvvisamente cadono in un sonno senza fine e l'intera corte delle ombre è in pericolo, Brie deve trovare una soluzione e prendere una decisione difficile. 


Ancora una volta la Ryan mi porta nelle vite di parole delle sue anime di inchiostro ben descritte, ben riuscire e di spessore. 

Brie è un' anima di carta che trovo forte, testarda, coerente, empatica con chi le  fa del male - ci vuole una grande dose di coraggio e di bontà - a poco a poco Brie conosce la sua parte più oscura di se stessa e impara ad accettarsi con l' oscurità che possiede. 

Di quest' anima di parole mi piace lo 


sviluppo che trovo  ben riuscito, mi è piace come impara di più su se stessa durante il libro e capisce  il suo obiettivo. 

E poi passo alla mia " cotta letteraria ", Finn colui che ruba il mio cuore fin dalla sua prima comparsa in " Promesse vane ". In " Destini incrociati" , Finn è un' anima di inchiostro con più sfaccettature, si conosce in ogni sua più parte, dalla parte più premurosa,  forte, coraggiosa fino ad arrivare a quella più protettiva nei confronti della suo popolo e della sua conserte. 



In Destini incrociati, il ritmo della storia creata da Lexy Ryan, è altalenante, perché al inizio il ritmo è incalzante, nel centro la narrazione tente a rallentare e questo rende la lettura di questa storia di carta un po' complessa, almeno per la sottoscritta.


Ahimè, un piccolo neo letterario è  il finale un po' troppo frettoloso per i miei gusti, ammetto che avrei preferito qualche capitolo in più, per poter trovare  risposte ad alcuni quesiti che ho, al momento.


Insomma, Destini incrociati è un libro che mi piace sì, ma a metà, a causa del ritmo e del finale frettoloso, ma resta comunque una diologia che consiglio agli amanti di Acotar.

Nonostante ciò, mi piacerebbe tornare nella vita di un' anima di carta che si sacrifica per Amore e per essere ricordato.


Graziella 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy