Buon sabato lettori,
Oggi vi lascio in compagnia di
Dark Olympus #1
I peccati degli dei
Katee Robert
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Recensione
Ma che deliziosa scoperta che si rivela " I peccati degli dei ", perché è una storia piccante, spicy, ma con una storia d' Amore accattivante e al contempo con la giusta dose di dolcezza, di luce e oscurità.
Ma di cosa parla " I peccati degli dei"?
Persefone è una delle giovani donne più belle e popolari dell' Olimpo, vive nella ricchezza e negli agi, anche se quello che vuole è allontanarsi dagli dei e fuggire per sempre da quel mondo patinato, ma per farlo deve resistere solo pochi mesi, fino al compimento dei venticinque anni, quando può attingere al fondo fiduciario.
Tuttavia, il piano di Persefone fallisce quando sua madre, Demetra, la sorprende a una festa, nella Torre di Dodona, nel momento in cui annuncia pubblicamente il suo fidanzamento con Zeus , il pericolo principale della città alta e con una cattiva fama che lo procede.
Persefone decisa a non accontentarsi di un destino imposto, scappa dalla festa e dal destino che le impone la madre.
Persefone attraversa il fiume Stige, dove giunge nella parte bassa, ma soprattutto dove trova la protezione di Ade, con il quale stringe un succoso patto.
Quello che Persefone non impiega molto a scoprire è che anche Ade ha una sua storia in comune con Zeus e non vuole altro che vendicarsi di lui, ma Ade e Persefone possono riuscire a evitare il gioco di seduzione e piacere in cui pian piano si cacciano? Persefone riesce a raggiungere la sua tanto agoniatà libertà o è un altro gioco degli dei?
La scrittrice mette attraverso le sue parole sui fogli de " I peccati degli dei" la vita di inchiostro di Ade e Persefone, due anime di parole opposte, che appartengono a due mondi differenti, uno fatto di buio, perversione e oscurità, mentre l'altro è fatto di luce.
Ade è un personaggio fatto di oscurità, l' uomo vestito di nero che rappresenta il pericolo stesso, a tratti la freddezza fatta a Dio, ma in carna anche la passione più audace, ed è pieno di cicatrice fisiche ed emotive Ade, in realtà, nasconde un cuore morbido, come un tortino al cioccolato dal cuore morbido e caldo.
Persefone è un' eroina molto decisa, piena di testardaggine e sicurezza che si evince a ogni pagina che leggo, piena di luce, alle persone che la circondano mostra una maschera, ma in realtà solo con Ade è sé stessa.
Mi piacciono i personaggi principali, Persefone e Ade, fin dal primo momento percepisco una grande chimica tra di loro che li consuma , anche se iniziano con un patto di interessi, che pian piano diventa una conoscenza intima, fisica e di ogni loro sfaccettatura più nascosta.
Lo stile di Katee Robert è molto coinvolgente, intrigante, a tratti un po' rozzo, inoltre c'è la giusta dose di scene pepate e peccaminose tra Ade e Persefone, poiché l' alchimia tra di loro si sente già dal loro primo incontro vicino alle sponde del fiume Spige e già da questo momento si capisce la vera essenza di Ade.
I peccati degli dei è un libro spicy, molto delizioso da leggere, ma se siete puritane non fa al caso vostro, poiché le scene piccanti tra Ade e Persefone sono descritte nei dettagli.
Siete pronti a immergervi tra le pagine di " I peccati degli dei " , dove la scrittrice fa suoi i personaggi di Ade e Persefone e li rende peccaminosi e innamorati?
⭐⭐⭐⭐
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy