Buongiorno lettori di libri,
Da oggi qui sul blog potete trovare la recensione di
Ash Princess Trilogy #2
Lady Smoke
Laura Sebastian
Il kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando lei aveva solo sei anni. Conquistò il suo Paese e la tenne prigioniera per un decennio, incoronandola Principessa delle Ceneri. Ora non più. Il kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa; non aveva intuito che una mente acuta è l’arma più letale. Theo non indossa più una corona di cenere, si è ripresa il titolo che le spetta e ha in ostaggio il principe Søren. Ma il suo popolo rimane schiavo sotto il dominio del kaiser e lei si trova a migliaia di chilometri dai suoi sudditi e dal suo trono. Per riconquistarli avrà bisogno di un esercito e l’unico modo per ottenerlo secondo sua zia, la pirata Dragonsbane, è prendere marito, cosa che una regina astreana non ha mai fatto prima d’ora. Theo sa che la libertà ha un prezzo, ma è determinata a trovare il modo per salvare il suo Paese senza rinunciare a sé stessa.
Una storia d’amore, di vendetta, potere e tradimenti, Lady Smoke è il sequel di "La Principessa delle Ceneri".
Recensione
Theo riesce finalmente a fuggire dalle grinfie del Kaiser, ma per farlo abbandona il suo regno, il suo popolo.
Theo riesce a recuperare la sua indentità e il suo titolo di Regina, ma deve restare lontana dal suo rapitore, mettere una distanza che le permette di escogitare un piano per recuperare il suo regno e liberare il suo popolo.
Per Theo non è un compito semplice raggiungere i suoi obiettivi e deve prendere molte decisioni...
Ancora una volta la scrittrice mi porta nella vita di carta delle sue anime, a iniziare da Theodosia che tra queste pagine è completamente impavida e determinata.
Tutto quello che desidera è riconquistare la fiducia del suo popolo e distruggere il Kaiser, per farlo Theodosia deve imparare a risorgere dalle sue ceneri, lasciare il ruolo di Principessa delle Ceneri e rivestire nuovi abiti, quelli da Regina ed è pronta ad incendiare il mondo.
Tra le pagine di " Lady Smoke" Theo adesso è un' anima temibile e con grande senso di vendetta. Theo è un personaggio che adoro molto, è un' anima di carta incredibile, furba, indomita, forte, ma ha anche le sue paure, i suoi dubbi, le sue sicurezze e debolezze!
Ancora una volta tra le pagine di " Lady Smoke" incontro l' anima di inchiostro di Soren, un eroe di carta che complessivamente mi piace, ma confesso che alcune sue azioni non mi piacciono molto, ma trovo questo personaggio spavaldo, leale, sincero e molto protettivo.
La penna della scrittrice mi conquista con " Lady Smoke" , e quando inizio a leggere questa storia mi cattura tra le sue pagine, una pagina tira l' altra, come se fossero ciliegie.
Tra le pagine di questa storia trovo un' avventura zeppa di tensione, con un molta azione che non guasta mai.
A chi lo consiglio?
A chi cerca un' eroina che pian piano combatte per il suo Regno e per trovare il suo destino!
Lady smoke è un libro che mi piace molto, al pari del primo volume, non credo che sia sottotono rispetto al primo, poiché credo che si eguagli al primo, e ansia con trepidazione l' ultimo volume, perché sono curiosa di scoprire cosa riserva la Sebastian alla sua eroina risorta dalle sue ceneri e a è tutto ciò che il destino ha in serbo per questa giovane protagonista!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy