giovedì 20 aprile 2023

Recensione Hurricane: A broken star di Alice DC

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 

Hurricane: A broken star

Alice DC


MUSIC ROMANCE

CELEBRITY

FORBIDDEN

AGE GAP

AUTOCONCLUSIVO



Quanto vale una promessa?

Marshall Morris , in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell'unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all'improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei. Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.

Nicole Fuentes ha un ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n'è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi non più come il migliore amico di sua madre, ma come l'unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore. Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.


Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa. Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l'assoluta incapacità di stare lontani l'uno dall'altra.

Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.

Nicole ha giurato di aspettarlo.

Marshall ha promesso di proteggerla.

Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?

Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall'uragano che sta per abbattersi su di loro?


TRIGGER Il romanzo contiene scene di abuso di sostanze (alcol e droghe) e scene che descrivono episodi psicotici, pertanto se ne sconsiglia la lettura a persone sensibili a tali argomenti.


Recensione 

Hurricane. A broken star è un libro incredibile, un' altalena letterario ad alto tasso di emozioni e sensazioni che si insinuano sotto pelle. 

È uno di quei libri difficili da dimenticare, perché non tratta temi importanti con una penna delicata, ma soprattutto tra le sue pagine vivono due personaggi di carta che lottano per superare l' uragano con i denti, per meritare il loro lieto fine, sudato a ogni pagina. 


Ma di cosa parla " Hurricane. A broken star"? 

Hurricane è un rapper celeberrimo nel mondo e due anni fa infrange una promessa molto importante.

 Si allontana dalle persone più importanti dalla sua vita, ossia  Nicole, la sua bambolina, e Alma, la migliore amica di Hurricane. 


Nicole è una ragazza di diciannove anni, balla sulle note intense di Hurricane, ma da quando è andato via dalla sua vita non crede più in lui, perché se ne è andato senza un motivo... 

Ma, adesso Nicole dopo due anni ha bisogno di lui e lo chiama, da quel momento in poi Nicole e Hurricane sono inseparabili, pronti a combattere una battaglia senza esclusioni di colpi...




Benvenuta al mondo, Nicole. 

Sappi che per te ci sarò sempre. 



Hurricane. A broken star è la storia delle anime di fogli di Hurricane e Nicole, la sua bambolina. Hurricane è un' anima di fogli nera, con demoni da combattere sempre,  soprattutto quando è da solo. 

Per lui, non ci sono mai momenti di solitudine, ci sono momenti neri e momenti di luci, che si contrappongono con la sola presenza della sua bambolina, ma al contempo è colei che deve tenere lontano da lui. 

Hurricane è un personaggio pieno di sfumature, complesso da capire,  rotto, ma al contempo è un combattente, cerca di combattere il suo demone con ogni sua fibra, ma a accanto a lui c'è la sua Bambolina, che l' aiuta  a combattere la sua guerra.


Nicole è un' anima di carta pura, dolce e ricca di tenacia e determinata a salvare la sua metà, anche se ciò significa allontanarsi da lui, ma perché lui vuole essere un uomo migliore per la sua " Stella polare"


La penna della scrittrice è un po' troppo corposa, per i miei gusti personali, ma una volta che mi abituo al suo stile corposo, pagina dopo pagina la sua penna non mi crea più nessun problema; in un battito di ciglia sono coinvolta nell' esistenza di Hurricane e Nicole.



Hurricane. A Broker star è una storia paragonabile a una montagna russa, in un momento può farmi salire sul punto più in alto della montagna e quello dopo posso ritrovarmi nel punto più basso, senza accorgermene! 


Hurricane.  A Broken Star è una storia di una promessa che prima è infranta, poi mantenuta. È una storia tra un uomo più grande e una giovane donna e tra queste due anime c'è un Amore vero, quello in grado di superare tutto. È una storia tra due due " Stelle polari " che si trovano sempre nonostante alcune battaglie da vincere!


Alice DC si rivela essere una scrittrice molto talentuosa, brillante e molto sensibile nel trattare temi importanti, con una delicatezza unica! 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy