martedì 16 maggio 2023

Recensione Il mio sbaglio più grande. Corrupt di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di


Il mio sbaglio più grande. Corrupt 

di Penelope Douglas 


Titolo: Corrupt. Il mio sbaglio più grande  Autore: Penelope Douglas  Genere: Dark romance Casa editrice: Newton Compton  Trama, Recensione, riassunto

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fané, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.


Recensione 

Corrupt. il mio sbaglio più grande è  un romance sì, ma dalle tinte  oscure, sinistre, ed è pieno di segreti, passione e con una trama che riesce a sorprendermi ad ogni pagina, perché niente è ciò che sembra. Mi  cattura, sempre di più a ogni pagina che leggo.


 Un po' della storia che si trova in "  Corrupt. Il mio sbaglio più grande "...

Erika  è alla  ricerca disperata  di un po' di libertà nella sua vita, lontana dalla famiglia e dal suo ex, per dimostrare di sapersela cavare.

In procinto di partire per il college, Erika è felice di poter sfuggire alla sua vita nella città in cui nasce e cresce. 

 Quello che Rika non si aspetta è che Michael,  il ragazzo che da sempre ama,  ha in serbo per lei un piano. 

 tre migliori amici di Michael, finiscono in prigione  a causa di Rika, adesso sono liberi e  cercano vendetta e sono pronti a realizzare ogni suo incubo... 


Le anime che crea la Douglas sono impeccabili, almeno per la sottoscritta, Michael e Rika sono la definizione di anime gemelle, mi affascina leggere come due persone sono destinate a separarsi, ma riescano comunque a ritrovarsi e ad innamorarsi di ogni versione di se stesse in cui si incontrano.

 Adoro il modo in cui entrambi conoscono l'anima dell'altro prima di scoprire se stessi, i loro unici momenti insieme nel corso degli anni li aiutano a liberarsi e ad accettare finalmente di essere più di ciò che il mondo si aspetta da loro.

Michael è un' anima  crudele e l' unico sentimento che prova nella sua vita è la rabbia, impara e cresce a poco a poco nell' aspetto dell'amore.

 Erika è una protagonista, che  all'inizio mi sembra timida. Ma in seguito noto  quanto è forte quest' anima di carta, perché si mette sulla difensiva e tira fuori gli artigli. 


 La penna dell' autrice è così avvincente e oscura e mi tiene sempre tesa, come delle corde di un violino. Adoro ogni momento di tensione e non riesco a smettere di leggerlo, perché vengo catturata dalla storia di Rika e Michael, perché la loro  storia d'amore  è davvero profonda, intensa e oscura, dove tra le pagine si mescolano  paura ed eccitazione, amore e odio. È un romance ben  ideato dalla Douglas. 

La Douglas è una delle scrittrice che più adoro, perché a ogni suo libro e a ogni sua storia si supera e per tali motivi ha un certo ascendente sulla sottoscritta, e questa storia mi piace molto. 

Corrupt è un libro troppo carico di emozioni, parla di un amore un po' contorto,  che mi  mostra il coraggio di fare ciò che si vuole, dove i limiti non sono un motivo per fermarsi. Quando si vuole qualcosa, si ottiene. Quando vedi qualcosa che ti piace, lo insegui. E quando odi qualcuno, sei il suo peggior incubo, ma anche la sua metà!



 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy