Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi parlo di
Il mio sbaglio più grande. Corrupt
di Penelope Douglas
“Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fané, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.”
Corrupt. il mio sbaglio più grande è un romance sì, ma dalle tinte oscure, sinistre, ed è pieno di segreti, passione e con una trama che riesce a sorprendermi ad ogni pagina, perché niente è ciò che sembra. Mi cattura, sempre di più a ogni pagina che leggo.
Un po' della storia che si trova in " Corrupt. Il mio sbaglio più grande "...
Erika è alla ricerca disperata di un po' di libertà nella sua vita, lontana dalla famiglia e dal suo ex, per dimostrare di sapersela cavare.
In procinto di partire per il college, Erika è felice di poter sfuggire alla sua vita nella città in cui nasce e cresce.
Quello che Rika non si aspetta è che Michael, il ragazzo che da sempre ama, ha in serbo per lei un piano.
I tre migliori amici di Michael, finiscono in prigione a causa di Rika, adesso sono liberi e cercano vendetta e sono pronti a realizzare ogni suo incubo...
Le anime che crea la Douglas sono impeccabili, almeno per la sottoscritta, Michael e Rika sono la definizione di anime gemelle, mi affascina leggere come due persone sono destinate a separarsi, ma riescano comunque a ritrovarsi e ad innamorarsi di ogni versione di se stesse in cui si incontrano.
Adoro il modo in cui entrambi conoscono l'anima dell'altro prima di scoprire se stessi, i loro unici momenti insieme nel corso degli anni li aiutano a liberarsi e ad accettare finalmente di essere più di ciò che il mondo si aspetta da loro.
Michael è un' anima crudele e l' unico sentimento che prova nella sua vita è la rabbia, impara e cresce a poco a poco nell' aspetto dell'amore.
Erika è una protagonista, che all'inizio mi sembra timida. Ma in seguito noto quanto è forte quest' anima di carta, perché si mette sulla difensiva e tira fuori gli artigli.
La penna dell' autrice è così avvincente e oscura e mi tiene sempre tesa, come delle corde di un violino. Adoro ogni momento di tensione e non riesco a smettere di leggerlo, perché vengo catturata dalla storia di Rika e Michael, perché la loro storia d'amore è davvero profonda, intensa e oscura, dove tra le pagine si mescolano paura ed eccitazione, amore e odio. È un romance ben ideato dalla Douglas.
La Douglas è una delle scrittrice che più adoro, perché a ogni suo libro e a ogni sua storia si supera e per tali motivi ha un certo ascendente sulla sottoscritta, e questa storia mi piace molto.
Corrupt è un libro troppo carico di emozioni, parla di un amore un po' contorto, che mi mostra il coraggio di fare ciò che si vuole, dove i limiti non sono un motivo per fermarsi. Quando si vuole qualcosa, si ottiene. Quando vedi qualcosa che ti piace, lo insegui. E quando odi qualcuno, sei il suo peggior incubo, ma anche la sua metà!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy