Buongiorno lettori,
Oggi vi parlo di
Sarah Lionti
Hanami: Le insicurezze dell'anima
Ares Maria Rilke, due occhi di ghiaccio e un
muro intorno al cuore. Intelligente, di una bellezza che sa essere delicata come un fiore di ciliegio ma allo stesso tempo crudele.
Aprirsi con qualcuno fa paura, quando il
dolore sgomita per uscire dalla prigione che cerca di contenerlo, spesso invado. Ma Ares sa che prima o poi quel male va affrontato, capito, accettato. E che spesso, abbattere quelle pareti non è sufficiente.
Serve ritrovare sé stessi, la propria anima.
E nel momento in cui Ares perde tutto, in Giappone si sta svolgendo la festività dell’Hanami.
Spesso, è il destino a completare il complesso puzzle della vita di Ares, e basta una frase per far rivivere quei colori che, vista da un’altra prospettiva, cambiano completamente la loro bellezza.
Recensione
Hanami. Le insicurezze dell' anima è il mio primo incontro di carta con questa scrittrice e con una sua storia, raccontata in modo delicato, naturale e che arriva al cuore.
Hanami. Le insicurezze dell'anima è l' avventura di carta di Ares, un' eroina palpabile, che si chiude in sé stessa, che può sembrare lunatica, ma in realtà Ares non conosce cosa significhi essere amati e come ci si sente, ma grazie a un' àncora Ares comprende cosa significhi essere amati e riscopre sé stessa, impara a conoscere il suo mondo e a viverci in sintonia, e trovare il coraggio di vivere la nuova versione di se stessa da sola.
Iwan è una figura ben descritta, dolce, colui che conosce la tempesta che ha Ares dentro di lei. È un' anima molto gentile e premurosa.
" le anime più belle che si vedono la notte, sono quelle che hanno la forza di brillare fino a noi ."
Le parti di Iwan e Ares sono destinate ad incontrarsi e a perdersi, come la fioritura dei fiori di ciliegio che si perdono nel vento, e forse sono destinati a ritrovarsi di nuovo.
La storia che si nasconde tra le pagine di " Hanami. Le insicurezze dell'anima" è un' avventura di emozioni, una montagna russa fatta di amore e di odio, eppure una storia che mi tocca il cuore e si insinua sotto pelle per la dolcezza che usa la scrittrice per narrarmi questa storia.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy