mercoledì 10 maggio 2023

Recensione Bella, piccola e selvaggia di Lucy Smoke

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di

Bella, piccola e selvaggia 

Lucy Smoke 






I Sick Boys si nutrono dell'ordine che creano. Governano la Eastpoint University proprio come hanno fatto le loro famiglie per decenni. Ma il loro potere non si ferma qui. I tre sono eredi di alcune delle più grandi fortune del mondo, e dietro quel tipo di ricchezza si nasconde un mondo sotterraneo di corruzione. In superficie, sono principi perfetti e lui è il loro re. Ma nel profondo, sono coperti di sangue, bugie e segreti. Con tutti i loro legami, hanno il potere di schiacciare chiunque si metta sulla loro strada. Ma solo perché sono perversi come me non significa che darò loro un pass gratuito. Perché io, Avalon Manning, non mi inchino di fronte a nessuno e vivo per infrangere le loro fottute regole.


Recensione 


La vita di Avalon non è semplice, sua madre è una tossicodipendente e spogliarellista e per pagarsi la droga tenta più volte di vendere il corpo della figlia, per ottenere dei soldi facili. Ma Avalon riesce a evitarlo, ciò l'ha forge nel corpo e nell' anima e soprattutto non segue le regole.

 Nel momento in cui Avalon viene espulsa dalla scuola che frequenta, le viene offerta una borsa di studio per un istituto d'élite, e Avalon sceglie di frequentarla. 

 Ma, il nuovo istituto che Avolon frequenta è governato dai Sick Boys, tre ragazzi che provengono dalle famiglie più ricche e  governano tutto. 

Nessuno si ribella, ma quando arriva Avalon le cose cambiano, perché Avalon non vuole farsi mettere i piedi in testa da nessuno né tantomeno seguire le regole altrui, perché a lei non importa chi siano quei tre ragazzi temuti da tutti. 

Avalon è decisa a non piegarsi a nessuno, ma i Sick Boys non possono lasciare che qualcuno che si ribelli e l' unica soluzione è quella di tenerla d' occhio..


Avalon e Dean sono anime di carta sorprendenti, so che sono anime di carta che mi  piacciono fin dal momento in cui  leggo  ognuno dei loro pov. 

Di solito non sono una grande  fan dei romanzi oscuri e ce ne sono pochi che mi piacciono, ma questo libro è una sorprendente sorpresa, fatta di chimica, di oscurità e di molto altro ancora, C'è sesso, omicidio, mistero e azione, ed è un libro che pagina dopo pagina mi inghiottisce sempre di più nella sua storia.


Avalon è una delle poche protagoniste forti che incontro e l' adoro, quest' eroina non si lascia calpestare da nessuno. Ha sempre qualcosa da dire e non segue le regole.

Mi piace il fatto che, nonostante tutto quello che vive sulla sua pelle, sia un' anima  coraggiosa che non ha paura di niente. È un' eroina  forte, determinata, di carattere, non si fa calpestare da nessuno, le uniche regole che segue sono le sue. Dean è un po' un rebus per me. È  descritto come dominante,  ma per me è avvolto nel mistero ed ero molto incuriosito. Ho adorato il suo atteggiamento alfa, e un ragazzo controllante, calcolatore ma anche impulsivo, 

Vieni un po’ qua, piccola combattente» dice Brax con un sorriso. «Usciamo da qui». «Pensavo di essere la piccola psicopatica». Lui si stringe nelle spalle. «Piccola psicopatica, piccola combattente… sei entrambe, no?» Forse. «O una piccola selvaggia» gli suggerisco. Brax getta la testa all’indietro e ride. «Hai ragione» dice. «È proprio quello che sei. Una piccola e dolce selvaggia».

Avalon e Dean formano una coppia così esplosiva che mi trascinano nella loro storia, con semplicità e naturalezza, fatta di rivelazioni, di violenza, ma anche di sentimenti.  


Questo è un libro che tra le sue pagine si può trovare un' oscura storia d'amore di  nemici ad amanti.

Questa è la prima volta che leggo Lucy Smoke e  ho la sensazione che  non mi perderò nemmeno una sua storia!



Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy