martedì 9 maggio 2023

Katee Robert La bellezza degli dèi (Dark Olympus Series Vol. 4)

  Buongiorno a tutti,


Oggi vi parlo di 

Katee Robert


La bellezza degli dèi (Dark Olympus Series Vol. 4)












Nell’Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti a chi è più forte di te. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all’interno della cerchia più potente della città. L’occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell’amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola. La concorrenza è agguerrita: tra gli outsider dell’Olimpo – il Minotauro, Teseo e la guerriera Atalanta – c’è anche Paride, il suo ex violento. Ma, forse, i più pericolosi potrebbero rivelarsi gli uomini da cui non può fare a meno di essere attratta: Achille e Patroclo.


Recensione




Katee Robert è la Regina dei retelling e lo dimostra a ogni storia che leggo, poiché le prende, le rende sue in modo piccante, stupendo e spettacolare e lo dimostra nuovamente con " la bellezza degli dei ". 




Ma di cosa Parla " la bellezza degli dei "? 


Quando Zeus, indice un torneo per trovare un nuovo Ares, Elena, sua sorella, decide di partecipare al torneo, per vincere se stessa, poiché in palio c'è la sua mano, la sua libertà.


Elena deve trovare il suo posto nel mondo e per farlo deve combattere e affrontare molti "concorrenti , ma quello che non sa è proprio che in due avversari può trovare l' Amore e il suo posto nel mondo... 


Ogni anima di carta che crea la Robert è spettacolare, perché la scrittrice li rende suo in modo dettagliato, unico, coerenti e ben costruiti. A iniziare da Achille con la sua sicurezza di sé, il suo coraggio e la voglia di non essere mai dimenticato, e chi lo dimentica ? 


Patroclo con il suo cuore nobile e gentile, colui che fa da e infine, Elena una vera protagonista. Forte e vulnerabile allo stesso tempo, con i suoi difetti che la rendono giusta e invincibile, totalmente adeguata alle prove che queste tre figure devono affrontare.

 Ma, si rivela essere anche un'eroina intelligente, calcolatrice, audace, stratega e cerca il suo posto nel mondo, fino a trovarlo.


Sebbene queste tre anime devono essere considerati rivali, pagina dopo sviluppano un rapporto molto particolare, pieno di tensione e desiderio, in cui nessuno è escluso.

 Perché, tra queste pagine Patroclo e Achille hanno il giusto rapporto, perché in " La bellezza degli dei " si amano come avrebbero sempre dovuto fare. 


La loro è una relazione preziosa, ma a questa si aggiunge la figura di Elena, amata da entrambi e protetta da tutte da Achille e Patroclo.

Quella che scrive la scrittrice è una serie che rivisita la mitologia greca aggiungendo un tocco di paranormale e tanto romanticismo. Questo volume è, a mio parere, il migliore della serie. Non vedo l'ora di leggere il seguito.


Graziella 





Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy