lunedì 22 maggio 2023

Recensione Il complesso della brava ragazza Di Elle Kennedy

 Buon pomeriggio lettori,

Oggi vi lascio in compagnia di


Avalon Bay #1

Il complesso della brava ragazza 

Di Elle Kennedy 







Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.


L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.


Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.


Recensione


Elle Kennedy ritorna letteralmente più forte di mai e con il suo " il complesso della brava ragazza " lo dimostra ampiamente, perché tra le pagine di questo libro c' è una storia storia coinvolgente,  divertente e pregna di sentimenti.


Un po' della storia di " il complesso della brava ragazza"...

Mackenzie è da sempre  ciò che il mondo si aspetta da lei: una brava figlia, una brava fidanzata, una brava ragazza, fatta e finita.  Ma Mackenzie per essere tutto ciò deve contenersi, e non lasciarsi trasportare dalla sua parte più ribelle, nemmeno quando perde la scommessa contro Cooper, uno  sconosciuto attraente, con il quale Mackenzie inizia  a trascorrere sempre più tempo. 

Cooper,  dal canto suo, lavora dall' alba al tramonto e da sempre deve sopportare i " cloni"  che popolano il suo paese.

 Per Cooper Mackenzie  è solo la fidanzata del " clone " che gli fa perdere il lavoro, e vede in lei l' occasione di vendicarsi...



I protagonisti che crea la scrittrice  sono delineati abbastanza bene e opposti. Sono due poli opposti, ma allo stesso tempo hanno molto in comune. 

Mac è un' anima indipendente, matura,  testarda,  e sicura  di sé e con il complesso della brava ragazza,  Cooper è un donnaiolo, seduttore,  intelligente e laborioso, un bad boy. 

 Nonostante  crescono in situazioni completamente diverse, si capiscono molto bene, hanno un'alchimia straripante e trovo il  rapporto di Mackenzie e Cooper il più bello che io abbia letto in questo  ultimo periodo.


Agile, divertente e avvincente, scorrevole così si presenta la prosa della Kennedy, ai miei occhi di lettrice; inoltre con la sua  penna  dimostra che la scrittrice  è una delle migliori autrici di romanticismo di sempre! Non riesco a smettere di innamorarmi di tutti i mondi che crea, di tutti gli amori perfetti e imperfetti che mi presenta - sono storie umane, vere... Tutte da divorare in un solo  boccone.


Il complesso della brava ragazza un libro INCREDIBILE, con un buon sviluppo e una storia che crea dipendenza, l' unico neo è il finale un po' affrettato per i miei gusti personali.

Avvincente, leggero e con il giusto tocco di pepe, questo è in breve " il complesso della brava ragazza" , ed è un libro che consiglio a  chi ha voglia di farsi  rubare il cuore da una storia estiva, scorrevole e da un bad boy che ruba il cuore senza perdere tempo!

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy