venerdì 28 giugno 2019

Ti odierò per sempre di Kelly Siskind Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi  lascio in compagnia della recensione di " Ti odierò per sempre" di Kelly Siskind, ultimo libro  della trilogia Over the top, siete curiosi di scoprire la storia di Nico e Raven? Vi lascio la  scheda del libro e poi alla recensione:



Titolo: Ti odierò per sempre
Serie: Over the top #3
Autrice: Kelly Siskind
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Trama: Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama? 

mercoledì 26 giugno 2019

L' apprendista geniale di Anna Dalton Recensione

Ciao lettori erranti,

 chiudiamo la settimana con la recensione di L' apprendista geniale di Anna Dalton, edito dalla Garzanti. Siete curiose di scoprire la storia di Andrea? Prima di lasciarvi alla recensione vi lascio qualche info:





Titolo: L' apprendista geniale  
Autrice: Anna Dalton 
Casa editrice: Garzanti  
Genere: Narrativa
Trama: Andrea attraversa il cancello del college di corsa mentre la vista di Venezia si perde all'orizzonte. In ritardo come sempre, è ancora più maldestra del solito con il pesante borsone sulle spalle. Ma in tasca stringe tra le mani qualcosa che riesce sempre a darle sicurezza. È un fogliettino di carta con su scarabocchiato scrivi, scrivi, scrivi. Tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. Tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare una giornalista. Dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, Andrea ha riempito fogli e fogli scrivendo su tutto. Quello è il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. Ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose e ci è riuscita solo grazie ad una borsa di studio per i suoi ottimi voti. Ecco la sua forza. Ma lì quello che ha imparato fino ad allora non basta. Perché tra quelle aule l'ambizione guida ogni cosa. Perché ci sono persone pronte a fare di tutto per ostacolarla, per intralciare il raggiungimento del suo obiettivo. Senza sconti. Per fortuna accanto a lei ha i suoi tre amici che non si sono fermati davanti al suo essere timida e solitaria. C'è Marylin che veste sempre di nero, Andre che le sta dietro come la sua ombra. E soprattutto l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare Joker che sotto un enorme sorriso nasconde qualcosa che il cuore di Andrea non vede l'ora di scoprire. Con loro accanto si sente più al sicuro. Eppure la posta in gioco è molto alta. Diventare una giornalista per lei significa tutto. Adesso deve attaccarsi sempre più forte a questo suo desiderio. Non può deludere la persona a cui tanti anni prima ha promesso di difenderlo. Anche se ci vuole tutto il coraggio che non pensava di avere.

lunedì 24 giugno 2019

La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas Review Tour

Buongiorno lettori erranti,

 la settimana del blog si apre con un review tour dedicato a un libro, molto atteso dalla sottoscritta, ovvero La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas, il seguito di La corte di rose e spine, edito dalla Mondadori che ringrazio per la copia. Siete curiosi di continuare l' avventura con Tamlin e Feyre? Ma, prima di farlo vi lascio qualche info:









Titolo: La corte di nebbia e furia
Serie:  A Court of Thorns and Roses #2
Autrice: Sarah J. Maas
Genere: Fantasy
Casa editrice: Mondadori
Trama: Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere alla transizione in quel nuovo corpo estraneo… Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse diventare una Fae l’aveva distrutta. Forse Amarantha l’aveva distrutta. O forse l’avevo distrutta io, quando avevo ficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani.” Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l’eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l’arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto – secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte – è per lei quasi un sollievo.

Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.

giovedì 20 giugno 2019

Blog Tour Ambientazione IV Tappa - Salerno- Le cicatrici che non ho di Marianna Pizzipaolo

Ciao lettori erranti,
 il blog oggi è  lieto di ospitare la tappa del blog tour dedicato all' ambientazione di Le cicatrici che non ho di  Marianna Pizzipaolo, con più precisione Salerno:







- SALERNO- 

mercoledì 19 giugno 2019

Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio in compagnia della recensione di Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton, volume conclusivo di The Rebel of Sands, uscito un paio di anni fa. Siete curiosi di scoprire cosa vi riserva questo ultimo libro della trilogia?




Titolo: Rebel. La nuova alba
Serie:The rebel of Sands #3
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti
Trama: 
 Fuggendo dal suo sperduto paesino nel deserto, mai Amani avrebbe immaginato di unirsi a una ribellione e tanto meno di prenderne da sola il comando. Ma quando il sanguinario Sultano del Miraji imprigiona il Principe Ribelle nella mitica città di Eremot, non le rimane altra scelta.
Armata solo della sua infallibile mira, della sua intelligenza e dei suoi poteri Demdji, Amani guida lo sparuto esercito dei ribelli in una missione attraverso le distese implacabili del deserto, per soccorrere i compagni.
Ma quando vede proprio coloro che più ama mettere a repentaglio le proprie vite per affrontare Gul e soldati nemici, si chiede se davvero è lei la leader di cui hanno bisogno o se invece non li stia guidando tutti alla morte.
Amore, vita, morte, queste le parole chiave delle scelte che la aspettano.

martedì 18 giugno 2019

Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio la recensione dedicata all' ultimo libro nato dalla penna di Alice Basso, ovvero, Un caso speciale per la Ghostwriter che chiude la serie Vani. Siete pronti a salutare Vani? Io no e oggi vi beccate una recensione sclero XD!



Titolo: Un caso speciale per la Ghostwriter
Serie: Vani #5
Autrice: Alice Basso
Casa editrice: Garzanti 
Genere: Narrativa
Trama: Per Vani le parole sono importanti. Nel modo in cui una persona le sceglie o le usa, Vani sa leggere abitudini, indole, manie. E sa imitarlo. Infatti Vani è una ghostwriter: riempie le pagine bianche di scrittori di ogni genere con storie, articoli, saggi che sembrino scaturiti dalla loro penna. Una capacità innata che le ha permesso di affermarsi nel mondo dell’editoria, non senza un debito di gratitudine nei confronti dell’uomo che, per primo, ha intuito la sua bravura: Enrico Fuschi, il suo capo. Non sempre i rapporti tra i due sono stati idilliaci, ma ora Vani, anche se non vorrebbe ammetterlo, è preoccupata per lui. Da quando si è lasciato sfuggire un progetto importantissimo non si è più fatto vivo: non risponde al telefono, non si presenta agli appuntamenti, nessuno sa dove sia. Enrico è sparito. Vani sa che può chiedere l’aiuto di una sola persona: il commissario Berganza. Dopo tante indagini condotte fianco a fianco, Vani deve ammettere di sentirsi sempre più legata all’uomo che l’ha scelta come collaboratrice della polizia per il suo intuito infallibile. Insieme si mettono sulle tracce di Enrico. Tracce che li porteranno fino a Londra, tra le pagine senza tempo di Lewis Carroll e Arthur Conan Doyle. Passo dopo passo, i due scoprono che Enrico nasconde segreti che mai avrebbero immaginato e, soprattutto, che ha bisogno del loro aiuto. E non solo lui. Vani ha di fronte a sé un ultimo caso da risolvere e fra le mani, dalle unghie rigorosamente smaltate di viola, stringe le vite di tutte le persone a cui ha imparato a volere bene. Alice Basso ha creato un personaggio fantastico. Una protagonista originale che i suoi lettori chiamano per nome come un’amica. Una protagonista che vive in mezzo ai libri, da cui ha imparato quasi tutto quello che sa. Intorno a lei, altri personaggi indimenticabili cui affezionarsi romanzo dopo romanzo. Un universo in cui calarsi per ricordarsi che il piacere della lettura è questo: una storia che incanta e uno stile impeccabile.

lunedì 17 giugno 2019

La scrittrice del mistero di Alice Basso Recensione

Ciao lettori erranti,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata a La scrittrice del mistero di Alice Basso, quarto e penultimo volume della serie Vani, vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: La scrittrice del mistero
Serie: Vani #4
Autrice: Alice Basso
Casa editrice:  Garzanti
Trama: Niente può fermarla
Perché scrivere è la sua missione
E solo i libri possono indicarle la strada

Per Vani fare la ghostwriter è il lavoro ideale. Non solo perché così può scrivere nel chiuso della sua casa, in compagnia dei libri e lontano dal resto dell’umanità, per la quale non ha una grande simpatia. Ma soprattutto perché può sfruttare al meglio il suo dono di capire al volo le persone, di emulare i loro gesti, di anticipare i loro pensieri, di ricreare perfettamente il loro stile di scrittura. Una empatia innata da cui il suo datore di lavoro sa come trarre vantaggio. Lui sa che solo Vani è in grado di mettersi nei panni di uno dei più famosi autori viventi di thriller del mondo. E non importa se le chiede di scrivere una storia che nulla ha a che fare con i padri del genere giallo che lei adora, da Dashiell Hammett a Ian Fleming passando per Patricia Highsmith. Vani è comunque la migliore. Tanto che la polizia si è accorta delle sue doti intuitive e le ha chiesto di collaborare. E non con un commissario qualsiasi, bensì Berganza, la copia vivente dei protagonisti di Raymond Chandler: impermeabile beige e sigaretta sempre in bocca. Sono mesi ormai che i due fanno indagini a braccetto. Ma tra un interrogatorio e l’altro, tra un colpo di genio di Vani e l’altro qualcosa di più profondo li unisce. E ora non ci sono più scuse, non ci sono più ostacoli: l’amore può trionfare. O in qualunque modo Vani voglia chiamare quei crampi allo stomaco che sente ogni volta che sono insieme. Eppure la vita di una ghostwriter non ha nulla a che fare con un romanzo rosa, l’happy ending va conquistato, agognato, sospirato. Perché il nuovo caso su cui Vani si trova a lavorare è molto più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, il suo ex fidanzato. Andare oltre il suo astio per aiutarlo è difficile e proteggere la sua nuova relazione lo è ancora di più. Vani sta per scoprire che la mente umana ha abissi oscuri e che può tessere trame più ordite del più bravo degli scrittori.

giovedì 13 giugno 2019

Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton Recensione

Ciao lettori erranti,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata al secondo volume della trilogia Rebel of the Sands, il cui titolo è Rebel. Il  tradimento di Alwyn Hamilton, vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: Rebel. Il tradimento
Serie: Rebel of the Sands #2
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti
Trama: Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono.
Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare Jin che è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.
Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel: Il tradimento l'unica certezza è che tutto cambierà.
Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti ad uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.



martedì 11 giugno 2019

Il mio bastardo preferito di Penelope Ward e Vi Keeland - Purchè sia di serie -

Ciao lettori erranti,
 anche questo mese ritorna l' appuntamento con la rubrica " Purchè sia di serie", lo scopo è quello di rimettersi in pari o concludere l' infinite serie che abbiamo iniziato in questi anni. Il libro che ho scelto è Il mio bastardo preferito, terzo volume della serie Cocky Bastard, di Penelope Ward e Vi Keeland, siete pronti a conoscere la storia di Kendall e Carter?





Titolo: Il mio bastardo preferito
Serie: Cocky Bastard
Autrice: Vi Keeland e Penelope Ward
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama:  L’incontro con un pilota misterioso e affascinante è destinato a cambiare per sempre la vita di una ragazza
Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

lunedì 10 giugno 2019

Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry Recensione

Ciao lettori erranti,

 questo oggi vi lascio in compagnia di Non pensavo fosse amore di Brittainy C. Cherry, una delle mie autrici romance straniere preferite, edito dalla Newton Compton. Siete curiose di scoprire la storia di Grace e Jackson?



Titolo: Non pensavo fosse amore
Autrice: Brittainy C. Cherry
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
Trama: Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.


venerdì 7 giugno 2019

Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom Review Party

Ciao lettori erranti,

 concludiamo la settimana del blog con la recensione dedicata a Voglio un bravo  ragazzo di Penelope Bloom, la quale fa parte del Review Party. Siete curiosi di scoprire la storia di William e Halley??




Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Serie: Attraction #2
Autrice: Penelope Bloom
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romance
TramaCome ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?»




Cover Reveal: Tocka di Elvereth Ahn


Ciao lettori erranti, 

questo oggi il blog ospita il Cover reveal di Tоска di Elvereth Ahn, un mafia romance, autoconclusivo, dalla quale mi aspetto molto e lo leggerò sicuramente.








giovedì 6 giugno 2019

Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton Recensione - Tu leggi? Io scelgo! -

Ciao lettori erranti, 

  anche questo mese ritorna l' appuntamento con la rubrica Tu leggi? Io scelgo!. Questa volta, ho curiosato tra le letture di Rosaria di Niente di Personale e grazie a lei ho iniziato una nuova trilogia, uscita qualche anno fa, di cui ho  letto recensioni entusiaste, ovvero la Rebel of the Sands, ma oggi vi parlo del  primo libro ovvero Rebel. Il deserto in fiamme, un libro davvero fantastico, favoloso e incredibilmente con alcune pecche ma da non perdere, per le sue atmosfere. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:




Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme  #1
Serie:   Rebel of the Sands
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti
Genere: Fantasy
Trama: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

mercoledì 5 giugno 2019

Non ditelo allo scrittore di Alice Basso Recensione

Ciao lettori,

  questo oggi vi lascio in compagnia di Non ditelo allo scrittore di Alice Basso, il terzo volume  della serie Vani, siete curiosi di scoprire cosa vi riserva   questa nuova storia?


Titolo: Non ditelo allo scrittore 
Serie: Vani #3
Autrice: Alice Basso 
Casa editrice: Garzanti 
Genere: Narrativa 
Trama: Deve scrivere nell’ombraI libri sono il suo rifugio
Perché loro hanno tutte le risposte

A Vani basta notare un tic, una lieve flessione della voce, uno strano modo di camminare per sapere cosa c’è nella testa delle persone. Una empatia innata che Vani mal sopporta, visto il suo odio per qualunque essere vivente le stia intorno. Una capacità speciale che però è fondamentale nel suo mestiere. Perché Vani è una ghostwriter. Presta le sue parole ad autori che in realtà non hanno scritto i loro libri. Si mette nei loro panni. Un lavoro complicato di cui non può parlare con nessuno.
Solo il suo capo sa bene qual è ruolo di Vani nella casa editrice. E sa bene che il compito che le ha affidato è più di una sfida: deve scovare un suo simile, un altro ghostwriter che si cela dietro uno dei più importanti romanzi della letteratura italiana. Solo Vani può trovarlo, seguendo il suo intuito che non l’abbandona mai. Solo lei può farlo uscire dall’ombra. Ma per renderlo un comunicatore perfetto, lei che ama solo la compagnia dei suoi libri e veste sempre di nero, ha bisogno del fascino ammaliatore di Riccardo. Lo stesso scrittore che le ha spezzato il cuore, che ora è pronto a tutto per riconquistarla. Vani deve stare attenta a non lasciarsi incantare dai suoi gesti. Eppure ha ben altro a cui pensare. Il commissario Berganza, con cui collabora, è sicuro che lei sia l’unica a poter scoprire come un boss della malavita agli arresti domiciliari riesca comunque a guidare i suoi traffici. Come è sicuro che sia arrivato il momento di mettere tutte le carte in tavola con Vani. Con nessun’altra donna riuscirà mai a parlare di Chandler, Agatha Christie e Simenon come con lei. E quando la vita del commissario è in pericolo, Vani rischia tutto per salvarlo. Senza sapere come mai l’abbia fatto. Forse perché, come ha imparato leggendo La lettera scarlatta e Cyrano de Bergerac, ogni uomo aspira a qualcosa di più grande, che rompa ogni schema della razionalità e della logica.




lunedì 3 giugno 2019

ll suo cuore di Claire Kingsley Recensione

Ciao lettori erranti,

apriamo la settimana con la recensione dedicata a una storia d' amore emozionate e toccante, ovvero Il suo cuore di Claire Kingsley edito dalla Quixote, che ringrazio per la copia, siete curiosi di scoprire la storia di Sebastian e Brooke.



Titolo: Il suo cuore
Autrice: Claire Kingsley
Casa editrice: Quixote edizioni
Genere: Contemporary Romance
TramaLa vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.

Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.

La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.

Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.