martedì 5 aprile 2022

Recensione Off-Limits (Rixon High #1) by L.A. Cotton

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è Off limits di L. A. Cotton edito dalla Queen Edizioni che si ringrazia per la copia.

Off-Limits

(Rixon High #1)

by L.A. Cotton






Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo.

Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale.

Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto.

Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.
Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.
Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice.

C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.
Ed è completamente off-limits.

Recensione

Per la prima volta con Off limits faccio  incursione in una delle storie di L.A. Cotton, una prima irruzione che trovo stupenda e che mi cattura in una storia straordinaria e brillante; adorata in un attimo e fatto innamorare fin dalla prima pagina. 

Ma di cosa parla "Off  Limits "? 

Dopo un incendio che coinvolge la Rixon East, la maggior parte della squadra di football dell' ultimo anno si trasferisce nella Rixon High, tra questi giocatori  c'è Kaiden Thatcher; un giocatore in cui nel suo  sangue scorre il football più puro perché è una stella sul campo come quaterback. 

Ma ora Kaiden si trova in una nuova scuola e deve dimostrare il suo talento al nuovo coach, se Kaiden vuole realizzare il suo sogno: giocare per Crimson Tide; il suo biglietto per la libertà. 

Ma, nella nuova scuola, Kaiden incontra una ragazza che attira il suo interesse e  può mettere in discussione il sogno di Kaiden. 

Lily è all' ultimo anno di liceo e dopo aver passato molto tempo sotto a una " campana di vetro", adesso vuole cercare di superare i suoi limiti e vivere come una ragazza normale. 

Lily è notata da Kaiden. Lei è diversa da tutte le altre ragazze che Kaiden incontra fino a quel momento, ma è off limits:

Era la figlia del coach Ford.

Off-limits.


Eppure, Lily e Kaiden si trovano a vorticare nello stesso spazio, non possono fare altro che desiderarsi e avvicinarsi, sempre di più, fino a quando qualcuno si scotta... 


" Ma era la ricetta perfetta per un disastro. "


Off Limits è la storia di Kaiden e Lily, due eroi ben strutturati che catalizzano la mia attenzione fin dall' immediato, perché a loro la Cotton gli dona una vita propria, perché sono eroi che bucano ogni singola pagina per l' emozioni travolgi che mi regalano.

 Lily è un' eroina mite, timida che cerca di passare inosservata, quasi in modo invisibile, silenziosa, introversa, e con tanti " demoni " da combattere che l' hanno resa tutto ciò che è oggi! 

Ma, adesso Lily vuole superare i suoi limiti e per farlo deve affidarsi a qualcuno, aprirsi, sbocciare come un fiore e per farlo dopo compiere piccoli passi, passo dopo passo inizia a vivere un po' la vita e a correre alcuni rischi che la fanno cambiare, a uscire dall' ombra che bazzica da un bel po' di tempo.


la ragazza timida e mite che bazzicava nell’ombra."

 Ma, è Kaiden la vera star del libro. Nel suo sangue scorre il football, la sua più grande passione. Può sembrare un eroe arrogante, prepotente, ma è molto di più di ciò: è protettivo, dolce, ha tanta pazienza, ma anche lui ha la sua dose di " demoni" da combattere.

Entrambi hanno le loro guerre da combattere, ma sembra che insieme le loro guerre siano più semplici da combattere e da vincere, ma il loro amore è "contrastato", un po' come quello alla Romeo e Giulietta, ma Kaiden e Lily possono stare insieme?

E lui è Kaiden Thatcher e io sono Lily Ford. È un po’ come essere Romeo e Giulietta.


Entrambi i personaggi mi piacciono molto, perché li trovo ben costruiti e che bucano ogni singola pagina, con le loro " prime volte" , con la loro passione che li brucia e i loro demoni d' affrontare. 

La penna della Cotton è molto coinvolgente, cristallina in un batter d'occhio arrivo alla fine di " Off Limits " ; una storia d' amore un po' proibita, nascosta dove i cuori vengono spezzati. 

Confesso che L. A. Cotton è una scrittrice poco conosciuta dalla sottoscritta e leggere una storia di quest' autrice è un po' come fare " un' avventura letteraria a occhi chiusi e sconosciuta"  ; un' avventura che confesso mi fa adorare ogni pagina, ogni parola e capitolo nati dalla penna della Cotton. Inoltre,  L. A. Cotton è una scrittrice che mi sorprende molto, perché nelle pagine della sua storia si nasconde una storia di fiducia, di un amore in grado di combattere i " demoni " di Kaiden e Lily, di una vita che ritorna a vivere a piccoli passi, ma soprattutto di imparare a capire che essere diversa è un dono, perché ci rende uniche e visibili agli occhi di qualcuno, anche nel momento in cui si cerca di essere invisibili, perché non si è mai invisibili per qualcuno!


Graziella










Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy