giovedì 28 aprile 2022

Recensione Neràdium. Lealtà di Giulia Silvestri

 Buongiorno,

Oggi vi parlo di  Neràdium: Lealtà di Giulia Silvestri che si ringrazia per la copia.




Nerádium: Lealtà



Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c'è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.

Recensione

L' ammetto ad attirare la mia curiosità, per prima cosa non è la trama, ma bensì la cover stupefacente di " Néradium: Lealtà"; una cover che mi invoglia a immergere il naso tra le pagine di quest' avventura di carta, immediatamente.


Ma di cosa parla Neràdium: Lealtà?

 La vita di Meriel è capovolta quando i suoi genitori scompaiono nel nulla senza lasciare messaggi a lei, Meriel è affidata a un misterioso zio della madre,  del quale non ha mai saputo l' esistenza fino a quell' istante,  vive in un castello a Hanau, in Germania.
 Quando Mariel, scende dalla macchina che la porta nella sua nuova vita, il suo sguardo è catturato da alcune parole incise sul cancello di ferro: 

" Lealtà. Onore. Coraggio. " 


Nella nuova vita di Meriel fatta di giorni tristi e grigi, e la mancanza dei suoi genitori che sente sempre di più ogni giorno di più, lontano da essi, per Meriel c'è una regola: non oltrepassare mai la Porta Rossa.

" Quello che c'è dietro è proprio il motivo per cui tu non puoi oltrepassarla"

Ma cosa c'è dietro quella Porta Rossa? 

Meriel curiosa segue uno dei ragazzi, che vivono con lo zio misterioso, dietro la proibita porta rossa e per lei arriva il momento per scoprire cosa si nasconde dietro quella porta. Dietro quella porta rossa, che ha un incantesimo che attrae verso di se solo alcune persone " speciali" , si nasconde vari e piccoli regni più piccoli che formano un regno chiamato: Néradium; un luogo in pericolo e minacciato da qualcuno e che vuole conquistare anche la Terra. Ma, il Néradium è protetto dai Necräm...

Néradium: Lealtà è una storia originale, intrigante e unica nel suo genere e per essere  il libro di debutto di Giulia Silvestri è un buon lavoro e un esordio promettente, con  elementi  fantasy uniti e mescolati con sapienza e ciò rende la lettura di questo libro molto scorrevole e intrigante. 

Ciò che mi piace di più è lo stile della Silvestri, ovvero è corposo e scorrevole. È uno stile che aggancia alle  pagine fin dal prologo che mi fa immergere il naso in  una storia in cui si respira aria di fantasia e mistero fin dalla prima pagina e si trascina per tutta l' avventura di fogli di " Neràdium. Lealtà". 

Sicuramente, Giulia Silvestri è un' autrice da tenere d'occhio, perché sa scrivere, sa caratterizzare i personaggi con molta attenzione, sa mantenere viva la mia curiosità per tutti i capitoli di " Neràdium. Lealtà" .

Sono un libro e una storia tutti da scoprire, secondo il mio umile punto di vista.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy