giovedì 7 aprile 2022

Recensione Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young | Tu leggi? io scelgo|

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi è la sottoscritta a iniziare la rubrica " Tu leggi? Io scelgo!", per questo mese ho curiosato tra le letture di Chiara del blog " La lettrice sulle nuvole" ho scelto Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young.


Cuori al tappeto

by 





Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosione?


Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!
Recensione

Leggo sia Samantha Young e Kristen Callihan separatamente e singolarmente ed entrambe sono due delle mie autrici preferite straniere,  ma insieme sono davvero esplosive e una vera e pura gioia da leggere, ciò lo noto dal sorriso che mi accompagna per la maggior parte della lettura di " Cuori al tappeto"  , 
 Ciò che nasce dalla unione di queste due scrittrici è una storia leggera, deliziosa e che mi piace molto, perché in  " Cuori al tappeto" trovo un finto fidanzamento e due eroi di fogli imprevedibili e casuali.

“Come la penicillina, i raggi X, il pacemaker e l’attaccatutto, io e Rhys eravamo stati una scoperta puramente casuale.”

Ma di cosa parla " Cuori al tappeto"?

Parker è un' ambientalista e la new entry del team della Horus, una società di energie rinnovabili, e Parker  con questo lavoro  realizza il suo sogno. Ma, poi Parker scopre che il suo grande capo preferisce gli impiegati già " sistemati", ovvero personale con figli e sposati, perché secondo il gran capo è segno di impegno; peccato che Parker non ha nulla di tutto ciò. Per " rimediare" a ciò su suggerimento della coinquilina, Parker si iscrive a un' applicazione per trovare una soluzione: un finto fidanzato, un ingegnere come lei, che ha bisogno di soldi extra.
Il giorno dell' " appuntamento" però Parker non si trova dinanzi il finto fidanzato scelto su internet, ma bensì un ex pugile, il cui nome è Rhys, arrabbiato con Parker, perché ha cercato di corrompere il fratellino minore di Rhys. 
Ma, ben presto Rhys si trova a fingersi il fidanzato di Parker, davanti al grande capo di essa... Ma si sa il passo tra la finzione e la realtà è breve, brevissimo...

Questo duo di scrittrici brillanti tra le pagine di " Cuori al tappeto" danno la vita a una coppia di eroi ben realizzati e che mi conquistano a ogni singola pagina; come ogni singolo eroe nato dalla penna singola della Callihan e della Young. 
Parker e Rhys sono due personaggi che trovo accattivanti, sono due opposti che si  attirano e tra loro scorre una chimica, un' attrazione pazzesca, nonostante alcuni attriti che condividono, eppure sono una continua  scoperta non solo per sé stessi,  ma anche per la sottoscritta. Parker è un' eroina genuina, intelligente e perfettaE poi c'è Rhys un eroe " sexy a livelli ingiusti", divertente, affascinante, dolce, gentile, ma soprattutto leale.

Lo stile di questo duo è un connubio perfetto,  prese singolarmente le penne della Young e della Callihan sono meravigliose,  insieme  creano uno stile super scorrevole, perfetto e  accattivante, cosa non semplice se si scrive un' avventura di carta a quattro mani, eppure la Young e la Callihan ci riescono, almeno secondo il mio umile punto di vista. 


Cuori al tappeto è la storia che cerco in questo momento: deliziosa da leggere, con due personaggi opposti che provengono da due mondi differenti,ma  funzionano alla grande. 
È una storia che mi piace molto, perché entrambe le scrittrici danno prova di saper scrivere sia insieme che singolarmente, di portare una ventata di aria fresca nel mondo romance con una storia piacevole da leggere, anche se non è priva di cliché.

⭐⭐⭐⭐

Vi lascio il calendario di questo mese




Graziella

8 commenti:

  1. Già non amo i romance di mio, poi se la storia ha anche cliché non fa proprio per me!

    RispondiElimina
  2. sono contenta che sia piaciuto molto anche a te, hai ragione insieme sono esplosive!

    RispondiElimina
  3. La Callihan mi piace tanto della Young ho letto un solo libro ma questo romanzo mi ispira tantissimo e vorrei recuperarlo. è già sul mio Kindle

    RispondiElimina
  4. Segnato! Anch'io ho un grandissimo bisogno di letture deliziose, che ti lasciano col sorriso in faccia dall'inizio alla fine 😉

    RispondiElimina
  5. Mi piace il connubio ex pugile e nerd ambientalista, lo trovo una scelta particolare. Forse è anche perchè non leggo romance.

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo entusiasmo. Non conosco le autrici tengo a mente il titolo visto che ogni tanto ci vogliono letture deliziose.

    RispondiElimina
  7. Questa storia mi è piaciuta ma io ho un debole per le storie con finti fidanzamenti/matrimoni

    RispondiElimina
  8. Questo è uno di quei libri che leggerò

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy