martedì 24 gennaio 2023

Recensione The Dark Devil(Sinners and Saints #2) di Veronica Eden

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 



The Dark Devil

(Sinners and Saints #2)

by Veronica Eden 



E nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.

Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.
Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.
Persino l’anima.

Il segreto per essere felici è non amare niente.

Devlin

Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?
Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.
Recensione 


Che piacevole scoperta letteraria si rivela Veronica Eden con " The Dark Devil"! Trovo che questa storia sia un bully romance in piena regola che mi incolla ai fogli della sua storia con maestria.


Ma di cosa parla " The Dark Devil"?

Blair ha un piano perfetto, sulla carta, rubare una macchina  del " Diavolo oscuro", per ricavarne qualcosa che possa sistemare economicamente Blair e la madre.  Ma, nel momento in cui si trova nel garage della casa del " Diavolo oscuro ", Blair si trova beccata con le mani nel sacco da Devlin. Devlin propone un accordo a Blair, di certo Blair non può rifiutare, poiché andrebbe in carcere. Blair mette da parte il suo orgoglioso è accetta. Devlin la distrugge, la vuole per sé, la desidera solo per sé... 



“…non sapranno mai il mio segreto. Il motivo per cui sembro sempre così spensierato. Il trucco è non amare nulla.”


Mi piacciono i personaggi che trovo tra le pagine di " The Dark Devil ", poiché  adoro Devlin e Blair con tutte le loro sfaccettature che li rendono essere umani capaci di scusarsi e pentirsi, ma soprattutto di amarsi. Devlin è un eroe che affascina già dal mio primo incontro con questo eroe di carta. 

Devlin è un " diavolo oscuro" fatto e finito, con i suoi modi rudi, peccaminosi ed oscuri. Devlin è un eroe affascinante, irresistibile, infido come pochi altri personaggi io abbia incontrato fino a questo secondo. È un personaggio che ammalia, indossa una maschera in pubblico, ma ha un cuore tenero ed è un ragazzo perduto che cerca una persona che non scappi da lui,  ma soprattutto che dimostri a Devlin che quello che pensa è sbagliato, 


Blair è un' eroina pregna di coraggio, resiliente, altruismo, intelligente, forte, orgogliosa, testarda,  sembra  un' anima di carta che si piega ma non si spezza, eppure  in qualche si spezza e in qualche  frangente è fragile, ma soprattutto cerca la sua casa.

Devlin e Blair sono due anime gemelle spezzate, ma che trovano conforto e salvezza l' uno nelle braccia dell' altro.

Veronica Eden è una scrittrice capace di legare a sé e alle pagine di " The Dark Devil " con accortezza disinvolta che trapela a ogni pagina che leggo di questa storia d' amore e di sentimenti contrastanti tra di essi, ma che trovano un equilibrio giusto tra di loro. Inoltre, credo che " The Dark Devil" voglia insegnare che se qualcuno si sente solo e che non meriti di essere amato, può trovare  qualcuno che non  lo faccia sentire solo, ma soprattutto che meriti l' Amore, il motore della vita.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy