martedì 17 gennaio 2023

Recensione Diabolico e immorale di R. Holmes

 Buongiorno lettori,

Oggi sono qui per parlarvi di 

Diabolico e immorale

R. Holmes




È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.

Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.

Due semplici parole che hanno cambiato tutto.

Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso.

Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.

Lui era crudele. Spietato. Il Re.

Insieme, eravamo destinati alla distruzione.

E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.


Bully romance autoconclusivo.


Recensione


Non leggo spesso " bully romance ", ma faccio una strappo alla regola con " Diabolico e immorale "  che non solo mi fa apprezzare il " bully romance", ma mi fa conoscere anche una scrittrice nuova in grado di sorprendermi, fin dalle prime pagine della sua storia dell' Agnellino e dell' Angelo caduto.

Un peccato è un peccato, non importa in che modo si cerchi di mascherarlo.


Valentina è una ragazza che studia molto, il suo posto sicuro è la biblioteca della St. Augustine Academy, il collegio cattolico dove studia, ma il suo posto sicuro una tarda notte  diventa il  luogo di una confessione tra Sebastian, Alec, Rhys ed Ezra, i quattro ragazzacci della St. Augustine Academy, mentre  Valentina è nascosta dietro a uno scaffale della biblioteca, ascolta il loro segreto pericoloso.

Ma, Valentina è scoperta dall' Angelo Caduto, Rhys, un ragazzo che minaccia Valentina:

 

Ascolta il mio avvertimento. Non sto scherzando. Questo non è un gioco e non sei più al sicuro qui. A ogni angolo che girerai, io sarò lì. Ogni volta che entrerai in una stanza, sentirai la mia presenza anche se non potrai vedermi. Non c’è posto dove tu possa scappare in cui non ti troverò... agnellino. Questa scuola è mia e tutti qui sono al mio servizio. Fai la brava e tieni chiusa quella bocca. ...


Da quel momento in poi tra l' " Agnellino " e l' Angelo Caduto inizia un rapporto di distruzione, di peccati peccaminosi, di difese abbattute...


Attraverso le parole di " Diabolico e Immorale ", la Holmes narra la successione di vicende delle anime di inchiostro di Rhys e Valentina, l' Angelo Caduto e l' Agnellino; due eroi che si odiano ma che pian piano imparano a conoscersi e ad amarsi.

 Rhys è un Angelo Caduto, fatto e finito, è diabolico, immorale, peccatore, oscuro, misterioso, spezzato, imperdonabile, pieno di spigoli, incasinato, come pochi altri personaggi io abbia incontrato fino a questo istante. 


"Non sono spezzato, Valentina. Sono morto dentro. La mia anima è nera come la parte più profonda dell’inferno

Rhys è un'anima di carta enigmatica, bella tosta d' accettare, è un' anima difficile da salvare e peccaminosa, eppure qualcuno riesce a far centro in tutto ciò, è quel qualcuno è Valentina. 

Valentina è una santa, una brava ragazza, perbene e corretta, irrilevante, ma dentro di lei arde un fuoco, pronto a divampare e  si accende solo con Rhys. 


La tensione tra Rhys e Valentina sembra avere molta consistenza, poiché la posso respirare a ogni pagina che leggo di " Diabolico e Immorale" . Valentina e Rhys insieme sono due anime focose e calde, pronte a incendiarsi, senza risparmiarsi l' uno all' altro nessuno peccato e la tensione fisica tra di loro è puro fuoco che divampa in poco tempo. 


Lo stile della scrittrice suscita vivo interesse e intensa partecipazione, in me, per questa storia costruita con maestria.


Diabolico e immorale è un bully romance che consiglio caldamente al lettore che ama questo genere, e che tra le sue pagine racchiude molteplici temi tra cui bullismo, Amore, fratellanza.


Graziella 




Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy