mercoledì 4 gennaio 2023

Recensione I nostri cuori imperfetti di Melissa Albert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di 


I nostri cuori imperfetti

by Melissa Albert





La magia scorre profonda in questa famiglia. Ma ancora più profondi sono i suoi segreti. Segreti. Bugie. Scelte decisamente sbagliate. Stregoneria. Periferia. Adesso. L’estate di Ivy, diciassette anni, non è cominciata per niente come si era immaginata: prima l’incidente d’auto di ritorno dalla festa di fine anno; poi finisce in punizione per essersi comportata in maniera irresponsabile salendo in auto con un ragazzo ubriaco; e soprattutto l’apparizione di una strana ragazza in mezzo alla strada nel cuore della notte. E questi saranno solo i primi di una serie di eventi che scombussoleranno la vita di Ivy. Con il trascorrere dei giorni si ritroverà sopraffatta da doni inquietanti, stralci di ricordi e un segreto che in realtà conosce da sempre: sua madre è molto, molto di più di quello che lascia apparire. Città. Allora. Dana è sempre stata una ragazzina percettiva. L’estate in cui compie sedici anni, con la complicità della sua migliore amica e di una misteriosa ragazza più grande, i suoi doni sbocciano e la catapultano in una dimensione sovrannaturale. A mano a mano che le loro aspirazioni si fanno sempre più oscure, le tre ragazze si ritrovano a correre veloci verso un violento punto di rottura. Molti anni dopo, la storia di Ivy e Dana arriva al regolamento dei conti tra una madre e sua figlia, e le oscure forze che non avrebbero mai dovuto destare. 


Recensione 

 

In periferiaadesso, Ivy è testimone di una seguenza di strani eventi, un incidente d'auto, l' apparizione di una donna nuda in mezzo alla strada nel cuore della notte, nascosta dalle ombre notturne. 

Come se ciò non basta,  Ivy deve affrontare i  ricordi e i segreti che sua madre nasconde.

 In città, alloraDana, con l'aiuto della sua migliore amica e di un' altra ragazza, sviluppa un sesto senso e porta Dana a  sperimentare qualcosa di sovrannaturale, paranormale; qualcosa che anni dopo perseguita le vite di Dana e Ivy.

 Gli anni passano, le storie di Ivy e Dana si intrecciano e portano a un confronto tra  figlia e  madre, ma soprattutto con  le forze oscure.

  Allora, cosa compie Dana con le sue azioni per far perseguitare lei e la figlia ?


Fin dalle prime parole de " I nostri cuori imperfetti "  l' Albert mi porta nella sua storia,  mi aggancia alla sua avventura con semplicità e, inoltre, tra le pagine de " I nostri cuori imperfetti" c'è un' atmosfera oscura che posso respirare a ogni pagina che leggo e, inoltre, penso che la scrittrice Albert  sia in grado di  gestire l' atmosfera con tensione e intrigo.


Lo stile di Melissa Albert è molto accurato, ricco di suspense che posso respirare a ogni parola, scorrevole e intrigante. Inoltre,  penso che " I nostri cuori imperfetti" sia una storia bella e originale e con cui gioca con me attraverso le sue parole che riversa su carta.



L' elemento  che spicca molto di più tra le pagine de " I nostri cuori imperfetti " è quello della stregoneria, della magia, descritta in modo oscura e pericolosa, a tratti usata in modo sbagliato, ma qualche volta usata  anche in modo giusto.

  Ma, c'è molto di più tra le pagine di questa avventura oscura, ossia la scrittrice esplora con questa storia gli angoli più bui, oscuri dell' animo umano, soprattutto dinanzi alla disperazione più totale!


Graziella



 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy