lunedì 9 gennaio 2023

Recensione Il paese del buio - Melissa Albert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di " 



Il paese del buio - Melissa Albert 




Alice è scappata dal mondo fiabesco di Hazel Wood, e ora lei e gli altri abitanti dell’Oltremondo sono sbarcati a New York, alla ricerca di una vita non magica. Ma condurre un’esistenza totalmente umana non è semplice per Alice. Come si dice, si può togliere Alice dall’Oltremondo, più difficilmente l’Oltremondo da Alice. Ci riuscirà? Non sarà facile: dovrà scoprire chi è a uccidere e mutilare i profughi del suo vecchio mondo, affrontare un potentissimo vecchio nemico, fare i conti con la propria doppia (anzi, tripla) identità, e ultimo ma non ultimo salvare – con il sempre provvidenziale aiuto di Ellery Finch – il nostro povero mondo reale. 


Recensione

Alice Triple, un tempo è stata,  una principessa vendicativa. Adesso, nella Grande Mela, lontana da quel mondo fantastico, cerca solo di condurre una vita normale, m qualcosa inizia a tormentare i sopravvissuti dell' Oltremodo,  tutti gli indizi indicano  come colpevole Alice. Allo stesso tempo, Ellery Finch che l' aiuta a salvare  dall'Interno, continua a viaggiare attraverso dimensioni alternative, sebbene non abbandoni il suo desiderio di tornare nel suo mondo, e da Alice. 


Melissa Albert mi  sorprende ancora di  più, poiché  Il paese del buio è più oscuro di " Oltre il bosco". 

La penna della scrittrice mi  piace molto, perché  supera le mie aspettative dopo che  leggo Oltre il bosco, molti anni fa, che ahimè non mi fa impazzire molto, per la mia totale mancanza di empatia nei confronti dell' anima di carta femminile, Alice.

 Ma, questa volta, rulo di tamburo, riesco ad entrare in empatia con Alice, un' anima di carta che ha voglia di lasciare alle spalle il suo passato, ma è anche un' eroina con la sua paur e la sua forza. 

Quello che non mi convince molto è la fine . Mi aspetto qualcosa di più ed è un po' prevedibile, almeno per la sottoscritta.Ma, credo che sia  un modo adatto per concludere la storia che si trova tra le pagine di  questo libro. Il paese del buio è un  secondo libro un pochino migliore rispetto a " Oltre il bosco ". Molta magia e azione in un romanzo più oscuro di quanto mi aspetto.


Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy