martedì 19 settembre 2023

Recensione Nove mesi per innamorarsi di Maia

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di


Nove mesi per innamorarsi




Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?

Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?


Recensione


Maia e il suo " Nove mesi per innamorarsi"  sono una piacevole e scoppiettante sorpresa letteraria che arriva come una boccata d'aria fresca in una giornata torrida estiva, ma soprattutto " Nove mesi per innamorarsi" è una storia leggera, carismatico ed irresistibile per chi ama i romance freschi. 


Ma cosa nasconde la storia di " Nove mesi per innamorarsi"?


La vita di Diana è perfetta sulla carta, da più di tre anni è una delle migliori wedding planner di Milano ed  fidanzata da un anno con Roberto. Ma, nella realtà la perfezione non esiste e nel momento in cui Roberto lascia Diana con una chiamata telefonica, la vita perfetta di Diana va in frantumi.

 Per non pensare al suo cuore spezzato, Diana decide di accettare di organizzare un matrimonio a Benevento e , conseguenza , di tornare all' " origini "  e di tornare nella casa dei nonni materni, dove Diana trascorreva le sue estati da piccola, ma da cui manca da un po' di tempo. 

Per Diana abituarsi al ritmo di una vita in campagna non è semplice, ma ci sono i suoi nonni e soprattutto c'è Noah, un uomo rozzo all' apparenza, ma protettivo al massimo...

 Tra scaramucce e imprevisti  Diana può vivere il suo lieto fine, quello che aspetta da una vita?.



Nove mesi per innamorarsi è la storia di inchiostro di Diana e Noah, due anime di carta ben costruite.

 Diana è un' anima di carta imperfetta, con le sue paure e i suoi timori, crede nell' amore, ha una lingua affilata ed è un' eroina con cui entro immediatamente in empatia. 

Noah è un eroe che può sembrare rude, un po' sulle sue, ma in realtà è un' anima protettiva, dolce e amorevole. Un eroe maschile che mi conquista.per la sua dolcezza, non è il tipico " malessere. " 


La penna di Maia è fluida, scorrevole e leggiadra come una piuma, ma al contempo è una penna irresistibile che mi trascina e mi tiene incollata alle pagine di " Nove mesi per innamorarsi" con naturalezza e semplicità, senza nessun tipo di forzatura.

Nove mesi per innamorarsi è una storia che insegna, a mio parere, che quando quando la vita cambia colori e si veste di nuovi abiti si può sentirsi più vivi e felici. 

 Nove mesi per innamorarsi è una lettura in perfetta combinazione di " sunshine x grumpy " e se amate come la sottoscritta questa combinazione, Noah e Maia e la loro storia fanno al caso vostro!

Buona giornata,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy