martedì 26 settembre 2023

Recensione Lovelight. L' amore è al primo posto B.K. Borison

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di








Lovelight #1

Lovelight. L' amore è al primo posto 

B.K.  Borison 







Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Recensione


Lovelight. L' amore è al primo posto è una storia adorabile e affascinante e, il plus abbia  il cliché di Friends To Lovers per me è un grande stimolo, adoro questo tropes, ma anche la storia d'amore di Stella e Luka è bella, vera e affascinante e voltare le pagine.di questo libro  è  un vero piacere letterario. 

Stella è proprietaria di una piccola fattoria di alberi di Natale, la Lovelight Farms. Ma, ultimamente gli introiti economici di Stella non vanno bene.

 Stella per salvare la sua Lovelight Farms, decide di partecipare all' evento indotto da una nota influencer, in palio ci sono centomila dollari,  una somma in grado di risolvere le sorti economiche della Farm. Ma c'è un piccolo problema, Stella per partecipare al concorso dichiara di gestire la Farm con il suo fidanzato, peccato che non esista nessun fidanzato. In suo soccorso arriva, Luka il suo migliore amico e sì sa, il passo tra finzione e realtà è breve... 


Le anime a cui da la vita la scrittrice sono bellissime, a iniziare da Luka che trovo accurato, tenero e dedicato. Stella è intelligente, laboriosa, divertente e un po' confusa. 

Queste due anime insieme  mi sembrano dolci, come una tazza di cioccolata calda e fumante. L' amore tra Luka e Stella è quell'amore che nasce da un' amicizia e ciò li rende  più forti, uniti, e ciò si riflette  nella fiducia che hanno l'uno nell'altra.


La penna della Borison è molto scorrevole, fluida e tenera, dolce e pregna di emozioni e sentimenti dolci, tipici del periodo più magico dell' anno, quello natalizio. 


 Se desideri una storia d'amore soft, con una relazione finta in una piccola città, ti incoraggio pienamente a leggere questo libro, perché lo adorerai. È una storia semplice con uno dei miei cliché preferiti ovvero friend to lovers, senza dubbio il libro riesce a trasportarmi nella fattoria degli alberi di Natale e a visitarla.

Buona lettura,

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy