sabato 9 settembre 2023

Recensione Lotus di Jennifer Hartmann

 Buona sera lettori di libri,

Questa sera vi lascio in compagnia di


Lotus

Jennifer Hartmann





Per il resto del mondo, lui era solo il ragazzino scomparso il 4 luglio.

Per me, lui era tutto.

La mia vita non è stata più la stessa da quando è scomparso, ma ho imparato ad andare avanti nonostante il vuoto.

Ventidue anni dopo, l’ultima cosa che mi aspetto è che quel vuoto venga colmato.

Il suo nome è Oliver Lynch e questa è la sua storia.

La nostra storia.

Recensione 



Saremo migliori amici per sempre, giusto?» «Sì. Fino alla morte.» «Anche allora , troverò un modo per riportarti indietro.»

Lotus, è una storia che vi stringerà il cuore in molti modi. Questo libro mi  fa piangere, mi fa innamorare, mi fa riflettere e mi fa arrabbiare, per le ingiustizie che subiscono i protagonisti. 

4 Luglio 1998, Oliver è un bambino   nel momento in cui viene rapito e fatto prigioniero " sotto terra"

 Adesso, ventidue anni dopo Oliver è un uomo fatto e finito e riesce a mettere il " naso " nella vita reale, ma che non riconosce più, l' unica persona che ricorda è Sidney,  la sua migliore amica che non lo ha mai dimenticato e che fa di tutto per reintegrarlo nella società... Sydney può riuscire  ad aiutare Oliver?  

Oliver e Sydney, sono due anime di inchiostro  straordinarie.  Entrambe hanno le loro lotte interiori e i loro demoni che necessitano di essere guariti e che nel corso del libro riescono a superare. L'innocenza e la dolcezza di Oliver e ha una  personalità innocente, gentile, dolce, gentile, sincera, nonostante il suo passato. morbide.

Sydney è un vero angelo, ha  molte cicatrici dal momento in cui  Oliver è scomparso, ma mi piace il fatto che pian piano lei guarisce  insieme a Oliver. 



La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e mi scioglie con l' emozioni che la sua penna mi provoca durante la mia lettura di," Lotus".  


Lotus, provoca in me così tanti sentimenti, che mi è difficile trattenere le lacrime durante la lettura di questa storia emozionante. 

Tante emozioni, mi fanno sentire parte integrante della storia, perché la storia è molto profonda, mi dà tanti messaggi, tratta argomenti molto delicati; ogni personaggio ha la sua storia... ed è bellissimo ed emozionante, vale la pena leggerlo! 

Buone letture, 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy