sabato 2 settembre 2023

Recensione I sussurri delle ombre di Kelly Andrew

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di






Delaney "Lane" Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l'occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l'aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la "ragazza che sente le voci delle ombre". Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.


Recensione



Da quando Delaney è  sorda, da quando è bambina, è  in grado di sentire e parlare nell' oscurità.

 Da quel momento la sua famiglia la considera fragile, di porcellana. 

Quando Delaney riceve una borsa di studio per studiare all' università nota per essere il luogo in cui si studia il paranormale, Delaney accetta l' opportunità. Lì, insieme ai suoi compagni, impara ad attraversare le porte tra i mondi per spostarsi tra di essi.

 Ma dopo qualche settimana si rende conto che le lezioni sono troppo teoriche e comincia a sentirsi persa e fuori luogo. 

Tutto questo cambia quando Colton, uno studente senior e assistente di uno degli insegnanti, inizia a mostrare un interesse per lei. 

Colton sa che deve mantenere le distanze dalla strana ragazza che sente le voci, ma il giovane non può fare a meno di avvicinarsi a Delaney. È in quel momento che diversi studenti iniziano a morire  quando Colton e Delaney stringono una tregua e i due cercano di scoprire chi o cosa li ha uccisi.

 Delaney e Colton  scopriranno la verità o la loro alleanza svelerà un mistero terrificante?

 Mi  piacciono  molto entrambe le anime di carta  e quello che apprezzo di più è  la parte dell' inclusione. 

Una vera e propria inclusione in cui trovo un' eroina  sorda e un eroe che ha problemi a sentirsi come gli altri, cosa che in entrambi i casi li influenza nella loro vita quotidiana, ma capitolo dopo capitolo entrambi i personaggi compiono uno sviluppo notevole. 

Narrato in terza persona, ma la scrittrice dedica tempo a entrambi i protagonisti, il ritmo del romanzo è vertiginoso. 

Divoro pagina dopo pagina una storia oscura, piena di ombre e di cadaveri. Se c'è qualcosa di positivo nel libro, oltre allo sviluppo dei personaggi e delle loro storie, è che non mi aspetto che la trama è così oscura, buia e misteriosa e adoro il modo in cui l'autrice descrive i luoghi e gli ambienti in cui tutto si svolge, in modo tale da conferire all' oscurità una certa presenza che a volte sento durante la lettura di " I sussurri delle ombre". 

La penna dell'autrice mi sembra meravigliosa. Le descrizioni sono molto dettagliate, vivide e l' Andrew risulta mai pensante, nel corso della sua storia. Suspense paranormale, poteri oscuri, misteri, spiriti, un tocco di romanticismo e una trama molto originale, che ti aspetta se leggi questo libro!


Buona lettura,

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy