Buongiorno lettori di libri,
Come state? Cosa state leggendo di bello? oggi vi lascio in compagnia di
Adrian X Isolde #1
Re di spade e sangue. King of battle and blood
Scarlett St. Clair
Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?
Recensione
Quanto mi piace questa storia! C'è una tale scintilla tra Adrian e Isolde che posso sentire costantemente la tensione tra loro. Re di spade e sangue è un libro fenomenale, trascinante, stupendo che mi trascina nella storia con spontaneità.
Isolde, la è pronta a sacrificarsi, se questo significa salvare la sua terra e il suo popolo, e per farlo deve sposare Adrian, il Re di sangue, un vampiro. Colui che piega, con il suo esercito notturno, le Nove Corone di Cordova. Sotto al suo abito da sposa, Isolde ha un coltello ed è pronta a pugnalare il suo futuro marito...
Isolde è un' anima di carta forte, giusta, grintosa, tenace e sicura di sé saggia e disposta a sporcarsi le mani quando necessario.
Adrian è un personaggio carismatico, seducente e potente, un re vampiro che ama "provocare" Isolde con i suoi commenti sarcastici. Inoltre, Adrian è l'antieroe perfetto: non è malvagio, ma non è nemmeno un santo, ha qualcosa che lo rende imprevedibile e allettante.
La loro chimica è tangibile e palpabile, c' è molta alchimia tra Adrian e Isolde e poi ci sono le loro paure e frustrazioni che danno l' essenza al libro,
Questo volume, sicuramente, stuzzica il mio appetito e stuzzica la mia curiosità per i volumi che arriveranno successivamente e spero molto presto.
È una storia molto originale su vampiri e streghe. Coinvolgente dal primo capitolo. Ogni pagina è ricca di azione, colpi di scena e tante emozioni diverse che mi fanno vivere la storia insieme ai personaggi.
Se ti piacciono le letture veloci, l'azione, i vampiri, i nemici degli amanti, le oscenità, maledizioni e streghe, leggi questo libro.
Buon lettura,
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy