venerdì 13 ottobre 2023

Recensione English Prep #1 Tante piccole bugie di S.J. Sylvis

 Buongiorno booklovers,

Questo post è dedicato alla recensione di Tante piccole bugie, il primo volume della English Prep, edito dalla Heartbeat Edizioni, nato dalla penna di S. j. Sylvis. 






English Prep #1

Tante piccole bugie

 Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.


Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.

Non dopo essere stata via per cinque anni.

Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.

Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.


Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.


Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.


Recensione 


Quando prendo tra le mie mani  questo libro, non so cosa aspettarmi. Rimango piacevolmente sorpreso da questa storia. Mi assorbe e mi ruba il cuore.



Tante piccole bugie è il mio primo incontro con un' opera dell' autrice e spero che non sia l'ultimo.

 La scrittura di S.J. Sylvis è  incredibilmente piacevole, scorrevole e leggo  velocemente " tante piccole bugie". L' emozioni dei personaggi sono  presentate in modo tale che le sento insieme a loro. 

Hayley è un' anima di carta forte. Il suo passato mi commuove spesso. Nonostante il dolore che attraversa, non si arrende ed è coraggiosa. Affronta gli errori di suo padre e i segreti che si lascia alle spalle. Credo che Hayley sia una guerriera, intorno a lei innalza una barriera per non fare avvicinare  nessuno a lei, ma c'è Christian, il suo nemico.

Christian proviene da una famiglia benestante, è popolare a scuola ed è chiamato il "re della scuola", ma le apparenze ingannano. 

Segreti, traumi e sensi di colpa lo perseguitano ogni giorno. 

Quando, dopo alcuni anni, Christian incontra lo sguardo di Hayley, è pieno di rabbia. 

La odia. 

Cosa ha fatto Hayley per farla odiare?

 Il loro rapporto di odio e l'amore è davvero ben creato.

 All'inizio il ragazzo non è gentile con lei,  le sue azioni e le sue parole suscitano in me emozioni negative. Tuttavia, i sentimenti che Christian  del passato non sono scomparsi e  inizia ad aprire gli occhi. Hayley non prova amore dopo la perdita di suo padre, ma Christian le fa provare quel sentimento che le manca da molto tempo. Le fa dimenticare tutto ciò che c'è di brutto nel mondo. 

Finalmente Hayley  si sente amata. Ciò che mi affascina di Christian che è disposto a fare qualsiasi cosa per tenere la sua amata ragazza al sicuro.

L'azione mi tiene con il fiato sospeso fino alla fine. I segreti  costituiscono una parte importante di questa storia mi rendono ancora più difficile staccarmi da " Tante piccole bugie".


Onestamente è difficile esprimere a parole quanto mi piace questo libro. Ti consiglio di scoprire la storia di Christian e Hayley con i tuoi stessi occhi.


Buona lettura,

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy