Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi porto nel periodo Regengy insieme ad Amanda Quick e al suo intrigo pericoloso, edito dalla Leggereeditore.
Intrigo pericoloso
Amanda Quick
A venticinque anni, Prudence Merryweather sa bene quali rischi corre una donna andando a trovare un gentiluomo nel cuore della notte. Ma affrontare il famigerato conte di Angelstone nella sua stanza è l’unico modo per impedirgli di coinvolgere in un duello quella testa calda di suo fratello. Ed è così che, alle tre del mattino, viene ricevuta dal minaccioso Sebastian, da cui entro l’alba riceve un bacio appassionato. è solo una ragazza di campagna, ingenua e innocente, nient’altro che un’esperienza intrigante per un uomo abituato a vivere nell’ombra. Tuttavia, mentre trascina Prue in incontri sempre più pericolosi, Sebastian si trova diviso tra il desiderio impetuoso di possederla e il bisogno impellente di proteggerla. E Prue avrà presto bisogno di tutta la protezione possibile...
Recensione
Amanda Quick con i suoi libri è una scommessa sicura e non deludono mai, anche se tutte le loro trame possono essere simili, ma i loro personaggi sono unici e le loro ambientazioni non hanno eguali.
Nel cuore della notte all' ora più buia, Prudence, con audace determinazione, si reca a casa del conte di Angelstone, per chiedere pietà per la vita di suo fratello, che per proteggere il suo onore prende la folle decisione di sfidare a duello lo stesso Angelo Caduto.
In cambio di questo favore, Prudence è costretta a dovergli un favore che può richiedere in qualsiasi momento, e riscuotere così il suo debito.
Un patto sigillato con il favore della notte e con un bacio ardente.
Intrigo pericoloso segue le vicende di carta delle anime di inchiostro di Sebastian e Prue, due eroi unici e complementari. Prue è un' eroina che sembra ingenua, innocente, eccentrica, ma possiede un buon cuore, ma sa essere anche intelligente, coraggiosa e determinata e per niente stupida quando si tratta di proteggere i suoi interessi.
Prue è il complemento perfetto per Sebastian, è possessivo, protettivo, affascinante, sicuro di sé, simpatico ed enigmatico, ma soprattutto non così cattivo o freddo come fa sembrare.
Angelstone era tutto tranne che angelico, tanto nell’aspetto quanto nel temperamento.»
Prue e Sebastian si completano a vicenda, anche se a prima vista non è molto evidente.
Lo stile della Quick è sempre il suo marchio di riconoscimento, ossia è uno stile brillante, vivace e spensierato, ironico, ed è in grado di farmi sentire parte integrante della sua storia e farmi vivere nella Londra Regency.
Questo libro mi conquista dalla prima all' ultima pagina. La prima parte della storia mi rapisce, come poche altre sanno fare.La seconda parte del romanzo, si concentra sull' investigazione, è da una marcia in più alla trama in generale.
Consiglio questo libro se ti piace l'autore, bellissimi romanzi senza molti alterchi ma con buoni dialoghi, e ovviamente se ti piace il mistero nei romanzi romantici. Come scrivo sopra, leggere Amanda Quick è sinonimo di sicurezza preziosa che non sbaglia un colpo, almeno per la sottoscritta.
Buona lettura,
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy