Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi parlo di Le regole del gioco. The love of dating" che aprono le danze dell serie The Law of Opposites Attract #1, edito dalla Newton Compton editori.
The Law of Opposites Attract #1
Le regole del gioco: the rules of dating
Penelope Ward
Vi Keeland
Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.
Recensione
Penelope Ward e Vi Keeland sono un binomio perfetto, un connubio di due penne straordinario, le loro storie sono una sicurezza ferrea e lo dimostrano, ancora una volta, con " Le regole del gioco: the rules of dating, una commedia romantica che ha una grande dose di drammaticità.
Billie gestisce uno studio di tatuaggi di successo a New York, sfortunatamente, nella sua vita privata si innamora sempre delle persone sbagliate.
Proprio nel bel mezzo di un atto di vendetta contro il suo ultimo traditore ex, l'attraente Colby irrompe all'improvviso nella vita di Billie.
Colby è il nuovo proprietario dello studio di tatuaggi di Billie, ed è scioccato dal comportamento di Billie.
Ma, al contempo Colby è affascinato da Billie, perché è la prima donna dopo anni a suscitare il suo interesse.
Dopo il fiasco della sua relazione, Billie non è interessata a una nuova storia d'amore, ma tra lei e Colby c' è un' attrazione unica e ricambiata, da parte di entrambi, ma l'ultima cosa a cui Billie vuole pensare è uscire con qualcuno. Ma, Colby ha una soluzione,
Non dobbiamo uscire insieme, Billie. Possiamo avere… dei non appuntamenti».
Questa volta il duo di autrici narra le vicende di carta di Colby e Billie, due anime di inchiostro ben descritte, realizzate e sono in grado di emozionarmi. Billie è un' anima di carta tenace e senza paura, briosa. Colby è un' anima meravigliosa, testarda. È un eroe attraente, affascinante e abituato a ottenere ciò che vuole e adesso desidera Billie.
Colby e Billie sono due personaggi molto autentici per me. La chimica tra loro è scoppiettante, tra queste due anime volano scintille, anche se esiste una regola secondo cui i loro appuntamenti fondamentalmente non sono veri e propri appuntamenti. Colby e Billie si completano a vicenda ed entrambi hanno una grande personalità.
Il duo di scrittrici colpisce ancora e l'inizio della loro nuova serie è, per me, un successo assoluto. La scrittura di questo duo è sciolto, leggero e intenso, ed emozionante. I due stili si amalgamano alla perfezione, poiché risulta un solo stile scorrevole.
Le regole del gioco: the rules of dating è un. romanzo piacevole, emozionante sull'amore e l'amicizia.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy