giovedì 12 ottobre 2023

Recensione per piccoli lettori #17 Kingdoms and Empires #1 Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone Jaclyn Moriarty

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di






Kingdoms and Empires #1

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone

Jaclyn Moriarty


I miei genitori mi avevano mandato in questo viaggio per vivere delle avventure: piccole avventure, come assaggiare nuovi cibi, e avventure più grandi con elfi, un ragazzo senza scarpe, spiritelli d’acqua, Incantatori e draghi. Mi avevano mandato in questo viaggio per ascoltare le storie raccontate dalle mie zie su di loro, del furto della cannella, della gara con i cibi piccanti, della ruota nella foresta… un cesto pieno di ricordi per confortarmi. Ora volavo nell’aria, il mio cuore risplendeva di luce dorata, e un pensiero mi pervase. Non ero mai stata così felice. E tu, sei pronto a vivere un’avventura indimenticabile? Un romanzo arguto dal ritmo indiavolato, scritto da una delle voci più vivaci e fresche del fantasy dei nostri tempi.

Recensione


Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone è una storia così dolce, perché la Moriarty tra le pagine di questo libro tesse una storia magnifica e una sorpresa letteraria incredibile e preziosa e un' avventura insolita e difficoltà da dimenticare.


Bronte ha dieci anni e fin da bambina cresce con sua zia Isabella, una delle dieci sorelle di suo padre.

 Un giorno, Bronte riceve all'improvviso un telegramma che le informa che i suoi genitori sono morti a causa dei pirati, ma prima di partire per le loro numerose avventure,  i suoi genitori le lasciano un testamento, ricamato,  su una stoffa, una punto e croce.

  Secondo le istruzioni in esso contenute, Bronte deve intraprendere un lungo viaggio e portare dei doni alle sue zie... 


I personaggi che crea questa scrittrice sono ben ideati, a iniziare dall' anima di inchiostro di Bronte. È una protagonista di inchiostro che trovo determinata, coraggiosa e meravigliosa, curiosa e affidabile. È una giovane eroina che considero reale in tutto e per tutto, in quanto è una protagonista ben realizzata ed è indimenticabile, con cui è facile entrare in empatia.  


 

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone è una storia sulla famiglia, sul ritrovarla e riunirla,  Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone è una storia bellissima, magica, che consiglio con tutto il cuore! È un libro che mi scalda il cuore e mi fa immaginare gli scenari più selvaggi per le avventure di Bronte.


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy