giovedì 19 ottobre 2023

Recensione Unhoneymooners #1 Luna di miele… no, grazie! di Christina Lauren

 Buongiorno lettori di libri

Oggi vi lascio in compagnia di


Unhoneymooners #1

Luna di miele… no, grazie!

Christina Lauren 






Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...


Recensione

Luna di miele... No grazie! è una storia che mi piace molto. È una storia positiva,   piacevole e divertente che mi mette di buon umore in sua compagnia. 


  Amy è super fortunata, è innamorata e sta per sposarsi e sua sorella gemella, Olive, è  sfortunata, perseguitata dalla iella, insicura e pessimista.

Ma, il giorno del matrimonio la sfortuna sembra colpire Amy, e non solo, nel momento in cui un' intossicazione, causata da dei  molluschi, colpisce gli sposi e gli invitati,  fatta eccezione per  Olive ed Ethan, il fratello dello sposo. Per non perdere la luna di miele, già pagata, Olive ed Ethan si ritrovano a mettere da parte il loro odio e a viversi la luna di miele, come novelli sposi 


Ethan e Olive li adoro,  sono dur  personaggi molto carismatici con un'alchimia straordinaria capace di affascinarmi durante tutti i capitoli. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza ma per lo stesso motivo insieme stanno bene.  Olive è una ragazza intelligente, divertente, sicura di sé, avventurosa, sarcastica, molto pessima nel mentire. Ma, Olive soffre di bassa autostima e crede di essere sfortunata. Anche se si piace, non riesce a credere che possa piacere a qualcuno così com'è. Passa rapidamente all'offensiva quando sente che qualcuno le può fare del male. A volte fraintende le intenzioni degli altri e i loro gesti. Il suo comportamento protettivo nei confronti di Ethan ne è la prova. Molte donne si ritroveranno in Olive, nelle sue emozioni e nel modo in cui vede se stessa. Ma, pian piano Olive comprende che la vita deve essere vissuta in ogni sfaccettatura e che, a volte, noi stessi siamo il freno delle possibilità che ci possono capitare e che la sfortuna non centra nulla.



Ethan è un personaggio molto sicuro di sé, sarcastico, socievole. Ethan e Olive pian piano si avvicinano, si imparano a conoscere e capiscono molte cose su essi e, soprattutto, comprendono che dietro ai loro battibecchi, ai loro litigi e al loro essere nemici c'è qualcosa di profondo: l' amore. 

Seguire la storia di Olive ed Ethan,  le loro continue discussioni e i loro battibecchi è un  intrattenimento  piacevole da cui non so staccarmi. Le loro avventure, spesso sono molto divertenti e capaci di provocarmi molte risate.


Lo stile  delle autrici è ottimo per i libri che scrivono, poiché è caratterizzato dal  marchio di fabbrica che lo rende riconoscibile subito, ossia la freschezza, il  dinamismo e la leggerezza, tipici della penna di questo duo.

È una storia d'amore leggera, divertente e affascinante che ti permetterà di rilassarti e sentire l'atmosfera delle vacanze, anche se sono passate da poco!


Buona lettura,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy