martedì 30 gennaio 2024

Recensione La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl

 Buonasera lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di " La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl, in occasione della rubrica " tu leggi? Io scelgo" e questo mese pesco tra le letture

La fabbrica di cioccolato




Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Per scrivere questo libro, Roald Dahl si avvalse di un suo ricordo: quando era un ragazzino di tredici anni, frequentava una scuola accanto alla quale sorgeva una fabbrica di cioccolato che si serviva degli alunni come "assaggiatori"...


lunedì 29 gennaio 2024

Recensione Boys of Avix #1 Giura che sei mio di Meagan Brandy

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Boys of Avix #1

Giura che sei mio


Meagan Brandy






Dicono che il primo amore non si scorda mai...


L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.


Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.


... speriamo solo che si sbaglino!


La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

martedì 23 gennaio 2024

Recensione Sexy e irraggiungibile di J. A. Low

 Buon pomeriggio lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di







Sexy e irraggiungibile


J. A. Low


Emma Banks è una donna forte, single e indipendente, impegnata a costruire il suo impero nel mondo della moda.


Non ha tempo per gli uomini, a meno che il tutto non avvenga alle sue condizioni: senza etichette né legami duraturi.


Emma è felice del modo in cui vive la sua vita.


Fino a quando non conosce Anderson West.


Doveva essere solo un passatempo, l’avventura di una notte durante una vacanza.


Ma poi si rincontrano a Las Vegas e ci ricadono un’altra volta.


Se solo il mattino seguente non si svegliassero con le fedi intorno alle dita…


Due persone allergiche ai legami si sono fuse in una sola.


Pensavano che sarebbe stata una storia divertente di cui avrebbero potuto ridere, finché la famiglia di Anderson non fa a Emma un’offerta che non può proprio rifiutare.


lunedì 22 gennaio 2024

Recensione Lumoonrise Il migliore amico di mio fratello

 Buonasera lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di




Lumoonrise

Il migliore amico di mio fratello


Sharon è una timida ragazza di Verona, che per l’ultimo anno di liceo sogna di seguire le orme del fratello maggiore, Harrison, trasferitosi a Londra molti anni prima. Quando ottiene l’approvazione dei genitori, viene catapultata in una realtà inedita e affascinante, e frequentando gli amici di Harrison inizia finalmente a vivere le avventure dell’adolescenza, inclusi i primi incerti batticuori con il dolce Leroy. L’unica nota stonata sembra essere Zende, lo scorbutico e tormentato migliore amico di suo fratello che pare apertamente ostile e non fa nulla per metterla a suo agio. Eppure, la chimica tra i due si fa sempre più evidente: lui è un’anima inquieta, lei potrebbe essere l’equilibrio di cui è in cerca. Solo che Harrison non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli.


Recensione The Hutton Family #5 Oltre i sogni (The Hutton Family Vol. 5) di

 Buongiorno book lovers,

Oggi sono qui per parlarvi di






The Hutton Family #5

Oltre i sogni (The Hutton Family Vol. 5)


Avete presente la sensazione che si prova quando la rockstar per cui avete perso la testa si presenta al matrimonio di vostro fratello vestito da Elvis?
No? Davvero? Ah. Allora devo essere solo io…
Collin West non è solo sexy. E non è solo una star. Lui è la cosa più incredibile che potesse succedere nel mondo della musica da quando… beh, da quando la musica è nata. Ha un cuore enorme. Un’anima stupenda. E degli adorabili capelli rossi sempre un po’ spettinati. Se a tutto questo aggiungete un corpo da urlo e uno sguardo seducente, è facile capire perché il mondo intero lo ama.
E lui vuole me.
È entrato nella mia vita e l’ha resa una favola, facendomi vivere avventure strabilianti in giro per il mondo. Londra. Parigi. Roma. È un sogno diventato realtà…
Ma ogni principessa ha il proprio cattivo. E quando il passato oscuro di Collin riemerge, il nostro sogno rischia di diventare un incubo.
Una cosa è certa: in mezzo al caos della musica e della passione, c’è una scintilla in cui è possibile 
intravedere il nostro lieto fine. Spero solo che non si spenga. O che non ci bruci…


domenica 21 gennaio 2024

Recensione Ritalaura Del Conte E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò

 Buona Domenica lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di



Ritalaura Del Conte

E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò




L’amore non dura per sempre, anzi, l’amore non esiste affatto.

Camilla Arslan ne è più che certa, a ventuno anni è la prostituta più desiderata del Guilty Pleasure, sfuggente e misteriosa, incanta i suoi clienti senza concedersi mai del tutto, si odia e vive esclusivamente per mantenere i suoi fratelli.

Forse è la disperazione a durare per l’eternità.

Nessuno meglio di Tiziano Zammatteo può saperlo, noto chef stellato, torturato dall’angoscia di un passato che gli pesa addosso come una maledizione, vive come se fosse già morto.

È in una notte d’inverno che Tiziano entra al Guilty Pleasure per puro caso e, tra le tende nere e la musica assordante, la vede. Basta uno sguardo ad entrambi per capire che da quel momento in avanti, nulla sarà più come prima.

Quando l’indomani Tiziano se la ritrova a sua insaputa come aiutante in cucina, il pregiudizio e la sfiducia avranno la meglio, decretando l’inizio di una lotta serrata e feroce, dolore contro dolore. Nessuno dei due vuole innamorarsi, nessuno dei due può farlo.

Tiziano dovrà sposarsi la primavera successiva e Camilla tornare presto in Turchia dai suoi fratelli.

Ma l’indesiderato ospite giunge a sbaragliare tutte le carte.

Eppure, per il loro amore non v’è futuro né lieto fine.

Non servirà opporsi, né lottare, né combattere, la fine giungerà comunque.

Cosa resiste davvero?

Se non l’amore, né la disperazione o il tempo o il dolore durano per sempre, potrà forse farlo un amore disperato?

Il loro, disperatissimo amore?


giovedì 18 gennaio 2024

Recensione Anna B. Doe Regole infrante

 Buonasera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 





Anna B. Doe

Regole infrante

GREYFORD WOLVES #3


Quando Maximillian Sanders si trasferisce a Greyford, ha tre obiettivi: ricucire il rapporto interrotto con la sorella, tenerla al sicuro ed entrare in un college di prima divisione, giocando a hockey.


Qui incontra la ragazza che gli spezza il cuore e mette il suo mondo sottosopra, ed è la sua migliore amica che lo aiuta a raccogliere i pezzi.


Brook Taylor ha imparato a sue spese che, per sopravvivere a questo brutto mondo, deve vivere secondo le proprie regole. Poi incontra Max e per la prima volta è tentata di romperle. Lui è off limits e lei ha un piano che non include un sexy giocatore di hockey.


Lui dice di volerla, ma lei vede la verità nei suoi occhi. Avrebbe dovuto seguire le sue regole e proteggere il suo cuore.


Quelle tre piccole regole avrebbero dovuto salvarla, finché non le ha infrante tutte.

lunedì 15 gennaio 2024

Recensione Sempre e per sempre. Always Isn't Forever J.C. Cervantes

 Buongiorno a tutti,
Oggi vi lascio in compagnia di

Sempre e per sempre. Always Isn't Forever



J.C. Cervantes


Recensione Sempre e per sempre. Always Isn't Forever  J.C. Cervantes- trama- recensione







Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?



domenica 14 gennaio 2024

Recensione Propositi perversi di Lilith Vincent

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di





Propositi Perversi

Lilith Vincent

Brutal Hearts #1


È subdolo. Corrotto. E il suo cuore brutale vuole me.
Lazzaro Rosetti ha appena incrociato lo sguardo di una nuova preda: la vergine liceale appartenente a una famiglia rivale: Mia Bianchi. Cioè io.
Si è scopato metà della popolazione femminile della città, continuando a spassarsela fino a quando la sua famiglia non ha trovato il modo di arginarlo, costringendolo a sposarsi.
Sull’altare, mentre pronuncia le sue promesse, stringe le mani di mia madre, ma i suoi minacciosi occhi verdi fissano me.
Dal momento in cui varca la soglia di casa nostra, Lazzaro trasforma la mia vita in un inferno. Sono la figlia più piccola di mia madre, indifesa e disprezzata, e Lazzaro fiuta tutta la mia vulnerabilità, la assapora come fosse il profumo più buono del mondo.
Qualcuno pagherà caro per la rinuncia forzata alla sua vita da scapolo, e io sono la vittima perfetta.

venerdì 12 gennaio 2024

Recensione Lovelight #3 Lovelight. Segnali d' amore di B.K. Borison

 Buonasera lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di



Lovelight #3

Lovelight. Segnali d' amore 

B.K. Borison




Dopo una sfortunata serie di appuntamenti, Layla pensa che forse dovrebbe arrendersi e concentrarsi solo sul lavoro, sfornando i pasticcini più dolci di tutta Inglewild. In fondo però, Layla non chiede molto: le basterebbe qualcuno che non la abbandoni nel bel mezzo di una cena in riva al mare, lasciandole per giunta il conto da pagare. Per fortuna Caleb, il suo cliente preferito, ha la soluzione perfetta. Dopo averla tratta in salvo dall’ennesimo appuntamento catastrofico, le fa una proposta: perché non provare a uscire insieme per un mese? Solo per finta, naturalmente! Lui farà del suo meglio per rinnovare la fiducia di Layla nei confronti del genere maschile, e lei, in cambio, lo aiuterà a capire come far colpo sulle ragazze. Ma c’è un ingrediente che non hanno considerato… giorno dopo giorno, la chimica tra loro si fa sempre più rovente, e la voglia di spingersi oltre è più invitante dei brownies di Layla. Riusciranno a resistere alla passione?


mercoledì 10 gennaio 2024

Propositi Perversi

 

INK LITERARY PR
presenta


Da oggi, in esclusiva su Amazon, la primissima uscita italiana di Lilith Vincent!
Nonostante l'inverno inoltrato, con "Propositi Perversi" preparatevi ad avere molto caldo!


È subdolo. Corrotto. E il suo cuore brutale vuole me.
Lazzaro Rosetti ha appena incrociato lo sguardo di una nuova preda: la vergine liceale appartenente a una famiglia rivale: Mia Bianchi. Cioè io.
Si è scopato metà della popolazione femminile della città, continuando a spassarsela fino a quando la sua famiglia non ha trovato il modo di arginarlo, costringendolo a sposarsi.
Sull’altare, mentre pronuncia le sue promesse, stringe le mani di mia madre, ma i suoi minacciosi occhi verdi fissano me.
Dal momento in cui varca la soglia di casa nostra, Lazzaro trasforma la mia vita in un inferno. Sono la figlia più piccola di mia madre, indifesa e disprezzata, e Lazzaro fiuta tutta la mia vulnerabilità, la assapora come fosse il profumo più buono del mondo.
Qualcuno pagherà caro per la rinuncia forzata alla sua vita da scapolo, e io sono la vittima perfetta.

martedì 9 gennaio 2024

Recensione House of Misfits #1 Ivory White di Cambria Hebert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlare di 


House of Misfits #1

Ivory White


Cambria Hebert


C’era una volta... Una ragazza con la pelle chiara come l’avorio e i capelli neri come la notte. Era la favorita del padre, ma ora che l’uomo è morto qualcuno tenta di affossare la giovane pupilla. Seguendo il consiglio di fuggire via, Ivory lascia l’élite di New York e finisce in un posto di cui ignorava l’esistenza. Una principessa dei giorni nostri, spaventata e sperduta nelle strade buie, che tenta di salvarsi la vita. Ivory White non può chiamare nessuno, né andare da nessuna parte. Tutto quello che le resta è un numero a caso scarabocchiato su un tovagliolo strappato. Lei chiama. Lui risponde. In questo modo Ivory viene catapultata all’interno della casa degli emarginati, una banda di uomini completamente inaffidabili. Ma riuscirà questo gruppo a tenerla al sicuro?

lunedì 8 gennaio 2024

Recensione Irene Catocci Strong Attack

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di "

STRONG ATTACK 

 Irene Catocci






Hope

Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita.

Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata.

È solo per poco tempo, poi sarò libera.

È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito.

Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.



Bruce

Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me.

Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto.

Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere.

Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così.

Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita.

La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl.

Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.

venerdì 5 gennaio 2024

Recensione Tutto troppo complicato di Anna Premoli

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi torna in libreria una delle mie autrice preferite con una nuova storia, parlo di Anna Premoli e del suo Tutto troppo complicato per Newton Compton editori 






Fiscalista tutto d’un pezzo di giorno e lettrice di gialli di notte, Violante ama il mistero, ma di solito se ne tiene ben alla larga. Eppure, durante una festa organizzata da un’amica nel suo appartamento in Brera, è proprio il mistero a trovare lei. Dopo l’incontro con Amedeo, irresistibile collega con cui c’è un’intesa istantanea su un terrazzo illuminato dalle luci di Milano, la serata prende una piega del tutto inaspettata: lo splendido quadro che avevano notato nel lussuoso appartamento di fronte – linee spezzate, colori accesi, forse un’opera futurista di Umberto Boccioni – svanisce nel nulla. Che qualcuno si sia introdotto furtivamente nell’appartamento e l’abbia trafugato proprio mentre erano persi nei loro discorsi? Violante non esita un secondo e decide di andare a controllare. Insieme ad Amedeo si intrufola nell’appartamento in cerca di indizi. Detective improvvisati per nulla abituati all’avventura, i due si lanciano in un’indagine che li condurrà a caccia di vecchie agende e quadri dimenticati. In una Milano di luci e ombre, arte e segreti, quello che è iniziato come un gioco potrebbe però nascondere insidie che Violante e Amedeo neanche immaginano... saranno pronti a rischiare tutto, compreso il loro cuore?

mercoledì 3 gennaio 2024

Recensione Risk for me di Nusia

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


Recensione Risk for me di Nusia, trama, commento e recensione Dri editore



Recensione -Nusia - Risk for me - trama- commento

Nusia 


ForbiddenHate to LoveSlow Burn

Non rischierò la mia carriera per una studentessa, men che meno per una Davis. Cloe è un segreto che devo nascondere.Mr Super Bowl.È così che mi chiamano i miei studenti. Tutti tranne Cloe Davis. Un concentrato di caos e irriverenza da cui dovrei tenermi alla larga, e non solo perché sono il suoprofessore.Anni fa la sua famiglia mi ha distrutto la vita e ora sarà lei a pagare per i peccati di tutti.La guardo e penso alla vendetta. Le parlo e progetto la vendetta. La umilio in aula e alimento la vendetta.Peccato che la piccola di casa sia una tentazione troppo grossa a cui resistere.Sono Alexander Ross e sto rischiando tutto.Per lei.

martedì 2 gennaio 2024

Recensione Devil's Night #3 L'errore che rifarei Penelope Douglas

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 



Devil's Night #3

L'errore che rifarei


Penelope Douglas





Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.