lunedì 31 agosto 2020

Recensione Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan

Buongiorno lettori,
questo oggi la recensione è incentrata su " Un tiro dritto al cuore", quarto volume della serie " Game On" , di Kristen Callihan, uscito in Italia grazie alla Always Publishing.
 Vi lascio qualche info e poi alla recensione


Un tiro dritto al cuore
Game On #4
Kristen Callihan
Sport romance
L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?
 


sabato 22 agosto 2020

Recensione L' Inverno della Strega di Katherine Arden


Buongiorno lettori di libri,
oggi vi lascio la recensione de L' Inverno della Strega, ultimo volume della Winternight trilogy, di Katherine Arden edito dalla Fanucci Editore. Pronti a fare un salto, per l'ultima volta, nella Rus' ?



L-inverno- della-strega- Katherine - Arden- Trama- recensione



L-inverno- della-strega- Katherine Arden- jpg.
L' Inverno della Strega
Winternight trilogy #3
Katherine Arden
Fantasy
Fanucci Editore
Mosca è in preda alle fiamme, e per salvarsi Vasja deve fuggire via, inseguita da tutti coloro che la accusano di morte e distruzione. Raggiunge così il regno della Mezzanotte, una terra magica fatta di ogni mezzanotte passata, presente e futura. Ma rimanere lì sarebbe una condanna a morte per tutta la sua famiglia e per le sue terre... Intanto il Gran Principe di Mosca è in preda alla rabbia e alla frustrazione, e sceglie alleati che lo condurranno su un percorso di guerra e rovina. E, mentre Medved, il fratello gemello di Morozko, sta scatenando il caos nella città stanca, un esercito di tatari si sta preparando ad attaccare e minaccia i confini della Rus. Vasja si ritroverà nel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce? 




mercoledì 19 agosto 2020

Recensione Vorrei due ali di Sandy Stark - McGinnis

Buongiorno lettori,
il libro di cui voglio parlare oggi è Vorrei due ali di Sandy Stark McGinnis, edito dalla Mondadori, uscito qualche settimana. Pronti a scoprire la storia di December?



Vorrei due ali
Sandy Stark McGinnis
Middle Grade
Età di lettura +11
Mondadori
December lo sa: dalla cicatrice che ha in mezzo alle scapole un giorno spunteranno due ali, e allora lei potrà spiccare il volo e viaggiare lieve nel cielo come una rondine o una poiana codarossa. Perché lei non è una ragazzina, ma un uccello. E il momento in cui potrà liberarsi e volare via dalle case dei genitori affidatari, tutti diversi e tutti pronti a defilarsi prima o poi, deve per forza essere vicino. È per non arrivare impreparata a quel momento che December si nutre per lo più di semi e si esercita nel decollo tuffandosi follemente giù dagli alberi. E se nel mondo esistesse una mamma capace finalmente di insegnarle che vale la pena di rimanere con i piedi per terra, e che libertà è anche restare e mettere radici? Riuscirebbe quella mamma a far sentire December sicura come in un nido, e a toglierle la voglia di volare via? Una protagonista unica nella sua delicatezza e insieme nel suo coraggio ci mostra che la fiducia negli altri si può imparare, e che alcune cicatrici aiutano a ricordarci chi siamo. Uno. Tutti gli animali hanno bisogno di un posto che possano chiamare "casa". Due. Tutti gli animali hanno bisogno di genitori, se non altro per venire al mondo. Tre. Tutti gli animali hanno bisogno gli uni degli altri, anche se non ce ne rendiamo conto. 


martedì 18 agosto 2020

Recensione Echi in tempesta di Christelle Dabos

Buongiorno lettori di libri,
oggi a malincuore, vi lascio la recensione di Echi in tempesta di Christelle Dabos, ultimo libro della saga Gli Attraversa specchi, edito dalla Edizioni e\o. Vi lascio qualche info sul libro e poi alla recensione:






Recensione - Echi-in-tempesta- Christelle- Dabos- libro- Saga-Gli attraversaspecchi
Echi in tempesta
Gli attraversa specchi #4
Christelle Dabos
Fantasy
Edizioni e/o
Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn scoprono che i crolli sono collegati agli echi, che sempre più spesso alterano le comunicazioni radio. Ma come sono fatti gli echi? È ciò che viene studiato all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica dedita ad aiutare i cittadini colpiti da infermità mentale, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno Ofelia e Thorn, lì capiranno tutto quello che c’è da capire e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.


lunedì 17 agosto 2020

Recensione The boy next door di Vi Keeland


Buongiorno lettori,
complice l' afa notturna e l' insonnia, ho molto tempo per leggerle e, quindi, per recensire. Questa volta vi parlo di The boy next door di Vi  Keeland, uscito qualche giorno fa, grazie alla Sperling&Kupfer. Pronti a innamorarvi di Ford?

The boy next door
Vi Keeland
Romance
Sperling& Kupfer
Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore.



Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.



Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?



Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

domenica 16 agosto 2020

Recensione " P. S. Mi manchi" di Winter Renshaw

Ciao lettori di libri, questo oggi vi lascio la recensione incentrata su P.S. Mi manchi di Winter Renshaw, secondo volume della serie P.S. , edito dalla Newton Compton.


P.S. Mi manchi
P.S. #2
Newton Compton
Winter Renshaw
Romance
Sutter e Melrose non si sopportano, ma il destino li ha sempre messi l’uno sulla strada dell’altra…
Cara Melrose,
la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia coinquilina. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l’acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che nessun altro ha mai visto prima... ma poi c’è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai.
Sutter
P.S. Mi manchi



giovedì 13 agosto 2020

Recensione Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir | Tu leggi? Io scelgo|

Ciao amanti di libri,
nemmeno questo mese si ferma la rubrica Tu leggi? io scelgo ma, in veste summer edition, ossia, le partecipanti hanno scelto da chi pescare la propria lettura, in libertà. Questo mese ho letto Una fiamma nella notte, secondo volume della serie  An Ember in the Ashes, seguito de Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir.







Recensione- Una- fiamma -nella -notte -di Sabaa- Tahir - Libro- Libri e librai
Una fiamma nella notte
An Ember in the Ashes #2
Sabaa Tahir
Nord
Fantasy
Per tutta la vita, a Elias è stato ripetuto che il suo destino era servire l'Impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava la cui unica colpa era sognare un mondo migliore. In quell'istante, Elias ha capito di non voler diventare lo strumento di un regime oppressivo e autoritario, che ha proibito ogni forma di scrittura. E per questo è stato condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto è accorsa Laia, che adesso gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno la caccia a lui e a Laia c'è anche Helene, la sua compagna di addestramento, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo... 


venerdì 7 agosto 2020

Recensione Sesso, Hawaii e cliché di Barbara Parodi | Review Party•

Ciao lettori,
il libro di cui vi parlo oggi è Sesso, Hawaii e cliché di Barbara Parodi edito dalla O.D.E. edizioni, uscito il 30 Luglio. Vi lascio qualche info e di seguito la recensione:


Sesso, Hawaii e cliché
Chick-lit
O.D.E edizioni
Barbara Parodi
Prefazione a cura di Livia Sarti. Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente: È una verità universalmente accettata che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male. Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l'aprirei ancora cento volte.

giovedì 6 agosto 2020

Recensione La ragazza nella Torre di Katherine Arden

Buongiorno lettori,
finalmente ho letto La ragazza nella torre, il seguito de L' orso e l' usignolo, secondo volume della Winternight trilogy, di Katherine Arden, edito in Italia grazie alla Fanucci Editore. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:

La ragazza nella torre- Recensione - Katherine Arden - Fanucci Editore-


Recensione - la ragazza nella torre- Katherine Arden - Fanucci Editore-
La ragazza nella torre
Winternight Trilogy #2
Fanucci Editore
Katherine Arden
Fantasy
Orfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Saša, un monaco guerriero, capisce che il “ragazzo” altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all’accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un’inspiegabile forza, Saša realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell’unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l’impero…


mercoledì 5 agosto 2020

Recensione Il popolo dei Notturni di Benjamin Read e Laura Trinder

Buongiorno lettori,
il post di oggi è dedicato a Il popolo dei Notturni di Benjamin Read e Laura Trinder, edito dalla Mondadori. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Il popolo dei Notturni
The Midnight hour #1
Benjamin Read e Laura Trinder
Fantasy per ragazzini
Età di lettura +10
Esiste un luogo a Londra in cui la magia non è scomparsa e il tempo si è fermato, cristallizzato nel dodicesimo rintocco del Big Ben, il più famoso orologio di tutti i tempi. Solo il Popolo dei Notturni vi ha accesso, e pochi eletti del Reame del Giorno che allo scoccare della mezzanotte possono varcarne i confini. Ma quando i genitori di Emily scompaiono dopo aver ricevuto delle strane lettere, è proprio lì che la portano gli indizi. Al colmo dell'incredulità, Emily giungerà a un magico ufficio postale, e da lì si addentrerà nelle strade di una Londra vittoriana popolata da inquietanti mostri e creature fatate. Dove sono finiti i suoi genitori? Quale segreto lega loro, e lei, a quel luogo assurdo? Inseguita da un terrificante orso mutaforma che le dà la caccia, Emily potrà contare solo sul suo fidato porcospino e sulla sua proverbiale boccaccia per ritrovarli. Non sa che qualcuno li ha rapiti, qualcuno che minaccia l'equilibrio dell'intero mondo magico e ha bisogno anche di lei per attuare il suo piano malvagio... «Con il suo umorismo anarchico, la fervida fantasia e una scrittura poetica, Il Popolo dei Notturni è una pura delizia... con un porcospino come asso nella manica.» «Un'eroina determinata, un equilibrio perfetto tra paura e immaginazione.» 

martedì 4 agosto 2020

Recensione Ho imparato a odiarti Penelope Ward e Vi Keeland

Buongiorno lettori,
sono ritornata nella mia confort- zone letteraria, il romance, è questa volta vi lascio la recensione di Ho imparato a odiarti di Penelope Ward e Vi Keeland uscito qualche giorno fa, grazie alla Newton Compton. Vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Ho imparato a odiarti
Penelope Ward e Vi Keeland
Contemporary romance
Newton Compton editori
Tutto è iniziato con un misterioso biglietto cucito dentro un abito nuziale. Ero andata in un negozio dell’usato per disfarmi del mio vestito da sposa, così da togliermi di torno la rappresentazione in pizzo e merletti del mio fallimento sentimentale. E tra le cianfrusaglie ho scoperto che qualcuno aveva avuto la stessa idea. Così ho dato un’occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, ho trovato il misterioso messaggio: “Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà”. C’era anche una firma: Reed Eastwood, apparentemente l’uomo più romantico che sia mai esistito. Non sono riuscita a trattenere la curiosità. Non solo l’ho cercato, scoprendo che è bellissimo, ma ho anche deciso che avrei fatto di tutto per capire che cosa abbia mandato in frantumi il suo fidanzamento. Chi l’avrebbe mai detto che per uno strano scherzo del destino sarebbe diventato il mio capo? 

lunedì 3 agosto 2020

Recensione A un solo passo da te di Amabile Giusti

Ciao lettori,
questo oggi vi lascio la recensione di A un solo passo da te di Amabile Giusti, una delle mie autrici preferite, a livello Nazionale. Pronti a scoprire la storia di Anna May e Chayton?



A un solo passo da te
Amabile Giusti
AmazonPublishing
Young Adult

Anna May e Lorna May sono due sorelle gemelle di sedici anni. Praticamente identiche nell’aspetto e molto legate, hanno caratteri diversi: Lorna è solare e socievole, Anna è cupa e introversa. Conducono una strana vita insieme alla madre, una hippie appassionata di arte: si spostano da un paese all’altro degli Stati Uniti e non si fermano mai a lungo. Giunte in Idaho, il destino ha in serbo un imprevisto terremoto alla loro complicità.

Il terremoto in questione si chiama Chayton, ha diciassette anni, abita nella casa vicina e frequenta il loro liceo. Ha origini nativo americane e lunghi capelli neri, ma i suoi occhi sono verdi come la natura selvaggia che circonda le Montagne Rocciose. Anna May ne è subito intrigata: con un unico sguardo, Chayton colpisce e affonda il suo cuore inesperto. Per lei non è facile fronteggiare i tormenti del primo amore, soprattutto perché quel ragazzo appare più attratto da Lorna May.

In paese girano voci inquietanti su di lui: ma è davvero un cattivo soggetto o i suoi modi beffardi celano un’anima torturata da un segreto inconfessabile?

Anna May vuole scoprire cosa nasconde Chayton, anche a costo di soffrire. Anche a costo di fuggire e di incontrarlo di nuovo, diversi anni dopo, quando entrambi sono profondamente cambiati e tutto sembra perduto. Non è vero che l’adolescenza fa provare solo sentimenti superficiali. Non è vero che ciò che avviene a sedici anni non può dirsi eterno e che il tempo guarisce ogni ferita.

Ci sono ferite che continuano a sanguinare e amori destinati a durare per sempre.