giovedì 23 dicembre 2021

Diario di un First boy di Cristiano Pedrini | Recensione |

 Buongiorno lettori di libri,

Il post di oggi è dedicato a " Diario di un First boy " di Cristiano Pedrini di cui si ringrazia per la copia.







Diario di un first boy 

Cristiano Pedrini



In questo breve racconto, presentato insolitamente sotto forma di diario personale, ritroviamo il giovane Christopher Lowen, entrato a far parte dello staff della Casa Bianca dapprima come stagista dell’ufficio stampa, in seguito come stretto collaboratore del presidente Lawrence Leyton e primo first boy d’America...


Un bellissimo e sincero amore nasce tra Christopher e Lawrence, fatto di grande stima, considerazione e grande complicità; sentimento nobile che riuscirà ad abbattere le ostilità, i pettegolezzi che aleggiano sia nel palazzo che all'esterno.


Attraverso le pagine di questo diario, Christopher racconta le sue avventure, ricordi e peripezie all'interno della Casa Bianca.


Seguiamolo!

Recensione 

Con pochi autori mi sento in sintonia e tra essi c'è senza alcun dubbio: Cristiano Pedrini. 

Grazie ai suoi libri e alle storie d' amore riesce a essere unico, irripetibile e dolce come al miele, perché attraverso le sue parole riversate su carta sono in grado di provocare una dolcezza incredibile e magica che riscalda il cuore e ciò lo dimostra con ogni storia creata dalla sua penna e l' esempio istantaneo è: Diario di un first boy.

Nonostante Diario di un First boy è un piccolo libricino di un 86 pagine è in grado di suscitare una marea di emozioni e sensazioni dolci, così come lo sono i personaggi creati dal Pedrini, i cui nomi sono Christopher e Lawrence, due eroi di carta e inchiostro speciali, ben descritti e che conosco già da qualche tempo e ogni volta che leggo qualcosa dedicato ad essi sono felice ed emozionata, perché hanno un posto speciale nel mio cuore.

Christopher e Lawrence sono due personaggi fantastici e che insieme si supportano e che quando sono uno fra le braccia dell' altro cancellano ogni momento brutto e difficile che possa turbare la loro felicità e due " lottatori" per fare valere la loro storia d' amore unica e forte, senza compiere nessun passo indietro o mettere il bene dell' altro compagno sopra il proprio.


Attraverso Diario di un first boy lo scrittore ci porta nel quotidiano e nell' intimità di questa coppia speciale e unico, infatti Lawrence è il primo Presidente degli USA omosessuale e, invece, Christopher è il primo First Boy della storia americana. 


Insomma, Diario di un First boy è una storia che consiglio caldamente, perché è un libro che arricchisce il cuore di emozioni pure e romantiche.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy