mercoledì 29 dicembre 2021

Lost infinity: l' infinito finisce qui di Lisa Arsani | Recensione|

 Buondi lettori di libri,

Il libro di oggi è Lost infinity: l' infinito finisce qui di Lisa Arsani edito da Les Fleures edizioni, un libro emozionante, toccante con una storia che si rivela essere un' altalena di emozioni intense e da cardiopalma.


Lost infinity: L'infinito finisce qui

by 



Miel è un’assistente sociale dal cuore d’oro e con una voce fuori dal comune, una ragazza dei quartieri alti che, nonostante la sua agiatezza, ha fatto dell’aiutare gli altri la sua missione. Crede nelle seconde possibilità, non perde mai la speranza e pensa che non ci sia limite ai sogni. Kostia non ha più nulla da perdere e in cui credere, e i suoi sogni sono gli incubi del passato. Ha le mani sporche di sangue e un talento da tenere nascosto, troppo pericoloso per la periferia degradata di Cardiff dove è cresciuto, ai margini della società, e dove ha imparato a pensare solo a se stesso e a stare a galla con ogni mezzo. Miel e Kostia vivono realtà agli antipodi, sono anime contrapposte, per natura portate a respingersi. Eppure, nulla è come appare in superficie. Dolore e passione condivisi trasformeranno l’odio in fiducia, l’amicizia in amore.
Prima che tutto sia perduto.

Recensione

 Lost infinity: l' infinito finisce qui è un romanzo intenso, toccante e con una storia da cardiopalma e che toglie il fiato a ogni pagina e ogni capitolo che leggo è un' altalena di emozioni intense e sentimenti forti che riscaldano il mio cuore.

 Lost infinity: l' infinito finisce qui è il mio primo incontro libroso con questa scrittrice e sono molto contenta di aver scoperto quest' autrice, perché è un' abile intessitrice di parole che crea una sorta di dipendenza letteraria da Lost infinity: l' infinito finisce qui da cui si guarisce solo nel momento in cui  arrivo all' ultimo termine di questa storia potente ed emozionante, almeno è questo ciò che penso io.

Qual è la storia che trovo fra le pagine di  Lost infinity: l' infinito finisce qui ?

Miel è una ragazza con un' immensa passione per la musica e per il suo lavoro, quello di assistente sociale. Grazie al suo lavoro, Miel dona una seconda possibilità ai suoi assistenti e un nuovo inizio da cui partire, perché per Miel ognuno delle persone che segue  può ottenere una seconda opportunità e  i sogni si realizzano se solo si ci impegna ardentemente.

 Kostia è un ragazzo che da un bel pò di tempo ha smesso di sognare e di credere nelle seconde opportunità, in quanto le sue mani sono macchiate di sangue, ma in quelle stesse mani ha un talento, quello di  suonare il pianoforte da tenere al sicuro, per il luogo nel quale vive, ovvero nella periferia di Cardiff, insieme alla sua amata nonna malata.

 Dopo un brutto episodio e dopo aver evitato tre anni di prigione, Kostia è condannato a trecento ore di lavori sociali e " grazie" a essi Kostia e Miel si incontrano e danno vita alla loro storia fatta di odio, dolore, passione, speranza, fiducia e seconde chance, ma soprattutto d' amore...

" Nonna, le persone non cambiano"

" Si, invece" si intromette l' assistente sociale. " Se vogliamo davvero e qualcuno concede  una seconda seconda possibilità, possono",

Sbuffo scettico. " Credere nelle persone non le migliora"

"Ma può spingerle a fare del loro meglio,

Con lost infinity: l' infinito finisce qui la Arsani riversa nero su bianco la storia di Kostia e Miel, due eroi librosi che vivono di vita propria e di emozioni reali e tangibili, ossia si possono percepire attraverso il tatto a ogni singolo incontro fra Kostia e Miel. 



«Adoro il violoncello! Un suono insieme dolce e struggente. Coma la vita.»
«La vita sarebbe dolce?»
«Sì, anche se a volte devi spremerla per bene per farlo uscire»


Kostia è un eroe maschile bello e tormentato dal suo passato, dalle sue azioni sbagliate, ha smesso di credere in tutto, non ha nessuna  speranza e non crede nelle seconde opportunità, ma si sa  il destino ci dà le seconde chance nel momento in cui siamo pronti o, semplicemente, o nel momento in cui  siamo pronti a cambiare e a far del nostro  meglio per spingere al cambiamento.

 Nella sua vita Kostia non ha mai ottenuto nulla, anzi ha un passato difficile e crede che nulla che esso ottiene o riceve sia meritato e l' incontro con Miel a sconvolgere tutto il mondo di Kostia e il suo modo di pensare. 

Miel è una fonte inesauribile di speranza e di aiuto per gli altri, perché per questa eroina di carta e inchiostro aiutare le persone è il suo scopo nella sua vita. Miel è una protagonista che non si risparmia mai, da tutta se stessa agli altri e anche con Kostia fa la stessa cosa. 

Miel e Kostia sono due personaggi agli antipodi, cosi come i loro " credi", le loro " credenze" e il loro passato, che si attraggono come due poli opposti, sono diversi come il giorno e la notte,  ma  in qualche modo si incastrano alla perfezione e possono funzionare alla grande. 

Miel e Kostia sono due personaggi che mi fanno dannare in momento e a ogni incontro fra di essi, ma vale ogni singolo momento che vivo in loro compagnia perché hanno molte emozioni forti e indelebili  da regalarmi e sono in grado di farmi battere il cuore all' impazzata, fin dalla prima parola. 

Leggere Lost infinity: l' infinito finisce qui è un' altalena di emozioni: dolore, felicità, amore e speranza, sono solo alcune dell' emozioni che provo durante il mio viaggio letterario in compagnia di Miel e Kostia e ciò avviene grazie allo stile della scrittrice. 


Lo stile della scrittrice è emozione allo stato puro messo su carta, ovvero è in grado di farmi provare le sensazioni ed emozioni dei suoi personaggi, e molto intenso e un dono raro e prezioso  per chi legge Lost infinity: l' infinito finisce qui. 

Insomma Lost infinity: l' infinito finisce qui è un libro che mi piace molto, è uno dei miei libri preferiti in questo anno letterario quasi agli sgoccioli, in grado di dare un bellissimo messaggio a chi legge questo romanzo, intenso ed emozionante, ovvero quello di aiutare le persone con ogni mezzo che si ha e, ancora, spingere le persone a fare del loro meglio per migliorarsi per ottenere una seconda chance nella vita.


Graziella



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy