Buongiorno lettori di libri,
Il secondo post della giornata è dedicato ad Amore, neve e cioccolato di Julie Chaplin edito dalla Newton Compton Editori.
Amore, neve e cioccolato
(Romantic Escapes #7)
di
Julie Caplin
Se c'è una cosa di cui Mina è assolutamente sicura è che il cioccolato possa risolvere ogni problema. Così, quando si ritrova a fare i conti con una cocente delusione amorosa, non si perde d'animo: un viaggio sulle Alpi svizzere, ospite nello chalet della sua adorata madrina, è quello che ci vuole per curare un cuore spezzato. E così prepara le valigie, decisa a godersi la sana vita di montagna, aria frizzantina e panorami mozzafiato e, perché no, a farsi coccolare dal gusto irresistibile della cioccolata svizzera. Il suo lavoro di consulente alimentare le ha insegnato che le scoperte migliori sono quelle che avvengono in modo inaspettato, lasciandosi sorprendere dai sapori inattesi. Anche se ultimamente la sua vita professionale sembra essere incastrata su progetti monotoni e poco stimolanti, Mina sente che quel soggiorno le consentirà di ricaricare le batterie e ripartire al massimo. Tutte le sue certezze, però, sono destinate a vacillare quando, a bordo di un treno che si inerpica tra le cime innevate, si imbatte in un affascinante sconosciuto...
Recensione
Amore neve e cioccolato è il primo libro che leggo di Julie Chaplin e dopo aver letto un suo unico lavoro letterario, posso affermare di aver trovato una nuova scrittrice da tenere d' occhio, perché con un solo libro mi regala molte sensazioni piacevoli e genuine.
Amore, neve e cioccolato è un libro che mi piace molto e che pagina dopo pagina mi spinge a credere e nel cercare la serendipità.
Ma di cosa parla Amore, neve e cioccolato ?
Per Mina quella che deve essere una serata indimenticabile, in realtà si trasforma in un incubo, perché durante la cena in cui Mina fa la proposta di matrimonio al suo fidanzato, scopre che il suo fidanzato ha una storia con la migliore di Mina e il video della proposta di matrimonio fallita diventa virale, tanto da finire su alcuni giornali e per di più Mina incasina il suo lavoro.
Tutto ciò per Mina è una delusione e per lasciarsi alle spalle tutto il disastro, decide di prendersi alcuni giorni dal lavoro per rifugiarsi in Svizzera, nell' albergo di Amelia, la sua adorata madrina, fra le Alpi Svizzere e come coccola, per riprendersi dal brutto momento c'è solo un ingrediente di cui ha bisogno: il cioccolato.
A volte il cioccolato è tutto ciò di cui hai bisogno
A bordo di un treno, Mina incappa in uno sconosciuto affascinante con cui si instaura un profondo legame...
Di Amore, neve e cioccolato adoro tutto, inizio dai personaggi che trovo adorabili, ben descritti ed empatici, amorevoli e simpatici.
Entrare in sintonia con Mina è davvero semplice, è un' eroina spontanea, a volte troppo, e su diverte molto e in un fiato sono coinvolta nella sua storia leggera. Luke è un personaggio affascinante ed è molto simile a Mina, ma Mina NON vuole un uomo accanto a lei simile a lei, eppure si attraggono molto.
Un altro fattore che adoro di Amore, neve e cioccolato è lo stile della Caplin, mi piace il modo in cui con grande semplicità mi tiene incollata alle pagine della sua storia e mi risulta difficile interrompere la lettura se non al termine, nel momento in cui voglio altre pagine di e altri capitoli di amore, neve e cioccolato.
Amore neve e cioccolato è un libro che offre una storia d' amore genuina, coinvolgente, romantica, frizzante e dolce, come una torta al cioccolato, con una eroina che intraprendere un viaggio per cercare la propria consapevolezza e della sua vita e trova anche l' amore e la serendipità.
Amore neve e cioccolato è un libro brioso da leggere che pagina dopo pagina lascia una sensazione di piacevolezza, come pochi altri libri sanno fare.
Amore, neve e cioccolato è un libro che al suo termine lascia un sorriso sulle labbra e la voglia di cercare un pò di serendipità, e inoltre, a mio umile avviso mi porta a pensare che per ogni incontro che faccio c'è sempre una ragione e, a volte, ciò può dipendere dalla serendipità.
Amore neve e cioccolato è un romanzo che mi piace fin dall' immediato e a ogni pagina letta lascia una sensazione di beatitudine e leggerezza e forse questa è la peculiarità, almeno per me, di questa scrittrice, ovvero quella di farmi sentire leggera, beata e immersa e amaliata, totalmente, nella sua storia fra neve, dolci, e, soprattutto, cioccolato e serendipità
Amore, neve e cioccolato è un libro che attraverso le sue pagine e le parole delle scrittrice riesce a farmi fuggire e scappare in un altro lungo, per alcune ore,
questa è la " magia" e il " potere" di questa scrittrice e della sua storia.
Ora vado a prepararmi l' enessima tazza di cioccolata calda o di cappuccino...
Consigliato.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy