sabato 18 dicembre 2021

Un bacio per le feste di Joanne Bonny | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri

Il post di oggi è dedicato a Un bacio per le feste di Joanne Bonny, edito dalla Newton Compton Editori che si ringrazia per la copia.



                     

 Un bacio per le feste 

Joanne Bonny

È  la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.

Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…
 


Recensione

Joanne Bonny è una delle mie autrici preferite nel panorama romance italiano, con le sue storie riesce sempre a sorprendermi e a deliziarmi a ogni pagina e con ogni singola storia che nasce dalla sua penna e, anche, con " Un bacio per le feste" la scrittrice fa lo stesso: mette su carta una storia natalizia che sorprende molto e con la magia del Natale che posso percepire a ogni pagina.

Ma di cosa parla " Un bacio per le feste" ?

Gaia è un' assicuratrice, una risk - manager,  lavora  in un grande grattacielo di vetro e cemento a Rho- Fiera,  ed la sera della Vigilia di Natale rimane chiusa, nel grattacielo a causa dell'  importante causa Benedetti; in questo modo rischia di perdere la cena a casa della sorella per celebrare il giorno più magico  e unico dell' anno: il Natale. 

Ben presto Gaia scopre di non essere l' unica persona rimasta chiusa nel grattacielo, insieme a lei c'è Alessandro, un nuovo dipendente trasferitosi da poco da Londra. Entrambi, per ragioni diverse, detestano il Natale... Gaia e Alessandro possono dare un nuovo significato al Natale e iniziare una nuova tradizione tutta loro? 

 Un bacio per Natale vede come protagonisti Gaia ed Alessandro due eroi di carta e inchiostro ben realizzati;  nonostante le poche pagine che compongono questa novella sono di spessore e conquistano il cuore della lettrice.

 Gaia e Alessandro sono due personaggi che odiano il periodo e il giorno più magico   dell' anno, il Natale, ma insieme riscoprono il piacere e l' amore, e qualcosa di più speciale,  per il periodo più straordinario e magico dell' anno, il Natale. 

Gaia e Alessandro mi piacciono molto, perché insieme sono adorabili, carini e molto teneri; mi  fanno sperare di trovare e incontrare una persona e provare qualcosa di speciale e magico proprio la vigilia di Natale. 

Un bacio per le feste di Joanne Bonny | Review Tour|


Per quanto riguarda lo stile della scrittrice è molto scorrevole, questo mi permette di leggere " Un bacio per le feste" in un battito di ciglia, in un solo momento.

Mi piacciono le storie che nascono dalla penna della scrittrice, perché ogni sua storia colpisce il cuore con una dolcezza, romanticismo e tanta spontaneità, perché le sue storie non sono mai forzate o scontate, al contrario sono naturali.

Un bacio per le feste è una lettura "coccola", in grado di fare sentire tutta la magia del Natale e con l' invito di riscoprire la magia del Natale e la speranza di trovare nuove tradizioni, insieme a qualcuno di speciale. 

Consigliato ❣️.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy