sabato 30 marzo 2024

Recensione Ladro di origami di Sara Purpura

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Ladro di origami

Sara Purpura




Sono passati due anni da quando la vita di Sofia è stata stravolta dall'orrore. Quella notte tutto è andato in pezzi, come una casa dopo il passaggio di un uragano. Ora, però, per lei è arrivato il momento di smettere di avere paura. È il suo giorno zero. Sofia sta tornando a casa, nella sua Palermo, il posto a cui appartiene, nonostante tutto. Farlo è necessario, perché è stanca di girare in tondo senza direzione, prigioniera del passato. L'unico modo per superare ciò che le è accaduto è affrontarlo una volta per tutte. Anche se è difficile e fa male. Anche se ogni volta che ci pensa si sente sprofondare in un baratro di inquietudini e incertezze. Tornare, infatti, significa anche sfidare il suo quartiere, un buco nero che ingoia le anime di chi lo abita, e riallacciare i rapporti con una famiglia che l'ha allontanata senza comprendere il suo dolore. E soprattutto rivedere Marco, il suo primo disperato amore, colui che si era preso ogni suo pensiero e sogno a occhi aperti, e che riusciva a scatenare in lei sentimenti talmente feroci da farle tremare l'anima.Tuttavia, quello che trova Sofia è una realtà profondamente cambiata e delle persone che fatica a riconoscere. Lo stesso Marco, che pure resta l'unico capace di farla sentire viva, non è più il ragazzo che si è lasciata alle spalle alla sua partenza. Arrabbiata e delusa, Sofia ha due possibilità. Potrebbe andarsene, e tentare così di ricominciare altrove, lontano da chi l'ha ferita, tra le braccia di un altro. Oppure restare, e combattere per avere indietro ciò che le è stato rubato. Compreso Marco. Perché, anche se le ha spezzato il cuore, lui resta sempre fuori da ogni equazione, ed è l'unico con il quale potrebbe generare quel fuoco ardente che non procura dolore, ma lenisce ferite e allevia ogni angoscia. E che le restituirebbe finalmente la vita.


Recensione The Brightest Light #1 The brightest light of sunshine: Sei tu la mia luce di Lisina Coney

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 









The Brightest Light #1

The brightest light of sunshine: Sei tu la mia luce


Lisina Coney


A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.


Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.

Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

martedì 26 marzo 2024

Recensione a The Proposal di Adriana Locke

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di





The Proposal

Adriana Locke


Trope 

Love Deal

Millionaire

Spicy

Trama 

Ultime notizie: il ragazzaccio del rugby sposa la sorellina del suo migliore amico.


Okay, posso spiegare… oppure no.

Perché mi sono sposato?

Domanda interessante.

Immagino che la risposta giusta sia da cercare nella mole di alcol che mi sono bevuto ieri sera, quando avevo promesso al mio migliore amico di vegliare sulla sua sorellina mentre festeggiava il suo compleanno a Las Vegas.

Non so bene cosa sia successo dopo, ma a quanto pare l’unico modo per salvare l’immagine di entrambi è rimanere sposati… per novanta giorni.

In fondo passeranno in fretta. Giusto?

Cover Reveal per CRUEL LIMITS Di Kris Hamlet

 



CRUEL LIMITS

Di Kris Hamlet


TITOLO:Cruel Limits

AUTRICE: Kris Hamlet

Genere: Sport romance, Enemies to lovers, Forbidden romance, Enemiy’s sister, College romance, Slow burn, Oppositesattract.

Pagine: 257

Volume: Autoconclusivo

Prezzo: 2,99

Uscita: 29 Marzo


SINOSSI

Recensione a Naike Ror e al suo House of love.

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Naike Ror

House of love




Trama

Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora. Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare. Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. 

Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi? Una storia d’amore tra due nemici giurati.


sabato 23 marzo 2024

Recensione L.J. Shen Broken. Senza Paura (All Saints High Vol. 2)

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


L.J. Shen 

Broken. Senza Paura (All Saints High Vol. 2)

Dopo il successo di Pretty. Senza limite, la regina dell’antieroe firma un nuovo romanzo della serie spin off di Vicious



Insieme o niente.


Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.


Sempre e per sempre.


Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

venerdì 22 marzo 2024

Recensione Non si scappa dall'amore di Melanie Harlow

Oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di


Non si scappa dall'amore

Melanie Harlow



Trama 

Runaway Love Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate.
 La soluzione ai suoi problemi? 
Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. 
Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre? *

*Un papà single. Una tata fuori dagli schemi. Un’estate per innamorarsi. Una commedia romantica che combina alla perfezione tenerezza, ironia e passione.*

* «Mi ha scaldato il cuore. L’epilogo è stato la ciliegina sulla torta!» Melanie Harlow È un’autrice bestseller di «USA Today». I suoi romanzi sono romantici e al contempo sexy. Con la Newton Compton ha pubblicato Un errore così dolce, 
Un amore così dolce, Se tu fossi mio e Non si scappa dall’amore. Vive col marito, le figlie e un coniglio domestico nei sobborghi di Detroit.

mercoledì 20 marzo 2024

Recensione Titolo: COSE CHE AVREI VOLUTO DIRE ma non ho mai detto di Monica Murphy

 

COSE CHE AVREI VOLUTO DIRE 

ma non ho mai detto 

di Monica Murphy 


Trama 

Sexy e spietato, Whit Lancaster è ammirato e rispettato da tutti. Il campus porta il suo nome; la scuola è il suo regno. Ogni volta che Summer incontra il suo sguardo, prova un’attrazione pericolosa. Per questo si tiene sempre a debita distanza da lui, almeno fino a quando il destino le sconvolge i piani. Una sera Whit accorre in soccorso di Summer e rimane ferito. L’istinto urla alla ragazza di andarsene senza preoccuparsi di lui, ma il buon senso prevale. E così decide di aiutarlo. Durante la notte, però, Whit sottrae a Summer qualcosa di molto prezioso: un diario con un segreto che, se rivelato, potrebbe rovinarla. È allora che Summer accetta di stringere un patto dannato: lascerà che lui faccia di lei quello che vuole, purché non riveli a nessuno quello che ha scoperto. Summer sa di essere entrata in un circolo oscuro, di essere in balia della passione. Dovrebbe scappare, ma non ci riesce. E se l’oscurità di Whit finisse per rapirle il cuore?


Recensione Una Conquista Brutale: Un Mafia Forbidden Romance di Lilith Vincent

 Esce oggi una conquista brutale 




Una Conquista Brutale: Un Mafia Forbidden Romance


Lilith Vincent 


Trama

Mi ha rubato il ruolo che spettava a me di diritto, quindi lo rivendicherò con ogni mezzo.Sono stato bandito dalla mia famiglia due anni fa dal mio Pakhan, nonché mio fratello, e ora quando sento il nome dei Belyaev brucio di rabbia.Non sono più l’erede dei beni della cosca dei Belyaev.Ora lo è lei.Zenya Belyaev, la ragazza più bella che abbia mai visto. È lo specchio della mia anima. La seconda metà del mio cuore infido. La chiave del mio futuro ruolo di uomo più potente della città.Il nostro amore è un frutto proibito. Zenya brucia di vergogna all’idea di desiderarmi, ma io affonderò i denti nel suo cuore e la costringerò a leccare il suo stesso sangue dalle mie labbra. Non penserà che un solo assaggio mi sia sufficiente, dopo che l’ho desiderata per tutti questi anni?Principessa, abbiamo appena incominciato.

Nota dell’ Una conquista brutale è una storia d’amore MF, standalone, che ruota intorno a temi gravidanza, differenza d’età, uno zio (senza legami di sangue) che è un maschio alfa geloso e possessivo e una protagonista vergine, dolce ma forte.

 La storia è scabrosa e intrigante e la scelta di procedere o meno nella lettura del presente libro è affidata alla sensibilità del lettore.


lunedì 18 marzo 2024

Recensione Sempre e solo con te – Chloe Liese

Da oggi sul blog vi aspetta la recensione di








Trama

Always Only You

L’amore arriva quando meno te l’aspetti…

Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…

Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?

«Un libro spensieratamente sexy, divertente e, soprattutto, meravigliosamente profondo.» Publishers Weekly

«Chloe Liese scrive una storia d’amore romantica ma con personaggi veri, che vivono le loro difficoltà nella normalità della vita. Ed è una storia bellissima.»

«Un libro che celebra l’accettazione di sé e la gioia di essere amati per ciò che si è davvero.»

venerdì 15 marzo 2024

Recensione People we meet on vacation. Un amore in vacanza di Emily Henry

 Salve lettori, oggi sono qui per parlarvi di 





People we meet on vacation. Un amore in vacanza di Emily Henry, contemporary romance uscito il 5 marzo, grazie ad HarperCollins.


Due migliori amici. Dieci viaggi insieme. Un’ultima occasione per innamorarsi.


Poppy e Alex. Alex e Poppy. Non hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college, sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani – lei a New York City e lui nella loro piccola città natale – ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.


Emily Henry è la regina indiscussa della commedia romantica internazionale. Pubblicata in quasi quaranta paesi nel mondo, domina tutte le classifiche ed è adorata dai librai e dai lettori, che la amano per le sue storie sempre originali e dai dialoghi arguti e brillanti.

mercoledì 13 marzo 2024

Recensione Knockemout #3 Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind di Lucy Score

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di




 



Knockemout #3

Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind


Lucy Score

Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?

martedì 12 marzo 2024

Recensione Strange unearthly things. Strane cose non terrene di Kelly Creagh

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 





La diciottenne Jane Reye è un’artista e sensitiva. Disegna ciò che vede, ovvero spiriti e fenomeni soprannaturali. Cresciuta orfana, ora che è maggiorenne deve lasciare la scuola femminile che ha chiamato casa per la maggior parte della sua vita. Sola e smarrita, riceve un invito a partecipare a uno studio presso la tenuta di Fairfax Hall: un’indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze. Quando incontra Elias Thornfield, il proprietario, Jane comprende che non si tratterà di un’indagine qualunque. Elias, dotato di una bellezza devastante, ha la sua età, un carattere schivo e indossa una misteriosa benda sull’occhio. Rivolgendosi alla sua arte per svelare l’arcano, Jane percepisce qualcosa di sinistro nell’attività spiritica che anima la dimora. Il suo talento e il crescente affetto per Elias saranno sufficienti a salvarlo da un destino orribile?


Recensione Bellezza Crudele di Anne-Marie McLemore " tu leggi? io scelgo"?

Ciao lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di



Trama 

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

venerdì 8 marzo 2024

Recensione Kings of Avalier #3 Il re degli esseri fatati di Leia Stone ,

Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di




 Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa... Come principessa d’autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del palazzo della Corte d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo per tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.


giovedì 7 marzo 2024

Un Bacio Per Spezzarti di Anna B Doe recensione Blairwood University Vol. 6

 Ciao lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 



Trama

Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso.

Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita.

Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto.

Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo.

Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai.

Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca.

Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui.

Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello.

Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott.

E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me.

Questo romanzo si conclude con un cliffhanger. La storia di Jade e Prescott continua in “Un bacio per salvarti” in uscita nei prossimi mesi.


venerdì 1 marzo 2024

Recensione Twisted lies di Ana Huang

 Si conclude con " Twisted lies " la quadrilogia di Twisted di Ana Huang




Twisted lies di Ana Huang è un  contemporary romance quarto volume della serie Twister pubblicato grazie alla Oscar Vault editore  il 20 Febbraio 









Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.